Relazioni online: pro o contro?

• Livello 16 - Twomp
    999
    Come dice il titolo, mi interessa sapere la vostra opinione: siete favorevoli o contrari? Vi siete basati su esperienze passate? Fareste mai una cosa simile?

inb4 feels
    3186
    Non riesco a concepire come una persona possa volere una cosa del genere. L'unica cosa certa è che sono solo neckbeard obesi con scarsa igiene, perchè non è che un figo va a cercarsi una ragazza su internet, andiamo. Che cosa triste.
    Immagine
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428

Sono abbastanza indifferente a questo argomento, se entrambe le persone si trovano bene a frequentarsi virtualmente credo che non ci sia nessun problema. Sicuramente bisogna essere sicuri di chi si ha davanti, non è che ti metti a parlare con una tizia random che poi magari è un ciccione pedozoofilo di cinquant'anni.
    Livello 10 - Bandit
    342
    Assolutamente contrario.
    Non ha senso, una persona che ti piace vuoi averla vicina a te, non dietro a uno schermo..
    Da considerarsi solo come ultima spiaggia per insicuri e casi disperati, IMHO lol
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    assolutamente contro, al limite se ci si conosce già in carne ed ossa e ci si può sentire solo via internet non c'è niente di male a tenersi in contatto così, ma quello è un altro discorso.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Dipende, in genere sono pure io per il contro, ma se si tratta di persone conosciute tramite magari qualche raduno o che si conoscevano già da prima in IRL per me non ci sono problemi.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*

• Livello 19 - Boo
    1485
    Contro.
    Mi baso su esperienze personali che voi sapete bene. E comunque, dipende da che tipo di relazioni (io parlo di relazioni sentimentali).
    © ~ Dream 2007 - 2013

• Livello 16 - Twomp
    999
    ~ Dream ha scritto:E comunque, dipende da che tipo di relazioni (io parlo di relazioni sentimentali).
    Sì, io intendevo relazioni sentimentali (mi è venuto il dubbio che uno poteva pensare a quei siti delle balle dove si programmano incontri del genere)
    Livello 24 - Bowser
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Assolutamente contro.
    Ho avuto piccolissime esperienze non approfondite, quindi nulla di che, ma per quel poco che ho affrontato posso dire con certezza che non serve a NULLA, specie se i soggetti abitano in due posti molto lontani fra di loro. Si promettono fedeltà e amore eterno quando neanche sanno di che colore sono i capelli che hanno in testa, e poi diciamocelo, una bella fanciulla in carne e ossa vi fa così schifo? Non penso proprio. :ddd:

• Livello 29 - Luigi
    7282
    Contro, so che non centra niente ma lo dico cmq , nel momento in cui un ragazzo e una ragazza per motivi di lavoro o personali non possono vedersi per tanto tempo (per motivi di lontananza) allora li diventa una cosa gia piu utile imho.
    Livello 12 - Bob-Omba
    Sito web:http://it.coldplay.wikia.com
    597
    Contro, contro, contro. Non si sa con chi si ha a che fare, e poi manca,.,, la parola, la vicinanza...
    Δ.
    [center]The stars. I can see the stars again, my lady[/center]
    - Zoe Nightshade, The Titan's Curse
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Dipende. Non si deve puntare sulla relazione online, ma, beh, se non c'è altra scelta... asd

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Livello 19 - Boo
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Zigoon ha scritto:Dipende. Non si deve puntare sulla relazione online, ma, beh, se non c'è altra scelta... asd
    In un certo senso sono d'accordo.. Ci sono persone che loro malgrado, pur volendo socializzare in vita reale non ci riescono. Non mi metto ad argomentarne le ragioni perchè in questo caso ritengo di non poterle ne sapere ne comprendere (non sono psicologo), ma in fin dei conti io non mi sono mai trovato nella condizione di volerlo o doverlo fare e penso che in ogni caso non lo farò.
    Poi ognuno ragiona come vuole, ovviamente: il problema sorge come per ogni cosa dall'uso che se ne fa. Non si può mai sapere chi c'è dall'altra parte del filo... fermosi
    Senza contare che come ha già detto qualcuno manca il contatto che c'è in una relazione reale, la vicinanza. Pur essendo per me difficile come ci si possa innamorare di chi non si conosce (capisco molto di più un rapporto di amicizia, che si basa su cosa si va d'accordo) in certi casi è giustificato. Il nostro cervello è troppo complicato.
    Sostanzialmente sono contro. susu
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
    Livello 22 - Waluigi
    Sito web:https://www.facebook.com/alessandroballabio05
    2704
    si e no,buono per le persone che non riescono a socializzare e non riescono ad avere una relazione.
    Contro che è una relazione virtuale senza rapporti reali.
    ImmagineImmagine

<<Premi Forum
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Fondamentalmente contro. Non ho nulla contro le amicizie nate su internet, parecchi di voi sono un esempio lampante di come è possibile instaurare un rapporto di amicizia saldo e duraturo come quelli IRL.
    Al contrario, quando si parla di sentimenti che vanno oltre all'amicizia, credo che una cosa che nasce da incontri virtuali sia falsa e meschina; l'amore e l'attrazione fisica ed affettiva è completamente diversa dallo scambio reciproco di interessi e pensieri, è basato su segnali che vanno oltre le parole. Inoltre, internet consente di mentire, schermare le vere intenzioni...
    So che ci sono molte persone che, per un motivo o l'altro, hanno grossi problemi ad approcciarsi con altre persone, che possono andare dalla semplice timidezza a vere e proprio sociofobie. Ma non penso che nemmeno in quel caso conoscere persone via internet contribuisca, perchè la non necessità di contatto fisico non aiuta il soggetto a sconfiggere le proprie paure e le proprie timidezze.

Al contrario, non ho problemi al riguardo delle persone che si conoscono IRL, e che poi per vari motivi sono costretti a vivere in posti diversi. Aiuta a mantenere il legame affettivo.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore