Pagina 1 di 2
Relazioni online: pro o contro?
Inviato: 29 marzo 2013, 22:21
da Leader
Come dice il titolo, mi interessa sapere la vostra opinione: siete favorevoli o contrari? Vi siete basati su esperienze passate? Fareste mai una cosa simile?
inb4 feels
Re: Relazioni online: pro o contro?
Inviato: 29 marzo 2013, 22:23
da Manzo
Non riesco a concepire come una persona possa volere una cosa del genere. L'unica cosa certa è che sono solo neckbeard obesi con scarsa igiene, perchè non è che un figo va a cercarsi una ragazza su internet, andiamo. Che cosa triste.
Re: Relazioni online: pro o contro?
Inviato: 29 marzo 2013, 22:29
da RednGreen
Sono abbastanza indifferente a questo argomento, se entrambe le persone si trovano bene a frequentarsi virtualmente credo che non ci sia nessun problema. Sicuramente bisogna essere sicuri di chi si ha davanti, non è che ti metti a parlare con una tizia random che poi magari è un ciccione pedozoofilo di cinquant'anni.
Re: Relazioni online: pro o contro?
Inviato: 29 marzo 2013, 23:23
da Rev
Assolutamente contrario.
Non ha senso, una persona che ti piace vuoi averla vicina a te, non dietro a uno schermo..
Da considerarsi solo come ultima spiaggia per insicuri e casi disperati, IMHO lol
Re: Relazioni online: pro o contro?
Inviato: 29 marzo 2013, 23:53
da Mud
assolutamente contro, al limite se ci si conosce già in carne ed ossa e ci si può sentire solo via internet non c'è niente di male a tenersi in contatto così, ma quello è un altro discorso.
Re: Relazioni online: pro o contro?
Inviato: 29 marzo 2013, 23:56
da FlippoH
Dipende, in genere sono pure io per il contro, ma se si tratta di persone conosciute tramite magari qualche raduno o che si conoscevano già da prima in IRL per me non ci sono problemi.
Re: Relazioni online: pro o contro?
Inviato: 30 marzo 2013, 0:37
da Dream
Contro.
Mi baso su esperienze personali che voi sapete bene. E comunque, dipende da che tipo di relazioni (io parlo di relazioni sentimentali).
Re: Relazioni online: pro o contro?
Inviato: 30 marzo 2013, 1:27
da Leader
~ Dream ha scritto:E comunque, dipende da che tipo di relazioni (io parlo di relazioni sentimentali).
Sì, io intendevo relazioni sentimentali (mi è venuto il dubbio che uno poteva pensare a quei siti delle balle dove si programmano incontri del genere)
Re: Relazioni online: pro o contro?
Inviato: 30 marzo 2013, 1:49
da Suppa Mario
Assolutamente contro.
Ho avuto piccolissime esperienze non approfondite, quindi nulla di che, ma per quel poco che ho affrontato posso dire con certezza che non serve a NULLA, specie se i soggetti abitano in due posti molto lontani fra di loro. Si promettono fedeltà e amore eterno quando neanche sanno di che colore sono i capelli che hanno in testa, e poi diciamocelo, una bella fanciulla in carne e ossa vi fa così schifo? Non penso proprio.
Re: Relazioni online: pro o contro?
Inviato: 30 marzo 2013, 9:21
da LuigiEdgeworth
Contro, so che non centra niente ma lo dico cmq , nel momento in cui un ragazzo e una ragazza per motivi di lavoro o personali non possono vedersi per tanto tempo (per motivi di lontananza) allora li diventa una cosa gia piu utile imho.
Re: Relazioni online: pro o contro?
Inviato: 30 marzo 2013, 9:23
da AtlasYT
Contro, contro, contro. Non si sa con chi si ha a che fare, e poi manca,.,, la parola, la vicinanza...
Re: Relazioni online: pro o contro?
Inviato: 30 marzo 2013, 19:19
da Zigoon
Dipende. Non si deve puntare sulla relazione online, ma, beh, se non c'è altra scelta...
Re: Relazioni online: pro o contro?
Inviato: 31 marzo 2013, 11:15
da Ghebu
Zigoon ha scritto:Dipende. Non si deve puntare sulla relazione online, ma, beh, se non c'è altra scelta...
In un certo senso sono d'accordo.. Ci sono persone che loro malgrado, pur volendo socializzare in vita reale non ci riescono. Non mi metto ad argomentarne le ragioni perchè in questo caso ritengo di non poterle ne sapere ne comprendere (non sono psicologo), ma in fin dei conti io non mi sono mai trovato nella condizione di volerlo o doverlo fare e penso che in ogni caso non lo farò.
Poi ognuno ragiona come vuole, ovviamente: il problema sorge come per ogni cosa dall'uso che se ne fa. Non si può mai sapere chi c'è dall'altra parte del filo...
Senza contare che come ha già detto qualcuno manca il contatto che c'è in una relazione reale, la vicinanza. Pur essendo per me difficile come ci si possa innamorare di chi non si conosce (capisco molto di più un rapporto di amicizia, che si basa su cosa si va d'accordo) in certi casi è giustificato. Il nostro cervello è troppo complicato.
Sostanzialmente sono contro.
Re: Relazioni online: pro o contro?
Inviato: 31 marzo 2013, 13:11
da Tenki
si e no,buono per le persone che non riescono a socializzare e non riescono ad avere una relazione.
Contro che è una relazione virtuale senza rapporti reali.
Re: Relazioni online: pro o contro?
Inviato: 31 marzo 2013, 14:55
da Darksilver
Fondamentalmente contro. Non ho nulla contro le amicizie nate su internet, parecchi di voi sono un esempio lampante di come è possibile instaurare un rapporto di amicizia saldo e duraturo come quelli IRL.
Al contrario, quando si parla di sentimenti che vanno oltre all'amicizia, credo che una cosa che nasce da incontri virtuali sia falsa e meschina; l'amore e l'attrazione fisica ed affettiva è completamente diversa dallo scambio reciproco di interessi e pensieri, è basato su segnali che vanno oltre le parole. Inoltre, internet consente di mentire, schermare le vere intenzioni...
So che ci sono molte persone che, per un motivo o l'altro, hanno grossi problemi ad approcciarsi con altre persone, che possono andare dalla semplice timidezza a vere e proprio sociofobie. Ma non penso che nemmeno in quel caso conoscere persone via internet contribuisca, perchè la non necessità di contatto fisico non aiuta il soggetto a sconfiggere le proprie paure e le proprie timidezze.
Al contrario, non ho problemi al riguardo delle persone che si conoscono IRL, e che poi per vari motivi sono costretti a vivere in posti diversi. Aiuta a mantenere il legame affettivo.