Pagina 1 di 1

Talent show | PRO E CONTRO

Inviato: 10 aprile 2013, 14:14
da AtlasYT
Parliamo di un argomento... Che manca nella taverna (:)
L'Italia sta conoscendo sempre più il fenomeno dei talent show, con lo scopo di promuovere talenti nuovi e avviarli magari verso un contratti discografico, nel caso dei cantanti, oppure, in altri casi, a trovare una compagnia di ballo, di teatro ecc.
Voi che ne pensate? Pensate che lì dentro sia tutta realtà davvero? A me vengono dei dubbi, senza contare che addirittura programmi come" amici" hanno la fase finale registrata e non più in diretta, e molte azioni di giudici e professori secondo me nascondono degli accordi con discografici ecc.
A voi la parola.

Re: Amici & talent show vari

Inviato: 10 aprile 2013, 14:19
da dot
Mai piaciuti i talent show, comunque, per rispondere alla tua domanda, se non è in diretta c'è qualcosa da nascondere probabilmente.

Inviato: 23 maggio 2013, 18:23
da AtlasYT
Ci sono state delle eliminazioni che si potevano certo evitare. Ma fuori da Amici, spero che trovino un grande futuro (vedasi Angela Semerano, già candidata agli MTV Awards).

Inviato: 23 maggio 2013, 19:47
da Luky
Odio a morte tutti questi talent show, principalmente perché li ritengo una "via facile" che i cantanti/gruppi utilizzano per potersi affermare. Basti pensare all'impegno che certi cantanti del passato (e perché no, anche qualcuno di oggi) ci hanno messo semplicemente per arrivare dove sono arrivati. Chi invece partecipa a questi talent show, invece, gode, ingiustamente, del vantaggio di costruirsi già un pubblico nel momento in cui partecipa all'esibizione.
E non è così che si deve fare per avere successo. Il successo va ottenuto con la passione, non con l'audience che questi programmi inutili creano attorno a delle persone che prima di parteciparvi non erano nessuno.

Re:

Inviato: 23 maggio 2013, 19:54
da Weegee64
Luky ha scritto:Odio a morte tutti questi talent show, principalmente perché li ritengo una "via facile" che i cantanti/gruppi utilizzano per potersi affermare. Basti pensare all'impegno che certi cantanti del passato (e perché no, anche qualcuno di oggi) ci hanno messo semplicemente per arrivare dove sono arrivati. Chi invece partecipa a questi talent show, invece, gode, ingiustamente, del vantaggio di costruirsi già un pubblico nel momento in cui partecipa all'esibizione.
E non è così che si deve fare per avere successo. Il successo va ottenuto con la passione, non con l'audience che questi programmi inutili creano attorno a delle persone che prima di parteciparvi non erano nessuno.
Quoto.

Inviato: 23 maggio 2013, 20:18
da SuperMarioThree
I talenti show? Mai piaciuti, per me sono sempre stati roba da bimbette che confondono la "c" gutturale con la "k" e che ascoltano tutti i cantanti moderni senza nemmeno conoscere quelli i dieci anni fa, tipo Nirvana e Articolo 31.
L'unica cosa positiva di un talent show, è la possibilità di trovarsi un lavoro. Quotando quello che ha detto Luky99, " Basti pensare all'impegno che certi cantanti del passato (e perché no, anche qualcuno di oggi) ci hanno messo semplicemente per arrivare dove sono arrivati. Chi invece partecipa a questi talent show, invece, gode, ingiustamente, del vantaggio di costruirsi già un pubblico nel momento in cui partecipa all'esibizione.". Ma c'è anche da dire che è anche un monopolio delle case televisive per guadagnare visioni. Ad ogni modo, l'UNICO che ritengo abbastanza serio è X Factor, ma manca San-Remo tra questi...

Re:

Inviato: 24 maggio 2013, 17:50
da AtlasYT
Luky ha scritto:Chi invece partecipa a questi talent show, invece, gode, ingiustamente, del vantaggio di costruirsi già un pubblico nel momento in cui partecipa all'esibizione.
Almeno facessero passare qualcuno di decente...... fermosi e così i peggiori godono il successo così, per colpa delle raccomandazioni...
E i bravi, chi li sente più nominare? Questo è di sicuro una cosa che rovina i veri talenti. Molte case discografiche preferiscono prendersi i finalisti susu
---
Insomma, anche se mi piace Amici, più volte mi ritrovo a criticarlo. È ovvio, è tutto "già deciso" lì dentro.
NOTA: Aggiunto anche Sanremo, sarebbe più un festival, ma è pur sempre un modo di emergere per quelli della categoria "giovani".
Il sondaggio si è azzerrato.

Inviato: 24 maggio 2013, 18:28
da RednGreen
Beh, non sono un esperto di questi programmi, ma onestamente preferisco un talent show che aiuta i giovani ad affermarsi invece di un festival che obbliga a sborsare decine di migliaia di euro soltanto per partecipare. Che poi i talent show possano essere truccati, combinati, talvolta ridicoli (non riesco a sopportare quando i partecipanti si mettono a piangere) è un altro discorso e non posso negarlo.

Re:

Inviato: 25 maggio 2013, 11:15
da Recar
Red&Green ha scritto:Beh, non sono un esperto di questi programmi, ma onestamente preferisco un talent show che aiuta i giovani ad affermarsi invece di un festival che obbliga a sborsare decine di migliaia di euro soltanto per partecipare. Che poi i talent show possano essere truccati, combinati, talvolta ridicoli (non riesco a sopportare quando i partecipanti si mettono a piangere) è un altro discorso e non posso negarlo.
Concordo, i trampolini di lancio per affermarsi, sopratutto in una situzione del genere in cui c'è un'aumento di disoccupazione giovanile sono sempre benvenuti.