La nuova mania dello "Spotted"

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2404
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    Sesso:Maschio
    Località:Torino
    2404
    Per chi non conoscesse questa nuova mania ecco il link sul suo significato e storia: Click!

    Voi cosa ne pensate? Secondo voi é giusto esprimere il proprio amore, odio, pensiero verso una persona o una cosa in particolare?

    Esprimete la vostra opinione.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 26 - Daisy
    Messaggi:4616
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    Sesso:Femmina
    4616
    Spotted - Sapienza (la pagina della Sapienza dedicata appunto allo "spottaggio") mi fa fare grasse risate, ogni tanto. Per certi versi il suo uso è comprensibile, per altri no.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
  • Cita

  • Livello 16 - Twomp
    Messaggi:999
    999
    Lo Spotted della mia scuola è durato 2 giorni.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1474
    Sesso:Maschio
    Località:Parma
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Penso sia una cosa carina e divertente, ma non può funzionare per due motivi principali:
    - viene presa non come pagina di ironia qual'è ma come pagina di sputtanamento, per cui vengono inviati spotted strapieni di insulti pesanti;
    - la gente è troppo permalosa e poco autoironica.
    Anche la pagina della mia scuola è durata pochissimo ma c'era una censura allucinante, facevano persino cambiare la parola "scemo". Quando hanno fatto gli spotted su di me ho fatto qualche risata ma qualcuno è stato capace di dire che chiamava la polizia postale per un "datti meno arie"...
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1758
    Sesso:Maschio
    Località:Accanto alla Torre Pendente
    1758
    Ghebu ha scritto:Penso sia una cosa carina e divertente, ma non può funzionare per due motivi principali:
    - viene presa non come pagina di ironia qual'è ma come pagina di sputtanamento, per cui vengono inviati spotted strapieni di insulti pesanti;
    - la gente è troppo permalosa e poco autoironica.
    Anche la pagina della mia scuola è durata pochissimo ma c'era una censura allucinante, facevano persino cambiare la parola "scemo". Quando hanno fatto gli spotted su di me ho fatto qualche risata ma qualcuno è stato capace di dire che chiamava la polizia postale per un "datti meno arie"...
    Da me è durato un pò ma come hai detto tu è la stessa sostanza, per lo più nel mio caso l'ho vista come una scusa per prendere per il culo la varia gente della scuola, ora si sono fatti rivedere quelli della pagina verso pasqua dicendo che non è morta ma credo si siano cagati sotto perché della gente della scuola sta cercando di scoprire chi sono per "fargliela pagare"
    Immagine
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6005
    6005
    Credo di essere l'unico a non avere la minima idea di cosa stiate parlando.
  • Cita
  • Avatar utente
    Messaggi:1219
    Sesso:Maschio
    Località:Piacenza
    1219
    Vampire Killer 93 ha scritto:Credo di essere l'unico a non avere la minima idea di cosa stiate parlando.
    ^^^^ This ^^^^
    ImmagineImmagineImmagine
  • Cita

  • Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7282
    7282
    Digifoto ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto:Credo di essere l'unico a non avere la minima idea di cosa stiate parlando.
    ^^^^ This ^^^^
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 20 - Eerie
    Messaggi:1917
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    Sesso:Maschio
    1917
    LuigiEdgeworth ha scritto:
    Digifoto ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto:Credo di essere l'unico a non avere la minima idea di cosa stiate parlando.
    ^^^^ This ^^^^
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1474
    Sesso:Maschio
    Località:Parma
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Dot Slider ha scritto:
    LuigiEdgeworth ha scritto:
    Digifoto ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto:Credo di essere l'unico a non avere la minima idea di cosa stiate parlando.
    ^^^^ This ^^^^
    E' più facile vedere una pagina che spiegarla asd
    Praticamente si crea una pagina su facebook, col nome della scuola/università (Esempio: Spotted La Sapeinza, Spotted UNIBO, ecc.). Il gestore della pagina si carica di pubblicare, in forma completamente anonima ogni messaggio privato a lui recapitato: per esempio si può dichiarare amore o apprezzamento per una persona, il tutto ovviamente in forma anonima (es. "Ragazza bruna che oggi era dai distributori alle ore xx:xx, con pantaloni fucsia, ecc. sei proprio figa". Classico esempio)
    Insomma la cosa è simpatica asd Però spesso nelle scuole superiori non si è ancora abbastanza maturi per poterlo fare. Ma sulle pagine delle università ci si fa delle grandi risate asd
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6005
    6005
    Ghebu ha scritto:
    Dot Slider ha scritto:
    LuigiEdgeworth ha scritto:
    Digifoto ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto:Credo di essere l'unico a non avere la minima idea di cosa stiate parlando.
    ^^^^ This ^^^^
    E' più facile vedere una pagina che spiegarla asd
    Praticamente si crea una pagina su facebook, col nome della scuola/università (Esempio: Spotted La Sapeinza, Spotted UNIBO, ecc.). Il gestore della pagina si carica di pubblicare, in forma completamente anonima ogni messaggio privato a lui recapitato: per esempio si può dichiarare amore o apprezzamento per una persona, il tutto ovviamente in forma anonima (es. "Ragazza bruna che oggi era dai distributori alle ore xx:xx, con pantaloni fucsia, ecc. sei proprio figa". Classico esempio)
    Insomma la cosa è simpatica asd Però spesso nelle scuole superiori non si è ancora abbastanza maturi per poterlo fare. Ma sulle pagine delle università ci si fa delle grandi risate asd
    Grazie della spiegazione. sìsì
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    E' la prima volta che ne sento parlare, carina come cosa se usata per bene.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita

  • Livello 19 - Boo
    Messaggi:1485
    Sesso:Maschio
    Località:Biella (BI)
    1485
    FlippoH ha scritto:E' la prima volta che ne sento parlare, carina come cosa se usata per bene.
    Lo Spotted della mia scuola è pieno di gossip amorosi e non e messaggi offensivi contro gli alunni.
    © ~ Dream 2007 - 2013
  • Cita

  • Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7282
    7282
    FlippoH ha scritto:E' la prima volta che ne sento parlare, carina come cosa se usata per bene.
    Sai che siamo in italia e saper usare bene qualcosa (Facebook et similiar) è un utopia ekm , ovviamente anche a me piace come idea, ma in questo paese non è tanto facile fare queste cose credo (imho)

    PS: Poi ci sono casi particolari come nel caso di Dream ma per me rimangono casi isolati sìsì
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 10 - Bandit
    Messaggi:342
    342
    ~ Dream ha scritto:
    FlippoH ha scritto:E' la prima volta che ne sento parlare, carina come cosa se usata per bene.
    Lo Spotted della mia scuola è pieno di gossip amorosi e non e messaggi offensivi contro gli alunni.
    Anche da me ci sono per lo più dichiarazioni e messaggi tipo "SIETE I PIU' TENERI ♥ ♥" che altro.. insulti mai, al massimo cose tipo "tiratela meno", ma nulla di pesante..
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

     

    POST SIMILI
    Rebus Mania
    TOPIC3 aprile 2013, 20:56
    Sega annuncia Sonic Mania e Sonic Forces
    TOPIC26 luglio 2016, 19:42
    Nuova storia
    TOPIC2 settembre 2012, 21:51
    La nuova skin
    TOPIC21 maggio 2015, 13:28