Un aiuto per carnevale: Cosplay da TF2

Livello 18 - Kamek
    Sito web:http://youtubepoop.ita.forumfree.it
    1267
    Come da titolo, io e un mio amico questo carnevale volevamo travestirci da classi.

Lo Sniper è troppo duro da trovare, così 'sto qui farà quasi sicuramente la Spy (ha già il passamontagna, considerando che fa anche Soft Air lol). Gli basta un coltello a farfalla (finto, spero per lui) e siamo apposto.

Io probabilmente farò lo Scout. Il problema è che non so reperire nulla ;_;

Esatto, mi manca tutto: maglietta rossa/blu, mazza da baseball/fucile a canna mozza, bende per la mano, collana, calzini bianchi lunghi e ononime scarpe.

Any suggestions?
    Immagine
    Immagine
    Livello 12 - Bob-Omba
    559
    Veramente non mi sembrano difficili da trovare queste cose o,o

In un negozio di vestiti qualsiasi dovresti trovare la maglietta, la collana, i calzini e le scarpe, per la mazza da baseball e il fucile vedi in un negozio di giocattoli e le bende in farmacia magari.
    SWAG.
    Livello 18 - Kamek
    1267
    Foshy ha scritto:Veramente non mi sembrano difficili da trovare queste cose o,o

In un negozio di vestiti qualsiasi dovresti trovare la maglietta, la collana, i calzini e le scarpe, per la mazza da baseball e il fucile vedi in un negozio di giocattoli e le bende in farmacia magari.

Sì ma non roba che assomiglia VAGAMENTE a quella dello Scout.

Cioé, basta che vado da una sarta e gli dico di farmi questo completo adatto alla mia taglia? :fermosi:
    Immagine
    Immagine
    Livello 12 - Bob-Omba
    559
    Se dici che non trovi niente che ci assomiglia, forse è la soluzione migliore.
    SWAG.
    Livello 20 - Eerie
    1984
    Io hi visto cosplay dello scout che andavano in giro con dei pantaloni della tuta da ginnastica.

Immagine

Per la collana bastano un paio di piastrine militari, non dovrebbero esserci troppi problemi a trovarle. Per le bende puoi andare benissimo in una farmacia come ha detto Fosy. Poi ti trovi uno zaino tipo quello dello Scout, un paio di scarpe da ginnastica nere, la maglia che può essere una T-Shirt qualsiasi con le maniche tirate su e sei a metà del lavoro.
    Cerchi un cappello simile al suo e una cuffia come quella, ma io ti consiglierei di cercare un vero e proprio cappello. Tipo quelli che ci stanno in gioco dove non ha la cuffia, che è una parte piuttosto complessa da ricreare a mio parere.
    Basta che il cappello sia riconoscibile, altrimenti è lavoro sprecato. Per la mazza ti consiglio di optare per la Sandman, molto più facile da trovare in quanto ti basterebbe trovare una mazza da baseball in legno e poi aggiungerci il disegnino in caso, perché non ho proprio idea di dove tu possa trovare una mazza di alluminio (è alluminio? Dovrebbe essere qualcosa di simile...).
    Usa la Wiki di TF2 per avere una base, e comunque secondo me dopo la Spy, lo Sniper è la classe più semplice da scegliere per realizzare un cosplay.

EDIT: Ho dato un'occhiata su Facebook cercando le foto dei cosplay che abbiamo trovato a Lucca, eccole se ti possono essere utili (1 2 3).
    Ultima modifica di ska il 22 gennaio 2012, 15:24, modificato 1 volta in totale.
    Livello 18 - Kamek
    1267
    E pensare che io ero convinto che bisognava comprare dei veri e propri completi professionisti ;_;

Grazie Skayas, vedrò cosa riuscirò a combinare.
    Immagine
    Immagine
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Dell'abito dello Scout la cosa più difficile è il cappello, che effettivamente non so quanto sia facile reperire, però:
    -la maglietta è una normalissima t-shirt con le maniche arrotolate.
    -i pantaloni sono dei normali pantoloni larghi in tinta verde militare (se rosso) o grigi (se blu). Prova a vedere in qualche negozio di abbigliamento sportivo oppure in qualche bancarella.
    -le calze ti consiglio di prendere quelle sportive, in spugna. Si possono trovare ovunque.
    -le scarpe mi sembrano le sneakers adidas, se non ne hai ti consiglio di comprarle un paio tarocche (oppure con l'occasione, se ti piace il genere, te le compri originali XD)
    -la collana è di quelle da militare con le piastrine, in giro si trova bigiotteria simile, soprattutto nei mercatini (sì, se vuoi vestirti per carnevale o fare cosplay i mercatini sono il luogo migliore per cercare materiale U_U)
    -le bende sono quelle che si usano nel pugilato o nel kick-boxing per fasciarsi le mani. Se non costano molto ti consiglierei di prendere quelle.
    -lo zainetto, a mio parere, non è fondamentale per un buon cosplay, però sicuramente in un negozio di articoli sportivi si trovano simili.
    -tra la mazza da baseball e il fucile ti consiglierei più la mazza, perchè è facilmente reperibile sia vera che giocattolo.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 18 - Kamek
    1267
    Darksilver ha scritto:Dell'abito dello Scout la cosa più difficile è il cappello, che effettivamente non so quanto sia facile reperire, però:
    -la maglietta è una normalissima t-shirt con le maniche arrotolate.
    -i pantaloni sono dei normali pantoloni larghi in tinta verde militare (se rosso) o grigi (se blu). Prova a vedere in qualche negozio di abbigliamento sportivo oppure in qualche bancarella.
    -le calze ti consiglio di prendere quelle sportive, in spugna. Si possono trovare ovunque.
    -le scarpe mi sembrano le sneakers adidas, se non ne hai ti consiglio di comprarle un paio tarocche (oppure con l'occasione, se ti piace il genere, te le compri originali XD)
    -la collana è di quelle da militare con le piastrine, in giro si trova bigiotteria simile, soprattutto nei mercatini (sì, se vuoi vestirti per carnevale o fare cosplay i mercatini sono il luogo migliore per cercare materiale U_U)
    -le bende sono quelle che si usano nel pugilato o nel kick-boxing per fasciarsi le mani. Se non costano molto ti consiglierei di prendere quelle.
    -lo zainetto, a mio parere, non è fondamentale per un buon cosplay, però sicuramente in un negozio di articoli sportivi si trovano simili.
    -tra la mazza da baseball e il fucile ti consiglierei più la mazza, perchè è facilmente reperibile sia vera che giocattolo.
    Thanks pally, sicuramente mi farò questo fai-da-te con calma, anche se in altre occasioni visto che andrò in una festa in cui ciò le "nerdate" non sono ammesse.

Ma i LFMAO, River Side e Barbra Straisand ripetute 5 volte consecutivamente sì. TROLLMIYA

FESTEMERDA. (semi-cit. lololol)
    Immagine
    Immagine
    Livello 18 - Kamek
    1267
    Immagine

Mi manca:
    • Cappello da Baseball
      Mono cuffia da XBOX 360 (o comunque simile a questo)
      Cintura apposita da Scout
      Piastrina militare......ce l'avrei, ma lo Scout ne ha due....fa lo stesso :fermosi:
      Un altra benda (lol ce l'avevo solo per una mano)
      Calzoni da calcio/baseball
      Scarpe da baseball/calcio nere (che avevo tempo fa)

????????????

PROFITT!
    Eh sì, ci sarò al Lucca Comics stavolta :sese:
    Ultima modifica di Furio The Shopkeeper il 28 gennaio 2012, 17:35, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
    Immagine
    Livello 16 - Twomp
    Sito web:http://www.youtube.com/channel/UCAOjayA4ee3xI0t7KOFcLfg
    929
    Io invece vorrei fare l'heavy, ma non so come fare per la cintura di proiettili.
    Livello 20 - Eerie
    1984
    Furio The Shopkeeper ha scritto: Eh sì, ci sarò al Lucca Comics stavolta :sese:
    Io volevo fare il Soldier, ma sono troppo pigro per fare un cosplay... Mi divertierò a guardare le cosplayer, sperando di trovarne di decenti :3
    Comunque ci vedremo lì, visto che ormai ci sono abbonato se riesco ad andare °3°
    Livello 10 - Bandit
    342
    Sai cosa potresti fare?
    Se non trovi le cuffie potresti prendere le cuffie della Apple (o delle comunissime cuffie bianche) in modo da sembrare le earbuds :asd:
    Livello 8 - Tipo Timido
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8290-7333-2241
    223
    Io ho fatto la spy ma skayas faceva l'antipatico e mi rubava sempre la fedora :-_-:
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Furio, però ti devi tagliare i capelli XD
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 20 - Eerie
    2048
    Zag ha scritto:Io ho fatto la spy ma skayas faceva l'antipatico e mi rubava sempre la fedora :-_-:
    E' colpa tua che sei venuto col kunai lol.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Cosplay
    TOPIC20 settembre 2012, 16:22
    i miei cosplay
    TOPIC11 gennaio 2013, 22:13
    Aiuto Audacity
    TOPIC26 agosto 2013, 14:28
    Aiuto! (Latino)
    TOPIC8 ottobre 2013, 23:37