[Musica] Ascoltate questa canzone perché...

Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    boh, butto lì quest'idea che mi è venuta in mente.
    semplicemente, ognuno di noi posta una canzone che si sente di consigliare, e spiega il motivo della scelta. oppure consiglia quando ascoltarla. cose così. può essere un modo simpatico per conoscere meglio i nostri gusti musicali e perché no, conoscere anche nuovi artisti.
    ovviamente non floodate e non postate semplicemente una canzone senza scrivere nient'altro, si perde il senso del topic.

comincio io:

Imagine Dragons - On Top of the World.
    molto semplicemente: se qualcosa vi va storto, se vi sentite scoraggiati, se siete in una giornata "no", ascoltate questo pezzo: passerà tutto.
    On Top of the World parla di un viaggio; un viaggio alla ricerca della "cima del mondo"; un viaggio composto da tanti, troppi ostacoli, cadute, sofferenze (I've had the highest mountains, I've had the deepest rivers - I've tried to cut these corners, Try to take the easy way out: I kept on falling short of something); un viaggio che, però, si è in effetti concluso e l'io narrante ha trovato ciò che aspettava "fin da bambino": è nella cima del mondo, fa attenzione a non cadere. il viaggio di una vita si è concluso.
    io trovo assolutamente incredibile questa parte (2:21):

And I know it's hard when you're falling down
    And it's a long way up when you hit the ground
    Get up now, get up, get up now

perché in effetti tutti andiamo avanti nella vita per trovare proprio questo: un punto dove fermarci un attimo, fare un sospiro di sollievo, guardarci intorno e renderci conto che, davvero, siamo in capo al mondo.

avrei scritto uno pseudo-tema tutto su questa canzone perché mi ha davvero colpito, ma evito di postarlo per annoiarvi.
    semplicemente... a voi.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Posto solo per dire che ho ascoltato la canzone, ed è un bel topic sìsì
    Sono di esami e sono troppo stanco per pensare a una canzone da mettere, ma nei prossimi giorni lo farò di sicuro.

Per curiosità, come mai un avatar così cupo per una canzone così allegra e positiva?
    Immagine
    Livello 30 - Mario
    8230
    Frozenstorm ha scritto:Posto solo per dire che ho ascoltato la canzone, ed è un bel topic sìsì
    Sono di esami e sono troppo stanco per pensare a una canzone da mettere, ma nei prossimi giorni lo farò di sicuro.

Per curiosità, come mai un avatar così cupo per una canzone così allegra e positiva?
    è il primo che ho trovato in giro e ci stava bene con la skin nera. :sadfrog:
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 30 - Mario
    8230
    mi immaginavo una scarsa partecipazione, ma non di questi livelli...

vabè:

Ministri - Tempi Bui.
    perché ascoltarla? perché:

"Veramente vivo in tempi bui
    E non ho nulla di cui preoccuparmi
    Perchè sono diventato buio anch'io
    Ma di notte sono uguale agli altri"

"E mi cambierò nome
    Ora che i nomi non valgono niente
    Non funzionano più
    Da quando non funziona più la gente"

"Veramente vivo in tempi bui
    Riuscivi solo a chiedermi per quanto
    E ora son diventato buio anch'io
    Che cos'hai tu da brillare tanto?"

"E mi cambierò nome
    Per passar le dogane e gli inverni
    Andrò sempre più giù
    Dove non serve tenere gli occhi aperti"

per questo.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Andrò sempre più giù
    Dove non serve tenere gli occhi aperti"
    Bella questa.
    Immagine
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Uuuh, nice thread.
    Non l'avevo proprio visto, ma d'ora in poi proverò a postare qualcosa.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Mia Interpretazione di questa canzone
    TOPIC23 giugno 2013, 22:35
    La canzone dei Nanetti
    TOPIC16 aprile 2013, 22:22
    La canzone di Pauline: parliamone.
    TOPIC16 giugno 2017, 15:25
    la canzone della cacca
    TOPIC13 gennaio 2013, 14:01
    Canzone Tributo a Shigeru Miyamoto
    TOPIC28 marzo 2013, 12:29