Super Mario Wiki - Nascita di una leggenda

Livello 18 - Kamek
    Sito web:http://www.mariocastle.it/wiki/Pagina_principale
    1345
    Super Mario Wiki - Nascita di una leggenda
    La nascita di una wiki che, dopo numerose difficoltà, raggiunse la perfezione
    Avviso: I nomi reali presenti in questa brevissima storia non sono veri. I nickname invece lo sono. Se ci si sente offesi allora contattare lo scrittore, che rimpiazzerà il nick con uno falso.

Indice:
    - Prologo
    - La grande idea
    - Il trasferimento
    - Insopportabili vandali

Milano, 26 ottobre 2068
    Luca Mancini, famoso professore di informatica, si sedette sulla sua comoda poltrona e accese la TV. Non si aspettava nulla di interessante, ogni giorno parlavano solo di riscaldamento globale. Ma si sbagliava.
    - Oggi è appena uscita l'edizione per computer della Mario Wiki italiana. La più completa enciclopedia riguardante Mario, una famosa serie di videogiochi. Non avete internet a casa? Nessun problema, su questo DVD potrete navigare sulla wiki senza connessione, perché dentro ci sono tutte le pagine!
    Luca si mise meglio gli occhiali e guardò una delle pagine della wiki proiettate sullo schermo del suo televisore.
    - Ahh... Mario Wiki... - disse.
    Si ricordava perfettamente della sua breve carriera su quella splendida wiki. Il suo nickname era Super - già, un nick un po' banale - e contribuiva molto. Era uno degli utenti più bravi, doveva essere un admin. Ma invece i mesi passavano e lui era sempre un semplice Uploader, cioè un utente che si occupava di file eccetera. Così abbandonò la wiki e ne creò un'altra, riguardante Luigi, su Wikia. Ecco... lì era Pulcino Pio e oltre a lui non c'era nessuno... La wiki venne eliminata due anni più tardi da Minerva Titani, un'admin di Wikia, per la sua inattività.
    A Super vennero le lacrime agli occhi. Se avesse collaborato di più alla Super Mario Wiki avrebbe potuto essere più orgoglioso della nuova enciclopedia sotto forma di DVD, che invece odiò con tutto il suo cuore perché aveva superato di fama e completezza la sua ormai cestinata wiki. Così cadde a terra, privo di sensi, con una lacrima che gli scendeva, rigando il volto.
    Non sapeva che però, dietro a quello che era una perfetta wiki, si celava il duro lavoro di centinaia di utenti. Utenti che avevano sacrificato le loro domeniche... i loro sabati... le loro vacanze estive... a migliorare l'enciclopedia, per poterla portare avanti.
    Tutto era partito da una fantastica idea di quattro utenti e tutto si era concluso nella migliore enciclopedia di Mario del mondo.
    Ultima modifica di SuperBowser il 27 agosto 2014, 14:18, modificato 2 volte in totale.
    Il mio nome è Christian. Non sono presentissimo sul forum a parte nei topic della wiki. Infatti lavoro sulla Super Mario Wiki da un po' di tempo e sono un amministratore (e burocrate!).
    Contattatemi per qualsiasi problema sia qui sul forum oppure lì nella wiki (le mie discussioni sono qui).
    Comunque ci tengo ad informarvi del fatto che... Adoro la Mario Wiki italiana!
    Ah, e mio cugino è UltraKoopa...
    Aiutate la wiki, collaborate, create pagine, date consigli, perché ne abbiamo davvero tanto bisogno. La Super Mario Wiki è la prima wiki di Mario in italiano, alleata con la famosa Mario Wiki (inglese), collaborate con essa e lasciate stare tutte le brutte copie che si vedono oggigiorno in giro! Per maggiori informazioni iscrivetevi a mariocastle.it/wiki, oppure fate eventuali eventuali domande qui

Immagine

Gerarchia di SuperBowser:
    Koopa amici:
    - Frozenstorm (utilissimo per organizzare eventi sulla wiki)
    - Sonic98 (ottimo collaboratore sulla wiki, patroller eccellente)
    - UltraKoopa (cugino e ottimo collaboratore sulla wiki)
    - Mariovariable3410 (ottimo collaboratore sulla wiki)
    - Comemichiamo? (ottimo burocrate, è il mio esempio)
    Koopa conoscenti:
    - SuperMarioThree (ottimo amico, purtroppo se n'è andato. Torna sulla wiki e ti metterò fra gli amici ù_ù)
    - Lorenzooonr (complimenti per esserti fatto avanti per primo nella Wiki Week II!)
    - Ecstasy (grazie per quella volta e grazie per gli incoraggiamenti sulla wiki!)
    Goomba:
    - Bowser giga (ovviamente, il famigerato vandalo di wiki indipendenti di Mario)
    A tutti quelli che non ho nominato: forse mi son dimenticato, però ora devo finirla con la lista, oppure diventa lunghissima!!
    Se avete guardato la firma fino a qui, avete automaticamente giurato (su una cosa a cui ci tenete tanto) che andate direttamente a contribuire sulla wiki. ADESSO :)
    Livello 18 - Kamek
    1345
    Cagliari, 13 settembre 2011
    Matteo si svegliò immediatamente, quella mattina, proprio quando la sveglia impostata nel suo cellulare suonò.
    - Domenica... - farfugliò e improvvisamente una serie di immagini si proiettarono nella mente. - Oh Dio... ancora quella wiki...
    Non fece nemmeno in tempo di togliersi il pigiama che gli venne un conato di vomito. Non si trattenne, dato che quel tipo di vomito era disgustoso da mandare giù, quindi lasciò che risalisse. Sputò un liquido marrone sul letto. Era tutta colpa della Mario Wiki.
    Sì... Una splendida wiki... mandata avanti dal faticoso lavoro di milioni di utenti (già, milioni). Peccato che tutto era cambiato da quando nessuno si era interessato più ad essa: arrivavano vandali che distruggevano le pagine...
    Nonostante il vomito, Grim si cambiò in fretta, lasciando tutto sul letto. Aveva un importante lavoro da fare. Fermare i vandali.
    Quando accese il computer stava per impazzire. Qualcuno avrebbe potuto fare disastri durante la notte. Guardò la pagina delle ultime modifiche. Già le modifiche erano talmente numerose che non riuscivano a stare nella pagina.
    Entrò nel suo account Grim80 e digitò la password segreta. Poi iniziò a controllare tutte le modifiche del vandalo, che era anche un utente non registrato. Toad... pagina svuotata. Yoshi... pagina svuotata.
    - E se facessimo una wiki con Mediawiki? Già almeno la wiki avrà un aspetto molto più ordinato... - Daisy... pagina svuotata - ... E come se non bastasse potremmo anche personalizzarla... - Bowser... pagina svuotata - ... Mi è sempre molto piaciuto il font Verdana! E poi potremmo anche impedire agli utenti non registrati di modificare!
    Dopo aver annullato tutte le modifiche del pazzo utente, scrisse, provando una sensazione di piacere immensa, nella sua pagina utente "Ciao. Ho visto i tuoi edit. Ora ti banno!" e cliccò col mouse "Blocca utente".
    Ricliccò il link che portava alla pagina delle Ultime Modifiche e la sua mano sul mouse s'intorpidì. Il vomito subito riempì la sua bocca.
    Meno male che il founder della wiki si trovava proprio davanti alla sua casa. Non aveva mai osato, invece quel giorno, fra spruzzi di vomito e indici spaccati dal troppo utilizzo del mouse, aprì la finestra della sua stanza e urlò: - Endeerjiin!
    La finestra di fronte alla sua si aprì, rivelando un adolescente ormonato, sui diciassette anni, vestito con solo una canottiera.
    - Lo sai benissimo che il mio nome è Giacomo, non osare più chiamarmi con quel ridicolo nome.
    - Vieni a casa mia. Dobbiamo parlare.
    Grim scese le scale. I suoi erano andati fuori presto.
    La casa di Enderjin era molto più ordinata. Beh, non c'erano schizzi di vomito. Le scarpe erano ordinatamente posizionate ai piedi del letto.
    - Tu... vuoi dirmi che a casa tua non c'è vomito? - farfugliò Grim - Guarda!
    Grim accese subito il computer ultra-moderno e aprì la pagina delle ultime modifiche per far vedere ad Enderjin i pasticci.
    - Beh. Hai annullato tante modific...
    - No! Osserva!
    Grim andò nella cronologia della pagina Bowser e mostrò la versione del vandalo. Completamente cancellata.
    Enderjin vomitò sul tappeto ma non si fermò. Infatti sembrava aver appena fatto colazione, dalla sua bocca zampillò vomito per due minuti consecutivi senza nemmeno fermarsi, sporcando tutta la casa.
    Poi guardò Grim negli occhi e lo abbracciò (con la maglietta sporca), piangendo disperato.
    - Mi... mi dispiace tanto se non ho controllato la wiki in questi ultimi tempi...
    Grim spinse via Enderjin e lo guardò con odio.
    - Ora rimedierò. E sai come?
    - Come? - disse l'altro tirando su con il naso.
    - Trasferendo la wiki.
    Ultima modifica di SuperBowser il 29 agosto 2013, 12:03, modificato 2 volte in totale.
    Il mio nome è Christian. Non sono presentissimo sul forum a parte nei topic della wiki. Infatti lavoro sulla Super Mario Wiki da un po' di tempo e sono un amministratore (e burocrate!).
    Contattatemi per qualsiasi problema sia qui sul forum oppure lì nella wiki (le mie discussioni sono qui).
    Aiutate la wiki, collaborate, create pagine, date consigli, perché ne abbiamo davvero tanto bisogno. La Super Mario Wiki è la prima wiki di Mario in italiano, alleata con la famosa Mario Wiki (inglese), collaborate con essa e lasciate stare tutte le brutte copie che si vedono oggigiorno in giro! Per maggiori informazioni iscrivetevi a mariocastle.it/wiki, oppure fate eventuali eventuali domande qui

Immagine

Koopa amici:
    Koopa conoscenti:
    - SuperMarioThree (ottimo amico, purtroppo se n'è andato. Torna sulla wiki e ti metterò fra gli amici ù_ù)
    - Lorenzooonr (complimenti per esserti fatto avanti per primo nella Wiki Week II!)
    - Ecstasy (grazie per quella volta e grazie per gli incoraggiamenti sulla wiki!)
    Goomba:
    A tutti quelli che non ho nominato: forse mi son dimenticato, però ora devo finirla con la lista, oppure diventa lunghissima!!
    Se avete guardato la firma fino a qui, avete automaticamente giurato (su una cosa a cui ci tenete tanto) che andate direttamente a contribuire sulla wiki. ADESSO :)
    Livello 12 - Bob-Omba
    Sito web:http://it.coldplay.wikia.com
    597
    Bravo :)
    Δ.
    [center]The stars. I can see the stars again, my lady[/center]
    - Zoe Nightshade, The Titan's Curse

• Livello 15 - Banzai Bill
    Località:Da un regno governato da pesche e abitato da funghi umanoidi
    897
    Il 10% percento di questa pagina contiene la parola "vomito". fermosi
    Comunque, devo essere sincero, mi hai commosso.
    Clicca qui per iniziare una bellissima avventura.
    SPOILER | Mostra
    It all started when our over-heralded star, Sal, woke up in a magical cornfield. It was the third time it had happened. Feeling scarcely stunned, Sal hit a banana, thinking it would make him feel better (but as usual, it did not). Duly ecstatic about the looming crises, he realized that his beloved ass was missing! Immediately he called his so-called buddy, Red&Green. Sal had known Red&Green for (plus or minus) 11,000 years, the majority of which were striking ones. Red&Green was unique. He was intelligent though sometimes a little... insensitive. Sal called him anyway, for the situation was urgent.

Red&Green picked up to a very ecstatic Sal. Red&Green calmly assured him that most spotted wolf hamsters shudder before mating, yet 3-legged wallabies usually earnestly belch *after* mating. He had no idea what that meant; he was only concerned with distracting Sal. Why was Red&Green trying to distract Sal? Because he had snuck out from Sal's with the ass only six days prior. It was a enchanting little ass... how could he resist?

It didn't take long before Sal got back to the subject at hand: his ass. Red&Green turned red. Relunctantly, Red&Green invited him over, assuring him they'd find the ass. Sal grabbed his elephant and disembarked immediately. After hanging up the phone, Red&Green realized that he was in trouble. He had to find a place to hide the ass and he had to do it recklessly. He figured that if Sal took the 'modded' Civic, he had take at least four minutes before Sal would get there. But if he took the Mudkip98's car? Then Red&Green would be very screwed.

Before he could come up with any reasonable ideas, Red&Green was interrupted by six dimwitted Zackees that were lured by his ass. Red&Green cringed; 'Not again', he thought. Feeling exasperated, he aimlessly reached for his gerbil and skillfully groped every last one of them. Apparently this was an adequate deterrent--the discouraged critters began to scurry back toward the swamp, squealing with discontent. He exhaled with relief. That's when he heard the Mudkip98's car rolling up. It was Sal.

Just yonder, Sal was struggling to make his way through the swamp behind Red&Green's place. Sal had severely hurt his ear during the window incident, and was starting to lose strength. Another pack of feral Zackees suddenly appeared, having caught wind of the ass. One by one they latched on to Sal. Already weakened from his injury, Sal yielded to the furry onslaught and collapsed. The last thing he saw before losing consciousness was a buzzing horde of Zackees running off with his ass.

But then God came down with His clever smile and restored Sal's ass. Feeling exasperated, God smote the Zackees for their injustice. Then He got in His 'modded' Civic and blasted away with the fortitude of 200,000 Indonesian devil cats running from a big pack of legless puppies. Sal vomited with joy when he saw this. His ass was safe. It was a good thing, too, because in nine minutes his favorite TV show, Pippe mentali, was going to come on (followed immediately by 'When South American hissing sloths meet malaria'). Sal was elated. And so, everyone except Red&Green and a few bloody glove-toting venomous koalas lived blissfully happy, forever after.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Ooooook O.O!Sono molto confuso...chi sarebbero tutti sti tizzi?LOL Hai scritto parecchie volte la parola "vomito" ed è abbastanza nauseante....scriverla un pò più leggera?Vomitare per la wiki XD!Ok, l'ha scritta bene anche se potrebbe diventare ancora migliore!
    ImmagineImmagine
    Livello 18 - Kamek
    1345
    Grazie a tutti ù.ù
    Ho fatto apposta a scrivere tantissime volte vomito, per far capire quanto sono schifosi i vandali... lol

Immagine

Koopa amici:
    Koopa conoscenti:
    Goomba:
    Livello 27 - Peach
    5105
    Per colpa tua ho voglia di scrivere qualcosa sui Paper Mario LOL!
    ImmagineImmagine
    Livello 18 - Kamek
    1345
    Napoli, 28 novembre 2011
    Marco, conosciuto sul web come Magimario, Phrozenstorm o Storm Kyleis, dopo il pranzo sorrise compiaciuto. Finalmente poteva accedere alla parte più bella della giornata. Un fantastico forum, già trasferitosi su un dominio privato. La Mario's Castle.
    Adorava pasticciare con i codici a modificare la home e la skin, per sorprendere sempre di più i suoi utenti. Come al solito c'erano cinque messaggi privati. Anzi erano pochi, perché di solito ne aveva anche di più.
    Storm ancora non sapeva che da quel giorno in poi la sua vita sarebbe cambiata per sempre.
    Infatti gli arrivò una chiamata da Skype: MattGrim.
    - Ah, Grim. Da un po' che non lo vedo.
    Non voleva parlare con la webcam e proprio quando stava per scriverglielo gli arrivò un messaggio: "Magimario, ho bisogno del tuo aiuto."
    Storm stava per replicare, sbattendo le dita sui tasti del computer, indeciso su cosa scrivere. Improvvisamente arrivò un altro "Magimario, ho bisogno del tuo aiuto" che s'incolonnò perfettamente sotto il messaggio di prima.
    "Va bene ti risponderò solo se ti iscrivi al mio forum *trollface*" scrisse Storm, sorridendo e, compiaciuto del fatto che avrebbe avuto un nuovo utente, sorrise gettando la testa indietro. Iniziò a sogghignare digrignando i denti e saltò in giro per la sua stanza.
    Purtroppo non sapeva che quello che Grim voleva dirgli sarebbe stata una delle imprese più ardue della sua vita.
    Il ragazzo riaprì la pagina del suo forum, vedendo sei nuovi messaggi privati.
    Aprì solo quello di Grim. Era piuttosto lungo, come se l'utente avesse già scritto in precedenza il messaggio.
    "Carissimo Magimario,
    Forse ti sei già accorto della situazione in cui versa la Mario Wiki italiana. Vandali tutti i giorni e... nemmeno un admin a controllare tutto ciò. Lo so che la situazione è già irrecuperabile. Poi cosa possiamo aspettarci da una wiki hostata su Wikia... sai è tutto scadente. Una wiki di quattromila pagine non meriterebbe una nascita senza un minimo di storia, dove nessuno ha pagato per mantenerla. Quindi sai cosa? Vorrei chiederti di fare una wiki, precisamente un sottodominio della Mario's Castle, la potrai creare al link www.mariocastle.it/wiki. Che ne dici? Insieme diventeremo i più famosi del mondo! Conquisteremo l'onore degli editor migliori del mondo e, come se non bastasse, saremo anche orgogliosi di aver salvato una delle enciclopedie su Mario più famose del mondo! Fammi sapere. Sarò collegato al tuo fantastico forum ogni ora per attendere la tua risposta"
    Storm non sapeva che fare. Era completamente disperato, come se brancolasse nel buio. Sì, una wiki su MediaWiki... ma quanto avrebbe pagato? Voleva risparmiare i suoi soldi per comprare i videogiochi al day one per poi condividerli con gli utenti del suo amato forum.
    Invece... una wiki che si stagliava davanti ai suoi occhi... era come un muro che gli sottraeva soldi.
    Per non parlare della cura che ci avrebbe messo. Educare centinaia di utenti a scrivere i nomi dei giochi in corsivo... a scrivere italiano corretto... Anche questo sarebbe stato un muro che avrebbe impedito la sua libertà verso gli utenti del forum.
    Però comprendeva l'importanza di avere un'enciclopedia su Mario perché avrebbe salvato quello che era un capolavoro d'Internet purtroppo rovinato dai vandali e perché sarebbe diventato famoso su Internet e forse anche nella vita reale.
    Aveva deciso. Doveva nascere una nuova wiki. Una wiki destinata a diventare una leggenda.
    Andò sul sito di Mediawiki e esitò prima di poggiare la freccetta sul pulsante "Crea una wiki". Poi comandò al muscolo dell'indice di spingere in giù, cliccando il pulsante che portava alla creazione della wiki.
    ORMAI AVEVA DECISO. NON POTEVA TORNARE PIù INDIETRO.

Immagine

Koopa amici:
    Koopa conoscenti:
    Goomba:
    Livello 18 - Kamek
    1345
    Palermo, 24 gennaio 2012
    Christian, noto su Internet come Bowser giga, come al solito navigava sul web, in cerca di video interessanti.
    Si ricordava vagamente di una famosa wiki di Mario, su Wikia. Già, si impegnava un sacco a fare pagine e pagine ma poi un certo admin di nome Grim lo sgridava. - Scrivi meglio! - diceva - Non creare "paggine" a caso! -
    Primo: "paggine" era stato solo un suo banale errore di battitura, da quando l'aveva scritto senza accorgersene tutti avevano iniziato a prenderlo in giro ripetendo "paggine"... Tristezza infinita.
    Grim sapeva solo darsi arie, ah, perché era admin. Già ma su Wikipedia essere admin è molto meglio che essere admin su Wikia...
    Bowser giga, però, cercò lo stesso Mario Wiki su Google. Sì, perché essendo la wiki uno dei primi risultati sul famoso motore di ricerca... Provava sempre un senso di soddisfazione il semplice fatto che appartenesse ad essa.
    - Uh, ho un nuovo messaggio! - disse Giga, sorridendo. Esitò prima di cliccare il link che portava alle sue discussioni: ogni volta quel messaggio precedeva una sgridata ecc. Ecco perché era sempre intimorito nel cliccarlo.
    Invece era una sorpresa, abbastanza bella.
    - Vieni nella wiki di Mario nuova, si è trasferita su Mariocastle.it ed è molto meglio di Wikia. Con affetto il tuo sempre vicino e caro Grim.
    Quindi a Grim ci teneva il fatto che Bowser giga andasse a contribuire da lui... Purtroppo si offese quando gli arrivò subito un altro messaggio: - Ehm... Però migliora il tuo linguaggio perché le pagine lì non saranno più facilmente accettabili!
    Bowser giga allora, arrabbiato, cliccò sul link che portava alle discussioni di Grim e scrisse con tantissima rabbia, sbattendo le dita sui tasti con tanta forza che sembrava stesse utilizzando un'antica macchina per scrivere.
    - Tu... Tu perchè dici che scrivo male io scrivo bene le paggine di Internet su Mariowiki. Comuncue io non vengo nella tua wiki perchè sei un tiranon e decidi tutto senza il decisione dello staff di Wikia e di Endjer il fondatore della wiki.
    Aveva scritto bene il commento, senza nessun errore. Soddisfatto visitò la pagina Toad. Aveva creato diversi template e non gli sembrava male.
    Subito gli arrivò un altro messaggio e, infastidito, aprì.
    - Ehm... Tutto lo staff ha deciso di chiudere questa aprendo l'altra, non prima di aver chiesto il permesso a Enderjin, il founder originale di questa Wiki, che è diventato in ogni caso un burocrate nella nuova. Non pensare o vedermi come un "tiranno" che prende tutte le decisioni da solo.
    Ok questo non poteva proprio accettarlo. Scrisse un semplice "Mi iscrivo" per rispondere, ma intanto nel suo complesso cervello c'erano già piani in fase di sviluppo. Piani che distruggerebbero sempre la wiki.
    Guardò la wiki al link mariocastle.it/wiki e s'irrigidì. Gli veniva da vomitare. Faceva schifo. Era tutto così sorprendentemente ordinato... Nel senso... Mancava il caro stile di wikia. Il caro STILE DI WIKIA.
    Bowser giga creò l'account spruzzando qualche schizzo di saliva sul monitor dal disgusto che provava a navigare su quel sito e poi sorrise compiaciuto. Anzi, si mise ad urlare.
    - Christian silenzio che io dormo! - disse la madre e il ragazzo intanto già si spostò sul letto, per mettere in atto i suoi malvagi piani in completa comodità.
    Col portatile fra le gambe la prima cosa che fece fu... Utente:Grim. Andò sulla pagina utente di Grim e... la svuotò. Andò sulla pagina Toad. E la svuotò. Andò sulla pagina Bowser. E la svuotò.
    Continuò così per circa un'ora. Era notte e nessuno si era ancora accorto. Sì, così ci vorrà un secolo per annullare tutte le sue modifiche. Gli venne il formicolio alla mano sinistra e non usava la tastiera. Era sempre una serie di click.
    Seleziona tutto. Cancella. Salva la pagina. Ualà. Fatto.
    Alle due di notte Bowser giga, compiaciuto, salvò l'ultima pagina che c'era da cancellare. Dopotutto la wiki aveva poche pagine ancora. Non sapeva che la sua mente da ragazzo di dieci anni aveva architettato quello che sarebbe stato uno dei colpi più duri alla wiki.

Immagine

Koopa amici:
    Koopa conoscenti:
    Goomba:
    Livello 12 - Bob-Omba
    Sito web:http://it.coldplay.wikia.com
    597
    Bel capitolo :3

Ma davvero "paggine" fu così celebre al tempo?

E Ancora nomini <<vomitare>> xD
    Livello 18 - Kamek
    1345
    AtlasYT ha scritto:Bel capitolo :3

Ma davvero "paggine" fu così celebre al tempo?

E Ancora nomini <<vomitare>> xD
    Grazie :3
    Comunque una frase di Grim è originale: l'ho direttamente copiata dalla vecchia wiki...

Immagine

Koopa amici:
    Koopa conoscenti:
    Goomba:
    Livello 21 - Birdo
    2357
    Grande!
    Twitter: https://twitter.com/gustatore
    Livello 18 - Kamek
    1345
    SuperMarioThree ha scritto:Grande!
    Quando sarà il momento ti metto sìsì

Immagine

Koopa amici:
    Koopa conoscenti:
    Goomba:
    Livello 7 - Torcibruco
    153
    Bellissima! Quand'è che fai la prossima?
    Io sulla wiki: Utente:UltraKoopa e per parlarmi: Discussioni Utente:UltraKoopa
    Staff Tecnico
    300
    Sebbene non abbia vissuto i fatti in questione ho trovato la storia molto divertente asd
    non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo xD
    Immagine
    ~Set made by Darksilver & Minoz
    Membro ufficiale del Team Tecnico Mario's Castle TTMC
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore