PK: Il Mito

Livello 29 - Luigi
    7765
    Per la gioia della mamma del forum e tutti gli amanti di Paperino, Disney Italia ha iniziato la ristampa delle 3 serie di PK in 36 volumi in collaborazione con il Corriera della Sera e La Gazzetta dello sport. Il prezzo della prima uscita è di 1,99€ oltre il prezzo della rivista, le altre uscite sono i canonici 9,99€. Consiglio vivamente a tutti di prendere almeno il primo numero. :sìsì:
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 12 - Bob-Omba
    503
    Se non prendessi già quelli della Marvel ci farei un pensierino a questa collezione. Magari prenderò il primo visto il prezzo...
    Immagine

Immagine
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Serie fighissima, peccato per il prezzo piuttosto alto :8(:
    Beh, per lo meno possiedo molti dei numeri usciti quella decina di anni fa.
    Ultima modifica di RednGreen il 9 febbraio 2012, 21:07, modificato 1 volta in totale.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Red&Green ha scritto:Serie fighissima, peccato per il prezzo piuttosto alto :8(:
    Beh, per lo meno possiedo molti dei numeri usciti quella decina di anni fa.
    Vero, ma PK è finito nel 2005, e la serie è iniziata negli anni 90, insomma la ristampa è un ottimo modo per conoscere la serie. :sìsì:
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Preso il primo numero, giusto per vedere in cosa consistevano gli speciali. Se non fosse che ho già tutta la prima serie (a parte il 49/50, ma quella è un'altra storia), che della seconda ho le scan e che della terza non voglio quasi nemmeno sentir parlare, acquisterei tutta la ristampa. Quindi, per chi non ha altre grosse spese ed è interessato al Pikappero e soci, è un'occasione ghiottissima *_*
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 8 - Tipo Timido
    225
    Mio fratellino ha comprato il primo numero, all'inizio pensavo che era roba per bambini poi l'ho letto e mi è piaciuto molto. In particolare ho trovato divertente il sarcasmo di Uno.

[youtube]http://youtu.be/Vj8HPxVRqho[/youtube]

Immagine

Immagine
    Livello 1 - Goomba
    9
    bof! è meglio Paperinik normale e le sue origini di Villa Rosa! :yyesh:
    Livello 29 - Luigi
    7765
    dato96 ha scritto:bof! è meglio Paperinik normale e le sue origini di Villa Rosa! :yyesh:
    Immagino tu abbia solo visto di che tratta/letto PK - Pikappa o giocato "Chi è PK?", visto che PKNA e PK² sono canonici e il Paperinik di quelle due serie è quello originale, mentre PK Pikappa e Chi è PK? mostrano la nascita di un PK che non ha mai visitato Villa Rosa e non ha mai letto il diario di Fantomius. Questo perchè PK Pikappa e Chi è PK? sono fatti per divulgare il personaggio all'estero, visto che il vero Paperinik è nato qui in Italia.
    Comunque, c'è qualcuno che sta prendendo i volumi oltre me, Sal e Zyal?
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 26 - Daisy
    4616
    Mi raccomando, tutti coloro che sono interessati devono assolutamente comprare il numero 5 (che dovrebbe uscire lunedì), perchè c'è lo zio Trauma :3
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Ma 10 euro non sono un pò troppi per un singolo volume? O_O Se io volessi cominciare a collezionarli per esempio come dovrei fare? Non ho intenzione di spendere 10 euro, più il prezzo della Gazzetta.
    Livello 12 - Bob-Omba
    503
    Hanzo Hasashi 93 ha scritto:Ma 10 euro non sono un pò troppi per un singolo volume? O_O Se io volessi cominciare a collezionarli per esempio come dovrei fare? Non ho intenzione di spendere 10 euro, più il prezzo della Gazzetta.
    Puoi prenderlo anche senza Gazzetta, anzi forse nei 10 euro è già compresa. La cosa più conveniente sarebbe comprare online la vecchia edizione.
    Immagine

Immagine
    Livello 26 - Daisy
    4616
    Neel ha scritto:
    Hanzo Hasashi 93 ha scritto:Ma 10 euro non sono un pò troppi per un singolo volume? O_O Se io volessi cominciare a collezionarli per esempio come dovrei fare? Non ho intenzione di spendere 10 euro, più il prezzo della Gazzetta.
    Puoi prenderlo anche senza Gazzetta, anzi forse nei 10 euro è già compresa. La cosa più conveniente sarebbe comprare online la vecchia edizione.
    Come se fosse facile da trovare U_U Gran parte dei numeri sono esauriti, l'unica cosa da fare è provare a vedere se ci sono collezioni complete usate, che spesso hanno dei prezzi non indifferenti. Poi, se cerchi albi singoli la faccenda diventa a dir poco impossibile: io sono 4 anni che sto recuperando la serie, e mi manca ancora un volume.
    Ricordo che ogni volume equivale a tre albi della serie originale, e per quanto ho visto la ristampa è molto curata e ci sono sempre degli inediti. Se non hai altre grosse spese ti consiglio di acquistarla.
    Se poi proprio non vuoi spendere soldi, ci sono sempre le scan su Internet XD
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Darksilver ha scritto:
    Neel ha scritto:
    Come se fosse facile da trovare U_U Gran parte dei numeri sono esauriti, l'unica cosa da fare è provare a vedere se ci sono collezioni complete usate, che spesso hanno dei prezzi non indifferenti. Poi, se cerchi albi singoli la faccenda diventa a dir poco impossibile: io sono 4 anni che sto recuperando la serie, e mi manca ancora un volume.
    Ricordo che ogni volume equivale a tre albi della serie originale, e per quanto ho visto la ristampa è molto curata e ci sono sempre degli inediti. Se non hai altre grosse spese ti consiglio di acquistarla.
    Oltre quello che ha detto Dark vorrei far ricordare che con 11 euro uno si prende un pezzo di plastica su un personaggio di Star Wars per una scacchiera da 64 uscite, qual'è più conveniente? Comunque in edicola lo vendono a 10 euro senza il giornale :coffsus:
    Certo, 10 euro sono tanti, se fosse stato 6-7 euro sarebbe stato pure meglio, ma hey, se vogliamo recuperare tutti i numeri (che ricordo PK è iniziato nel 96-97) l'unico modo è questo (anche perchè mi pare i link per le scans siano stati pure tolti) :susu:
    E in caso si può sempre prendere i volumi fino alla fine di PK2, visto che PK-Pikappa non è canon.
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 12 - Bob-Omba
    503
    Darksilver ha scritto:
    Neel ha scritto:
    Intendevo l'intera collezione come tu hai subito consigliato. ;D
    Immagine

Immagine
    Livello 26 - Daisy
    4616
    @ Flip: No, le scan ci sono eccome, le facciamo nel forum in cui sono mod; però bisogna registrarsi.
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore