Emulazione Windows su Mac OS?

Livello 19 - Boo
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Siccome sto valutando l'opportunità di passare a Mac OS, la mia preoccupazione riguarda la non-compatibilità con alcuni programmi esistenti ad oggi solo per Windows.
    Ho letto tuttavia che esistono diversi emulatori di Windows (anche grautiti) che permettono di far girare programmi non esistenti in versione Mac anche sui computer della mela. Nello specifico sono parecchio interessato ad alcuni software tipo Paint.NET e Gimp (per Ps non c'è problema, c'è anche per Mac).

Chi mi sa aiutare / esperienze al riguardo? Qualche nome di emulatore (se possibile gratuito)?
    Grazie asd
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    La soluzione più semplice che porterà anche i migliori risultati sarebbe installare Windows su una seconda partizione con Boot Camp.

In questo modo, potrai scegliere se bootare in OS X o Windows quando accendi il computer. Gli emulatori spesso non danno il massimo di performance, ma così potrai usare il pieno potenziale del tuo Mac. Ti servirà una licenza di Windows, comunque.

Altrimenti conosco Parallels, ma non so dirti se è buono o no.
    Livello 19 - Boo
    1474
    Fosh ha scritto:La soluzione più semplice che porterà anche i migliori risultati sarebbe installare Windows su una seconda partizione con Boot Camp.

In questo modo, potrai scegliere se bootare in OS X o Windows quando accendi il computer. Gli emulatori spesso non danno il massimo di performance, ma così potrai usare il pieno potenziale del tuo Mac. Ti servirà una licenza di Windows, comunque.

Altrimenti conosco Parallels, ma non so dirti se è buono o no.
    Ci avevo pensato, il fatto è che, per riprendere l'esempio di Paint.NET, lo uso in simbiosi con Ps e quindi mi servono tutti e due allo stesso momento.
    Avrei voglia di andare all'Apple Store a chiederlo ma, ecco, mi sembra un po' di andare a chiedere alla Fiat se secondo loro va bene una Volkswagen....
    "Tutto sotto controllo!"
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    Mh, capisco.

Comunque, vai pure all'Apple Store per chiedere informazioni su Parallels oppure delle alternative, ti aiuteranno sicuramente.
    Livello 19 - Boo
    1474
    Fosh ha scritto:Mh, capisco.

Comunque, vai pure all'Apple Store per chiedere informazioni su Parallels oppure delle alternative, ti aiuteranno sicuramente.
    Proverò quando andrò in città. Mi studio una frase indiretta per cui dovranno rispondermi asd
    Altrimenti, nessuno ha nessun'altra esperienza in merito? nònò
    "Tutto sotto controllo!"
    Staff Tecnico
    300
    Una mia amica ha MAC e non si è mai lamentata del comportamento di parallels!
    P.S.: Essendo MAC Unix-based controllerei se il programma non è effettivamente installabile (magari da sorgente).
    Immagine
    ~Set made by Darksilver & Minoz
    Membro ufficiale del Team Tecnico Mario's Castle TTMC
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Windows 10
    TOPIC11 giugno 2015, 11:29
    It's okay, I love you now, Windows 7
    TOPIC24 agosto 2012, 12:07
    Windows 10, come vi trovate?
    TOPIC31 luglio 2015, 19:28
    Windows 8 è deceduto?
    TOPIC2 gennaio 2014, 11:30
    R.I.P. Windows Live Messenger
    TOPIC6 novembre 2012, 14:35