Consiglio laptop?

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Devo dare un consiglio su un regalo natalizio, ma non ho alcuna esperienza coi laptop. Il budget è di 300-400€, non dev'essere necessariamente adatto al gaming. Pareri? Per l'OS cosa consigliereste tra Windows 7 e 8.1?
    Immagine
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Guarda, spulciando i cataloghi delle catene (specialmente Mediaworld e Unieuro, che non fanno prezzi da ladri e forniscono tutte le caratteristiche), noto che per quella fascia gli unici componenti che variano sono il processore e la scheda video integrata. Riguardo i processori non so cosa dirti, perchè molti montano gli AMD e io li ho sempre usati poco e non ne so un granchè, però so che la Intel Graphics 4000 è davvero buona come scheda integrata: ovviamente non tiene il confronto con le nVidia o altre schede video dedicate, però funziona.
    Per quanto riguarda l'OS: ormai tutti i pc vengono venduti con Windows 8, ergo a questo punto è più rapido e conveniente aggiornarlo a 8.1, che è molto più leggero e garantisce la stessa stabilità di 8, piuttosto che formattarlo subito per metterci una copia di 7. Dipende però anche per chi è destinato il laptop, e quanto si trova a suo agio con pc e co., dato che passare dalla classica interfaccia di Windows alla nuova Metro è spiazzante anche per gente abituata ad usare il pc ogni giorno, figurarsi per coloro che ancora vedono il pc come un oggetto misterioso e dalle funzionalità sconosciute e difficili da apprendere.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Staff Tecnico
    300