Consiglio laptop?

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Devo dare un consiglio su un regalo natalizio, ma non ho alcuna esperienza coi laptop. Il budget è di 300-400€, non dev'essere necessariamente adatto al gaming. Pareri? Per l'OS cosa consigliereste tra Windows 7 e 8.1?
    Immagine
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Guarda, spulciando i cataloghi delle catene (specialmente Mediaworld e Unieuro, che non fanno prezzi da ladri e forniscono tutte le caratteristiche), noto che per quella fascia gli unici componenti che variano sono il processore e la scheda video integrata. Riguardo i processori non so cosa dirti, perchè molti montano gli AMD e io li ho sempre usati poco e non ne so un granchè, però so che la Intel Graphics 4000 è davvero buona come scheda integrata: ovviamente non tiene il confronto con le nVidia o altre schede video dedicate, però funziona.
    Per quanto riguarda l'OS: ormai tutti i pc vengono venduti con Windows 8, ergo a questo punto è più rapido e conveniente aggiornarlo a 8.1, che è molto più leggero e garantisce la stessa stabilità di 8, piuttosto che formattarlo subito per metterci una copia di 7. Dipende però anche per chi è destinato il laptop, e quanto si trova a suo agio con pc e co., dato che passare dalla classica interfaccia di Windows alla nuova Metro è spiazzante anche per gente abituata ad usare il pc ogni giorno, figurarsi per coloro che ancora vedono il pc come un oggetto misterioso e dalle funzionalità sconosciute e difficili da apprendere.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Staff Tecnico
    300
    Ho dato un'occhiata sul sito di mediaworld e ho trovato due modelli che potrebbero essere adatti a te. Se il computer verrà usato per gaming (non troppo high-level ovviamente) il migliore nella fascia di prezzo da te indicata è questo http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1504
    Che tuttavia ha un'autonomia minore rispetto a quello che ti suggerirò in seguito, senza dubbio migliore per lavoro d'ufficio e navigazione web.
    http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1504

Tieni presente che ho guardato solamente mediaworld, ma quei modelli sono in linea con il rapporto qualità/prezzo che si trova attualmente sul mercato.

Non starò ad annoiarti con questioni su core e thread ma probabilmente il primo avrà un rapporto prestazioni/consumo inferiore rispetto al secondo specialmente nelle applicazioni d'ufficio.

Per quanto concerne il sistema operativo è indifferente, guarda l'hw e decidi in base a quello a meno che l'utente finale non abbia una spiccata preferenza per un determinato sistema. In linea di massima 8 garantisce prestazioni migliori e consumi inferiori (specie dopo l'aggiornamento gratuito ed automatico ad 8.1).
    Immagine
    ~Set made by Darksilver & Minoz
    Membro ufficiale del Team Tecnico Mario's Castle TTMC
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Mmh, grazie per i consigli. Quel Pavilion potrebbe fare al caso suo, forse si può puntare anche a qualcosa di più economico.
    Immagine
    Staff Tecnico
    300
    È difficile, ma meno di non scendere molto nella fascia prestazionale, trovare cose a meno fatta eccezione per eventuali offerte. Prova a cercare fra gli i3 (di terza generazione) con 3-4GB di RAM e con meno di 500GB di HDD.
    Immagine
    ~Set made by Darksilver & Minoz
    Membro ufficiale del Team Tecnico Mario's Castle TTMC
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Consiglio Wii U
    TOPIC20 febbraio 2013, 20:38
    Consiglio
    TOPIC17 agosto 2013, 19:37
    Consiglio
    TOPIC8 gennaio 2013, 18:57
    Consiglio fotoscioppico
    TOPIC20 gennaio 2012, 13:32
    Consiglio Pc Nuovo
    TOPIC3 dicembre 2013, 17:57