Come reputate la televisione italiana?

446
    Io guardo la televisione solo per DMAX, Focus e RealTime (come ho detto in un altro topic), qualche volta Italia 2 e in questi ultimi tempi un po' Canale 5 per vedere Avanti un Altro. Comunque trovo ingiusto che bisogna pagare il canone Rai (a parer mio). Voi, dal palinsesto che offre la tv italiana, come la reputate? coffsus
    Livello 10 - Bandit
    363
    Io guardo la TV solo per Sky Cinema, Sport ed X Factor (quando lo hanno fatto) e ora per Masterchef. Comunque, togliamo Simona Ventura dalla TV e diventerà molto piùbbella.
    446
    Cris ha scritto:Io guardo la TV solo per Sky Cinema, Sport ed X Factor (quando lo hanno fatto) e ora per Masterchef. Comunque, togliamo Simona Ventura dalla TV e diventerà molto piùbbella.
    E Barbara d'Urso.

Quelle rare volte che l'accendo guardo Man vs Food su DMAX e americani random che vendono roba all'asta.
    Livello 21 - Birdo
    2357
    Unica televisione decente in Italia è Sky.

Rai e Mediaset due fallimenti totali.
    Twitter: https://twitter.com/gustatore
    3186
    SuperMarioThree ha scritto:Unica televisione decente in Italia è Sky.

Rai e Mediaset due fallimenti totali.
    Fallimenti non direi considerato quello che guadagnano, sono televisioni di m***a quello è vero
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    E' da un anno che non guardo la televisione, però in questo periodo guardo spesso Real Time e qualche volta gli anime trasmessi dalla Mediaset. Ormai la televisione é trash.
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Ormai in casa mia si campa di Masterchef (USA, Australia e Italia, champagne), Avanti un altro! e L'eredità (oltre ai TG). Personalmente, qualche volta mi capita di vedere Rai5 per vedere/ascoltare opere teatrali/musicali, e, quando ne ho occasione, mi vedo Monk su Top Crime, oppure faccio zapping tra i canali 40, 41, 44 e 47. Non vado molto oltre.

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Eredità? Ma non è lo show dei fail xd? Seriamente io guardo solo Real Time, Canale 5 e basta....
    Immagine
    His size does not matter!
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Zigoon ha scritto:mi vedo Monk su Top Crime
    Sposami. A che serie sei?

Non guardo quasi mai i canali in chiaro di Rai e Mediaset, ho Premium per le serie e lo sport. Spesso vedo cartoni su Boing e parenti yyesh
    Livello 11 - Pallottolo Bill
    438
    Guardo solo le partite su Premium. Ogni tanto faccio un giro su MTV Music, DMAX e Canale 5.
    Immagine

No matter how hard you try, you can't escape your past

Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Guardo pochissima TV coffsus Gli unici programmi che "seguo" sono i telegiornali o i quiz televisivi, quando pranzo o ceno.
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Frozenstorm ha scritto:
    Zigoon ha scritto:mi vedo Monk su Top Crime
    Sposami. A che serie sei?
    L'ultima volta che l'ho visto, sarà stato agli inizi di Dicembre, erano episodi della prima serie, ma in generale guardo quelli che capitano (li vedevo anche su Rete4), quindi ne ho visti molti sia con Sharona che con Natalie. asd

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    La televisione italiana è uno schifo, e rappresenta in tutto per tutto l'abisso culturale che ci portiamo dietro: sempre i soliti ridicoli programmi che durano da vent'anni, e le nuove produzioni, magari più ardite, non sopravvivono alla stagione televisiva. Stessa cosa per le serie tv: qualunque sia l'argomento principale, che sia poliziesco, cucina, sci-fi o quant'altro, o è un telefilm comico o si concentra sugli intrighi amorosi che farebbero impallidire Beautiful. Ah, e ovviamente le soap opere sono immortali.
    Nemmeno i telegiornali, che sono la fonte informativa più importante italiana e che quindi dovrebbero fare molta attenzione a fornire news di qualità e neutrali, o sono faziosi o un crogiolo di gossip. I programmi di approfondimento politico sembrano più campionati di wrestling, e i programmi di approfondimento scientifico validi si contano sulle dita di una mano.
    La cosa che mi lascia perplessa, però, è che anche in altri stati la tv ha questi problemi: esempi lampanti sono la tv americana, piena di tg ancor meno degni di essere chiamati tg di quelli nostrani, e programmi scemi di cui possiamo avere un assaggio su Real Time e DMAX (divertenti, per carità, ma pur sempre scemi); e la tv giapponese, che chi è rimasto a vedere Pokemon Smash sa perfettamente di cosa parlo. Almeno negli USA hanno le serie tv ben fatte e in Giappone gli anime, da noi nemmeno questo.
    Dopo questo discorso lungo e complesso, la tv la guardo giusto quando non ho nient'altro da fare, o sto mangiando e non ho serie tv da vedere. Non ho canali preferiti, di solito faccio zapping finchè non trovo una serie tv o un film che mi interessa. Se sono a casa il venerdì vedo Crozza su La7, e se sono da sola a cena mi vedo le ennesime repliche di Scrubs su Mtv. E ogni tanto passo sui canali dei cartoni animati nella speranza di beccare i Fantagenitori, Adventure Time, MLP o Billy e Mandy.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Non guardo la TV da anni ormai, sfrutto la mia televisione esclusivamente per giocare ai videogiochi e rarissime volte per vedere qualche film su Sky Cinema. Poi va beh, seguo giusto l'Eredità perché vuole guardarlo mia madre mentre si cena. ekm
    Non mi ritengo capace di esprimere un parere sulla TV italiana, dato che non la guardo mai.
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore