Pagina 1 di 2

Come reputate la televisione italiana?

Inviato: 21 dicembre 2013, 22:50
da Kratos
Io guardo la televisione solo per DMAX, Focus e RealTime (come ho detto in un altro topic), qualche volta Italia 2 e in questi ultimi tempi un po' Canale 5 per vedere Avanti un Altro. Comunque trovo ingiusto che bisogna pagare il canone Rai (a parer mio). Voi, dal palinsesto che offre la tv italiana, come la reputate? coffsus

Inviato: 21 dicembre 2013, 22:52
da Cris
Io guardo la TV solo per Sky Cinema, Sport ed X Factor (quando lo hanno fatto) e ora per Masterchef. Comunque, togliamo Simona Ventura dalla TV e diventerà molto piùbbella.

Re:

Inviato: 21 dicembre 2013, 22:55
da Kratos
Cris ha scritto:Io guardo la TV solo per Sky Cinema, Sport ed X Factor (quando lo hanno fatto) e ora per Masterchef. Comunque, togliamo Simona Ventura dalla TV e diventerà molto piùbbella.
E Barbara d'Urso.

Inviato: 22 dicembre 2013, 12:06
da jello
Quelle rare volte che l'accendo guardo Man vs Food su DMAX e americani random che vendono roba all'asta.

Inviato: 3 gennaio 2014, 19:46
da SuperMarioThree
Unica televisione decente in Italia è Sky.

Rai e Mediaset due fallimenti totali.

Re:

Inviato: 3 gennaio 2014, 19:55
da Manzo
SuperMarioThree ha scritto:Unica televisione decente in Italia è Sky.

Rai e Mediaset due fallimenti totali.
Fallimenti non direi considerato quello che guadagnano, sono televisioni di m***a quello è vero

Inviato: 3 gennaio 2014, 20:03
da Gianshulka
E' da un anno che non guardo la televisione, però in questo periodo guardo spesso Real Time e qualche volta gli anime trasmessi dalla Mediaset. Ormai la televisione é trash.

Inviato: 3 gennaio 2014, 20:44
da Zigoon
Ormai in casa mia si campa di Masterchef (USA, Australia e Italia, champagne), Avanti un altro! e L'eredità (oltre ai TG). Personalmente, qualche volta mi capita di vedere Rai5 per vedere/ascoltare opere teatrali/musicali, e, quando ne ho occasione, mi vedo Monk su Top Crime, oppure faccio zapping tra i canali 40, 41, 44 e 47. Non vado molto oltre.

Inviato: 3 gennaio 2014, 21:57
da Alternis
Eredità? Ma non è lo show dei fail xd? Seriamente io guardo solo Real Time, Canale 5 e basta....

Re:

Inviato: 3 gennaio 2014, 22:23
da Stormkyleis
Zigoon ha scritto:mi vedo Monk su Top Crime
Sposami. A che serie sei?

Non guardo quasi mai i canali in chiaro di Rai e Mediaset, ho Premium per le serie e lo sport. Spesso vedo cartoni su Boing e parenti yyesh

Inviato: 4 gennaio 2014, 0:37
da Dani
Guardo solo le partite su Premium. Ogni tanto faccio un giro su MTV Music, DMAX e Canale 5.

Inviato: 4 gennaio 2014, 3:28
da RednGreen
Guardo pochissima TV coffsus Gli unici programmi che "seguo" sono i telegiornali o i quiz televisivi, quando pranzo o ceno.

Re: Re:

Inviato: 4 gennaio 2014, 10:07
da Zigoon
Frozenstorm ha scritto:
Zigoon ha scritto:mi vedo Monk su Top Crime
Sposami. A che serie sei?
L'ultima volta che l'ho visto, sarà stato agli inizi di Dicembre, erano episodi della prima serie, ma in generale guardo quelli che capitano (li vedevo anche su Rete4), quindi ne ho visti molti sia con Sharona che con Natalie. asd

Inviato: 4 gennaio 2014, 10:38
da Darksilver
La televisione italiana è uno schifo, e rappresenta in tutto per tutto l'abisso culturale che ci portiamo dietro: sempre i soliti ridicoli programmi che durano da vent'anni, e le nuove produzioni, magari più ardite, non sopravvivono alla stagione televisiva. Stessa cosa per le serie tv: qualunque sia l'argomento principale, che sia poliziesco, cucina, sci-fi o quant'altro, o è un telefilm comico o si concentra sugli intrighi amorosi che farebbero impallidire Beautiful. Ah, e ovviamente le soap opere sono immortali.
Nemmeno i telegiornali, che sono la fonte informativa più importante italiana e che quindi dovrebbero fare molta attenzione a fornire news di qualità e neutrali, o sono faziosi o un crogiolo di gossip. I programmi di approfondimento politico sembrano più campionati di wrestling, e i programmi di approfondimento scientifico validi si contano sulle dita di una mano.
La cosa che mi lascia perplessa, però, è che anche in altri stati la tv ha questi problemi: esempi lampanti sono la tv americana, piena di tg ancor meno degni di essere chiamati tg di quelli nostrani, e programmi scemi di cui possiamo avere un assaggio su Real Time e DMAX (divertenti, per carità, ma pur sempre scemi); e la tv giapponese, che chi è rimasto a vedere Pokemon Smash sa perfettamente di cosa parlo. Almeno negli USA hanno le serie tv ben fatte e in Giappone gli anime, da noi nemmeno questo.
Dopo questo discorso lungo e complesso, la tv la guardo giusto quando non ho nient'altro da fare, o sto mangiando e non ho serie tv da vedere. Non ho canali preferiti, di solito faccio zapping finchè non trovo una serie tv o un film che mi interessa. Se sono a casa il venerdì vedo Crozza su La7, e se sono da sola a cena mi vedo le ennesime repliche di Scrubs su Mtv. E ogni tanto passo sui canali dei cartoni animati nella speranza di beccare i Fantagenitori, Adventure Time, MLP o Billy e Mandy.

Inviato: 4 gennaio 2014, 11:02
da Zackee
Non guardo la TV da anni ormai, sfrutto la mia televisione esclusivamente per giocare ai videogiochi e rarissime volte per vedere qualche film su Sky Cinema. Poi va beh, seguo giusto l'Eredità perché vuole guardarlo mia madre mentre si cena. ekm
Non mi ritengo capace di esprimere un parere sulla TV italiana, dato che non la guardo mai.