Diciamo che è stato un "regalo involontario", ma per motivi che non sto qui a spiegare mi ritrovo con la possibilità di prendermi un cellulare nuovo (o altro se Expert non accetta solo cellulari) con un budget di 189€.
Sotto consiglio di mia madre si è pensato di prendere un cellulare nuovo, visto il mio si ritrova con una bella macchia di graffi sullo schermo (come è apparso non lo so) oltre a delle perdite di colore. (Parlo di un Galaxy Next Turbo per chi chiede).
Ora, chiedo a voi... cosa mi consigliate?
Premetto fin da subito che roba LG, RIM (BlackBarry) e simili non mi interessano, ma sono comunque aperto ai consigli.
Per quanto mi riguarda io sarei per uno smartphone Sony visti gli ottimi precedenti che ho avuto anni fa con il Sony Ericsson W200i, ma ammetto di essere tentato dai Lumia di cui adoro terribilmente il design, anche se lo stile Metro non mi convince e temo in uno scarso supporto (è vero che la situazione sta migliorando ma non siamo ancora ai livelli di Android).
Se ho detto qualche grandissima cavolata correggetemi pure, e grazie ancora.
Ah, e Buon Natale a tutti!
Conosco il mercato dei cellulari in modo generale e non so i prezzi specifici, ma sono buoni gli LG, l'Alcatel One Touch, poi c'è il Motorola Moto G che è uno spettacolo e molto economico. I Lumia li conosco poco ma sono buoni cellulari, i Sony so zero completo. i Samsung 'mini' lasciali stare.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Con un budge così ridotto non puoi comprare niente di che, magari un galaxy ace o ace plus, se li trovi a prezzo basso.
E' proprio quello che stiamo cercando di sbarazzarciEcstasy ha scritto:Conosco il mercato dei cellulari in modo generale e non so i prezzi specifici, ma sono buoni gli LG, l'Alcatel One Touch, poi c'è il Motorola Moto G che è uno spettacolo e molto economico. I Lumia li conosco poco ma sono buoni cellulari, i Sony so zero completo. i Samsung 'mini' lasciali stare.
Il Moto G ne ho sentito parlare, mi puoi delucidare meglio riguardo prezzi e altro?
Dei Lumia è WP che mi frena, perchè per il resto adoro quel design ma boh, non vorrei fare un salto sbagliato.
Il Samsung mini (cioè il Next Turbo da noi) è quello che ho già, non ho intenzioni di riprendermi quei telefoni.
Oh beh, non è un top gamma che mi interessa, ma qualcosa di decente senza comunque troppe complicazioni.lorenzooone ha scritto:Con un budge così ridotto non puoi comprare niente di che, magari un galaxy ace o ace plus, se li trovi a prezzo basso.
Per dirti, mi arrivano spesso i volantini di Expert o Euronics, vedo magari un telefono a 99€ e mi dico "bello, magari ci faccio un pensierino" poi però vedo un altro telefono allora mi chiedo "qual è meglio?" perchè sì, un volantino non potrà mai dirti i veri pro e contro.
E quindi ogni volta mi faccio i film mentali ma vengo bloccato dalla questione big money.
Se riesci ad aggiungerci 10€, prendi il Moto G ad occhi chiusi
I Lumia come cellulari in sè sono ottimi, purtroppo hanno diverse carenze in altri aspetti (software, app store).
Se non ti interessano troppo i giochini e le app, in ogni caso, puoi trovare un buon Lumia anche a prezzo inferiore del tuo budget. A me ne regalarono uno da 150-160 Euro circa.
Se ti piace il design, meglio ancora. Io ce l'ho azzurro
Se non ti interessano troppo i giochini e le app, in ogni caso, puoi trovare un buon Lumia anche a prezzo inferiore del tuo budget. A me ne regalarono uno da 150-160 Euro circa.
Se ti piace il design, meglio ancora. Io ce l'ho azzurro
A me il Lumia si è rotto. :(
Comunque prenditi un Lumia, non te ne pentirai. (oppure il Moto G)
Comunque prenditi un Lumia, non te ne pentirai. (oppure il Moto G)
Leggo che il Moto G oltre ad essere con la memoria NON espandibile è esclusiva Euronics... Voi che dite?
Del Nexus 4 che ne dite invece?
Del Nexus 4 che ne dite invece?
Nexus 4 è un gran cellulare, molto potente, con android 4.4 e con una buona fotocamera, solo che sfora non di poco il tuo budget.
Allora.
Il Moto G non è esclusiva Euronics, un mio amico se lo è preso su Amazon.de intorno ai 180 €... Purtroppo non ha la memoria espandibile, per il resto è un cellulare che offre ottime prestazioni ad un prezzo abbordabile.
Per il resto, in quella fascia rientrano molti ottimi cellulari, quali molti Sony Xperia, Samsung Galaxy Ace, Ace+, S advance ecc., LG Optimus, e Lumia. Non ti preoccuapre, WP non è così pessimo: certo, Android è meglio, però lo Store si sta rimpolpando. Fatti un giro sui negozi online delle grandi catene quali Mediaword, Unieuro, Expert, ecc., e guarda quali sono gli smartphone che rispecchiano meglio i tuoi bisogni: io guarderei soprattutto alla memoria interna, ma magari a te interessa la durata della batteria o altro.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Il Moto G non è esclusiva Euronics, un mio amico se lo è preso su Amazon.de intorno ai 180 €... Purtroppo non ha la memoria espandibile, per il resto è un cellulare che offre ottime prestazioni ad un prezzo abbordabile.
Per il resto, in quella fascia rientrano molti ottimi cellulari, quali molti Sony Xperia, Samsung Galaxy Ace, Ace+, S advance ecc., LG Optimus, e Lumia. Non ti preoccuapre, WP non è così pessimo: certo, Android è meglio, però lo Store si sta rimpolpando. Fatti un giro sui negozi online delle grandi catene quali Mediaword, Unieuro, Expert, ecc., e guarda quali sono gli smartphone che rispecchiano meglio i tuoi bisogni: io guarderei soprattutto alla memoria interna, ma magari a te interessa la durata della batteria o altro.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Flip, io ho un Nexus 4 e non sto avendo alcun problema, esclusa la sua poca resistenza fisica (si graffia facilmente...).
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Euronics ha l'esclusiva italiana Dark, inoltre il buono (visto dubito riavremo i soldi) è di Expert, quindi...Darksilver ha scritto:Allora.
Mi puoi consigliare meglio per le varie fascie? Tieni conto che io sono un tipo che se può avere di più non disegna nulla, però non vorrei fare un passo indietro rispetto al cellulare di ora (Galaxy Next Turbo), ma non vorrei neppure che 200€ vengano spesi per qualcosa di mediocre quando con un po' di più si ha di meglio.
Riguardo WP non mi convince lo stile adottato, è vero che lo Store si sta rimpolpando però avevo letto che non tutte le app sono allo stesso livello delle concorrenti, insomma non vorrei fare un acquisto "semi Wii U", diciamo...
Uhm, non penso possa essere un problema difficile da ovviare... ma per il prezzo? Si trova qualche offerta? Tu a quanto l'hai preso?Ecstasy ha scritto:Flip, io ho un Nexus 4 e non sto avendo alcun problema, esclusa la sua poca resistenza fisica (si graffia facilmente...).
Ormai i Galaxy Next e Next Turbo costeranno al massimo 100 €, ergo per ogni qualunque smartphone tra i 130 e i 190 euro è superiore. Se non vuoi WP ma ti piace il design dei Lumia prova i Sony Xperia, purtroppo al momento non sono molto aggiornata con i vari modelli, le cose riguardo il Moto G le so perchè mi ci hanno fatto una testa tantaFlippoH ha scritto:Euronics ha l'esclusiva italiana Dark, inoltre il buono (visto dubito riavremo i soldi) è di Expert, quindi...Darksilver ha scritto:Allora.
Mi puoi consigliare meglio per le varie fascie? Tieni conto che io sono un tipo che se può avere di più non disegna nulla, però non vorrei fare un passo indietro rispetto al cellulare di ora (Galaxy Next Turbo), ma non vorrei neppure che 200€ vengano spesi per qualcosa di mediocre quando con un po' di più si ha di meglio.
Riguardo WP non mi convince lo stile adottato, è vero che lo Store si sta rimpolpando però avevo letto che non tutte le app sono allo stesso livello delle concorrenti, insomma non vorrei fare un acquisto "semi Wii U", diciamo...
Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
Twitter:FelkunWaren
Sito web:http://www.giorgiofloris.it/
Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
Twitter:FelkunWaren
Sito web:http://www.giorgiofloris.it/
898
Dipende precisamente cosa devi farci con il telefono. Se sei uno che adora smanettarci un Android è d'obbligo.
Inoltre, la questione "il lumia non è ben supportato" non è propriamente corretta. Il Windows Phone 7 non è supportato, mentre l'8 sì. Ad aprile arriverà un bell'aggiornamento che porterà diverse caratteristiche che Android e l'iPhone hanno, come il centro Notifiche.
Come possessore di Lumia 920 (Windows Phone 8 di fascia medio/alta), ex possessore di LG Optimus 7 (Windows Phone 7), e consulente per un Lumia 520 (Windows Phone 8 di fascia bassa) e per un Galaxy Trend Plus (Android)... Se mi spieghi chiaramente che tipo di telefono ti interessa posso darti consigli più precisi ;)
In ogni caso, il Nexus 4 è un bel telefono. Approfittane se ti interessa quello, anche se i migliori terminali Android rimangono gli HTC.
Inoltre, la questione "il lumia non è ben supportato" non è propriamente corretta. Il Windows Phone 7 non è supportato, mentre l'8 sì. Ad aprile arriverà un bell'aggiornamento che porterà diverse caratteristiche che Android e l'iPhone hanno, come il centro Notifiche.
Come possessore di Lumia 920 (Windows Phone 8 di fascia medio/alta), ex possessore di LG Optimus 7 (Windows Phone 7), e consulente per un Lumia 520 (Windows Phone 8 di fascia bassa) e per un Galaxy Trend Plus (Android)... Se mi spieghi chiaramente che tipo di telefono ti interessa posso darti consigli più precisi ;)
In ogni caso, il Nexus 4 è un bel telefono. Approfittane se ti interessa quello, anche se i migliori terminali Android rimangono gli HTC.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!