Problema al PC

Livello 7 - Torcibruco
    161
    Utenti, vorrei discutere con voi di un problema che ho recentemente con il pc, non sono esperto di computer, ma recentemente quando gioco a giochi abbastanza pesanti (WarFrame, Minecraft (Solo online), GTA IV) mi si spegne il computer dopo circa 6-7 minuti, da solo, senza che abbia cliccato nulla, all'inizio pensavo succedesse per la memoria, ho provato a fare pulizia nel pc ma nulla, il problema continua, e a volte capita anche quando non gioco (solo quando, ho molte cose aperte), ho letto che molti hanno lo stesso problema e ho provato ad usare vari metodi, senza successo, cosi ho pensato di sostituire la ventola, poichè, da quel che ho letto, la polvere entra nel pc rallentando la ventola, ma prima di comprarne una nuova, voi che mi consigliate?

Il mio PC è n packard bell portatile, ha circa 2 anni, e uso Windows Sette.

Grazie per l'attenzione asd
    Live fast, Die fun

Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Ciucci troppa ram e si surriscalda, bloccandosi: gioca su un pavimento, il quale è freddo e non aprire molti processi :)
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 19 - Boo
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Sembra a tutti gli effetti uno spegnimento forzato per il surriscaldamento. Forse il PC non è abbastanza potente...? Questo ce lo devi dire tu.
    Ma ha sempre dato questo problema, o lo fa solo ultimamente?
    Per il resto cerca di farlo stare più al fresco possibile.
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
    Staff Tecnico
    300
    lorenzooone ha scritto:Ciucci troppa ram e si surriscalda, bloccandosi: gioca su un pavimento, il quale è freddo e non aprire molti processi :)
    Il surriscaldamento non avviene per la RAM occupata ma per l'utilizzo della CPU e/o della scheda video.
    @Ulquiorra: quando si spegne è molto caldo? Controlla specialmente vicino le prese d'aria e le uscite video.
    Comunque l'operazione di sostituzione della ventola non è banale in un portatile, se non sei pratico evita. Inoltre potrebbe anche non risolvere, se il problema è dovuto alla pasta termoconduttiva quasi bruciata, ci sono metodi più economici e sicuri XD
    Immagine
    ~Set made by Darksilver & Minoz
    Membro ufficiale del Team Tecnico Mario's Castle TTMC
    Livello 7 - Torcibruco
    161
    Allora, inanzitutto vi ringrazio per i consigli, il mio computer è abbastanza potente, perciò non dovrebbe avere problemi del genere, ultimamente ho notato il problema, ma già 5/6 mesi fa mi era capitato, solo che non ci ho fatto mai tanto caso, perchè personalmente non mi importava più di tanto di giocare, ma visto che ultimamente gioco più spesso il problema diventa insopportabile.
    Domani provo il metodo di Lorenzoone e vi diro se funzionera.
    Il pc non è caldissimo, tuttavia c'è già abbastanza calore, la cosa strana è che se uso il pc normalmente navigando sul web, ci sono momenti in cui è molto più caldo, ma non si spegne, questo problema capita appunto prevalentemente se gioco a giochi mediamente pesanti, e a volte, ma di rado, quando navigo sul web.
    Nel caso il metodo di Lorenzoone non funziona, suggeritemi voi che fare altrimenti, grazie.
    Live fast, Die fun

Immagine
    Staff Tecnico
    300
    Senza stare scomodi, basta un tavolo di marmo, oppure vai dal tuo cinese di fiducia e con meno di 10€ hai un poggia pc con le ventole.
    Sono quasi certo che il problema sia di surriscaldamento, ma per sicurezza fai un test della ram.
    Immagine
    Livello 10 - Bandit
    342
    Giochi a schermo intero? Per alleggerire le applicazioni prova a giocare in finestra e abbassare la qualità grafica sìsì
    Magari non risolve il problema, ma potrebbe aiutare sìsì
    Livello 7 - Torcibruco
    161
    @Mahakam: Prendero in considerazione il tuo consiglio :) Ma scusa l'ignoranza, che intendi con ''Test di ram''?
    @Rev: Tentero oggi di giocare a schermo minore, ma non so se la grafica centri, perchè appunto il gioco non lagga, ma magari mi sbaglio io.
    Live fast, Die fun

Immagine
    Livello 15 - Banzai Bill
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:FelkunWaren
    Sito web:http://www.giorgiofloris.it/
    898
    Portalo da un tecnico capace di pulire un pc. Se ha oltre un anno è normale che si possa bloccare per via della polvere
    Immagine
    Livello 10 - Bandit
    342
    Ulquiorra adlani ha scritto:@Mahakam: Prendero in considerazione il tuo consiglio :) Ma scusa l'ignoranza, che intendi con ''Test di ram''?
    @Rev: Tentero oggi di giocare a schermo minore, ma non so se la grafica centri, perchè appunto il gioco non lagga, ma magari mi sbaglio io.
    Ah allora non saprei.. perchè tempo fa succedeva anche a me che si spegnesse, ma era perchè il pc non reggeva graficamente e infatti laggava un po'..
    Staff Tecnico
    300
    Qualcosa come memtest, cerca su Google, è molto semplice da fare e controlla lo stato di tutta la RAM.
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Problema con il 3DS
    TOPIC28 luglio 2013, 21:56
    Problema
    TOPIC26 febbraio 2013, 19:22
    Problema con msn
    TOPIC17 maggio 2012, 18:05
    Problema TV CRT con Wii U
    TOPIC29 maggio 2013, 18:57
    Problema con il 3DS
    TOPIC3 luglio 2013, 3:25