Problema al PC

Livello 7 - Torcibruco
    161
    Utenti, vorrei discutere con voi di un problema che ho recentemente con il pc, non sono esperto di computer, ma recentemente quando gioco a giochi abbastanza pesanti (WarFrame, Minecraft (Solo online), GTA IV) mi si spegne il computer dopo circa 6-7 minuti, da solo, senza che abbia cliccato nulla, all'inizio pensavo succedesse per la memoria, ho provato a fare pulizia nel pc ma nulla, il problema continua, e a volte capita anche quando non gioco (solo quando, ho molte cose aperte), ho letto che molti hanno lo stesso problema e ho provato ad usare vari metodi, senza successo, cosi ho pensato di sostituire la ventola, poichè, da quel che ho letto, la polvere entra nel pc rallentando la ventola, ma prima di comprarne una nuova, voi che mi consigliate?

Il mio PC è n packard bell portatile, ha circa 2 anni, e uso Windows Sette.

Grazie per l'attenzione asd
    Live fast, Die fun

Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Ciucci troppa ram e si surriscalda, bloccandosi: gioca su un pavimento, il quale è freddo e non aprire molti processi :)
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 19 - Boo
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Sembra a tutti gli effetti uno spegnimento forzato per il surriscaldamento. Forse il PC non è abbastanza potente...? Questo ce lo devi dire tu.
    Ma ha sempre dato questo problema, o lo fa solo ultimamente?
    Per il resto cerca di farlo stare più al fresco possibile.
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
    Staff Tecnico
    300
    lorenzooone ha scritto:Ciucci troppa ram e si surriscalda, bloccandosi: gioca su un pavimento, il quale è freddo e non aprire molti processi :)
    Il surriscaldamento non avviene per la RAM occupata ma per l'utilizzo della CPU e/o della scheda video.