Voglio parlarne e consigliarne l'ascolto perché:
1) hanno ancora pochi fan. Dopo il contratto con Fueled by Ramen stanno ottenendo un briciolo di popolarità, ma in confronto alle opere d'arte che sfornano è davvero nulla. Si meritano molto di più.
2) fanno Musica con la "m" maiuscola. L'esempio perfetto da portare agli intelligentoni della teoria della "musica morta" e st******e simili.
3) i loro testi salvano. Li scrive Tyler, ragazzo che ha sofferto per anni di depressione, e in più tracce sono evidentissimi i segni di uno stato d'animo che non è ancora svanito. La loro particolarità, però, sta nel trasmettere emozioni accompagnandosi con un'allegria di fondo: ci sono pezzi letali e squarcianti, ma c'è spazio anche per altri più allegri, da canticchiare, che d'altro canto, testi analizzati, specchiano verità e pensieri di una profondità assurda.
4) http://peterick.com/post/76387244631/i- ... rs-are-all
Direi che le chiacchiere sono abbastanza. Dovrei postare le mie canzoni preferite, no? Ma c'è un problema.
Anzi, due.
Il primo è che non ho una canzone preferita. Ne avranno fatte una trentina, e mi piacciono tutte da morire.
Il secondo è che non sono un solo genere, loro sono un mix di sfaccettature particolarissimo, unico in ogni pezzo. Non posso lasciarvene due, ad esempio, e dirvi "così capite che tipo di musica fanno". 'Sti bastardi mi costringono a farvi un listone.
Comincio con la canzone che ascolto a fatica perché è troppo, Kitchen Sink. Da 4:00 mi uccide qualcosa dentro ogni volta e sono spesso tentato di stoppare. Un macigno di verità ed emozioni, da paura.
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
"I'm so afraid
Of what you have to say
Cause I am quiet now
And silence gives you space"
- SPOILER | Mostra
Ci sarebbero tante altre canzoni che vorrei consigliare, ma proprio tante. Però siccome dubito anche solo che qualcuno arriverà fin qui sotto, la smetto.
Addio.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.