Pagina 1 di 1

Problema connessione lenta

Inviato: 19 giugno 2014, 19:29
da Vampire Killer 93
E' da un pò di giorni che la connessione mi va lenta da far schifo, cioé, non è che di solito sia veloce, ma in questi giorni è davvero troppo lenta e non so che fare.

Temo che sia a causa di qualche malware, ma se così fosse non avrei idea di come eliminarlo dal pc. Avevo installato un programma anti malware chiamato "malwarebites" e sembrava funzionare bene sì...peccato mi sia scaduto il periodo di prova. (di pochissimi giorni tral'altro, che pezzenti)

Sono pure senza antivirus.
Avevo installato avira (che credo sia il migliore in circolazione, almeno fin quando usavo XP ha sempre fatto i lsuo lavoro benissimo), però ho dovuto disinstallarlo perché su firefox mi faceva apparire roba verde ovunque, tuttavia una volta disinstallato la roba verde non se n'è andata comunque.
Ora però sono senza antivirus perché nonostante abbia provato a reinstallarlo mi da sempre un errore di download.
Dunque, se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei molto grato.

Ah, giusto: uso Windows 7.

Inviato: 19 giugno 2014, 20:19
da Gianshulka
Per la connessione lenta non saprei proprio come aiutarti, invece per l'antivirus prova "Avast! Free Antivirus".

Inviato: 19 giugno 2014, 21:27
da Alternis
A volte i malware compaiono quando installi dei programmi. Praticamente oltre al programma da te scaricato se ne scaricano altri e il pc rallenta, mi successe qualche mese fa a me. Sapresti dirmi se quando vai su firefox il browser che usi di solito è sostituito da qualche altro browser strano?
EDIT: Ignora ciò che ho scritto sopra. Ho cercato su google e a quanto pare è un problema recente che si verifica con avira free da quando è stato fatto l'aggiornamento. Questo problema dovrebbe esistere addirittura da molti hanni, i post che ho trovato risalgono al 2012. Tra i problemi c'era la connessione lenta, ma disistallando l'antivirus il tizio ha risolto il problema. Comunque il fatto che lentezza persiste e la roba verde dipendono da avira stessa. Disistallando l'antivirus non si disistallano alcuni file e il problema persiste. Dovresti cercare su internet una soluzione per rimuovere tali file rimasti.

Inviato: 19 giugno 2014, 22:45
da Vampire Killer 93
Grazie, intanto disinstallo avira e vedo se la connessione va più veloce, poi per la "roba verde" vedrò.

Inviato: 20 giugno 2014, 17:48
da Callisto1
Si consiglia di utilizzare Bitdefender per verificare la presenza di virus nel computer. leggi questo articolo: https://ilmigliorantivirus.com/kaspersky-recensione/, inclusiva di parental control ad intelligenza artificiale Kaspersky è uno dei migliori software antivirus disponibili.