Consiglio scheda video

Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Ho un PC che probabilmente ha la scheda video andata, visto che mostra tante linee orizzontali sullo schermo e non mi permette di installare i driver. L'ho portato dal tecnico, che mi richiamerà e se necessario provvederà a mettere una nuova scheda video. Queste sono le specifiche:

CPU: AMD Phenom II X4 955 3.2GHz
    RAM: 4 GB DDR3 535 MHz
    Mobo: ASUSTek M4A89GTD-Pro (AM3)

Uso il computer prevalentemente per navigare su internet, fare grafica occasionale, comporre musica. Non gioco moltissimo, ma immagino che sia l'occasione buona per recuperare un po' di titoli. Non mi interessa una scheda video potente, basta che "regga semi-decentemente qualsiasi gioco che non richieda PC disumani" (sarei interessato a giocare titoli come Portal 2, Skyrim, Guacamelee, TF2, niente di troppo esigente immagino). Ho un misero monitor 1024x768 che potrei sostituire tra non molto tempo, se può servire.

Cosa mi consigliate? Dando un'occhiata su e-key ho visto questa scheda video molto economica che, nonostante sembri supportare diversi giochi, mi lascia qualche dubbio. Non ho idea di quanto costi il servizio, ma ho intenzione di spendere un massimo di 80/100 euro. Fatemi sapere sìsì
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Se vuoi una nVidia e vuoi rimanere sugli 80-100 €, penso che tu possa tranquillamente mettere una gt640, o addirittura una gt740, su e-key si trovano intorno ai 70 €.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Cambiare scheda SD su Nintendo 3DS
    TOPIC5 dicembre 2014, 16:47
    Aiuto Scheda Grafica!!
    TOPIC2 febbraio 2012, 22:05
    Problema scheda grafica
    TOPIC12 gennaio 2013, 12:50