Un tributo all'animazione 2D

Livello 29 - Luigi
    7298
    Quella dell'animazione a mano è da molti considerata un'arte morente, sempre meno sfruttata in favore dell'animazione in cgi, ormai ben più economicamente sostenibile ed apprezzata dal pubblico generalista.
    A questo proposito, questo video celebra quest'arte mostrando alcune delle opere più famose ed importanti in congiunzione ad alcune dichiarazioni di pezzi grossi del settore. L'ho trovato molto ben realizzato, quindi ecco che lo giro a voi sìsì
    SPOILER | Mostra
    BONUS: Giacchè si parla di animazione 2D.

Livello 9 - Snifit
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7125-8122-5340
    Sito web:https://www.facebook.com/thecartoonshack
    292
    Gran bel video,davvero! :clap:
    Firma? :look: Non vedo nessuna firma qui sìsì
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Video fantastico, mi sono perso un sacco di roba a quanto pare. Sarebbe stato carino se avesse mostrato qualcosina di più sull'animazione non-Disney asd
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Red&Green ♫ ha scritto:Video fantastico, mi sono perso un sacco di roba a quanto pare. Sarebbe stato carino se avesse mostrato qualcosina di più sull'animazione non-Disney asd
    Più che altro, troppo focus sull'animazione americana (Disney, Warner Bros, Don Bluth, Universal, Fox, Dreamworks, Richard Williams, Glen Keane, ecc) e giusto un pochino su quella giapponese (Miyazaki e qualche altra cosina). Nessun cenno all'animazione francese ed italiana. Kinda meh to me. Cioè, senza nulla togliergli, ci hanno infilato dentro persino uno scena del film degli Animaniacs.
    Tipo, sarebbe stato apprezzato un accenno ad "Aida degli Alberi", probabilmente il film d'animazione più ciccione mai prodotto in Italia (da cui James Cameron ha rubacchiato qualcosina per Avatar, per altro).
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Visto tutto il video, meraviglioso! L'animazione classica ha un fascino tutto suo, qualcosa che la CGI non è in grado di replicare.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Gianmark ha scritto:
    Red&Green ♫ ha scritto:Video fantastico, mi sono perso un sacco di roba a quanto pare. Sarebbe stato carino se avesse mostrato qualcosina di più sull'animazione non-Disney asd
    Più che altro, troppo focus sull'animazione americana (Disney, Warner Bros, Don Bluth, Universal, Fox, Dreamworks, Richard Williams, Glen Keane, ecc) e giusto un pochino su quella giapponese (Miyazaki e qualche altra cosina).
    Gli americani sono americanocentrici, ed è raro che una produzione differente da quella statunitense o, al massimo, giapponese sia famosa al di fuori degli appassionati. Il mercato più ampio e variegato di produzioni è quello europeo, in quanto più aperto alle produzioni extracontinentali. È un discorso che vale anche per i fumetti.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    [youtube]http://youtu.be/UVbzf4igjx0[/youtube]

Ho trovato di recente questo video dedicato all'animazione giapponese. Mancano certi esponenti come Miyazaki, ma penso che per i film Ghibli valga la pena parlarne a parte. Cosa ve ne pare?

Trovo a dir poco delizioso lo stile di Little Witch Academia, e anche l'animazione di Cowboy Bebop mi ha colpito, devo assolutamente recuperarlo quest'ultimo.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Canzone Tributo a Shigeru Miyamoto
    TOPIC28 marzo 2013, 12:29
    VIDEO | Tributo a Super Mario Galaxy
    TOPIC1 novembre 2016, 17:33
    Oscar dell'animazione 2013
    TOPIC1 marzo 2013, 14:29