Pagina 1 di 1

Lettura (topic generale)

Inviato: 29 marzo 2015, 14:06
da Mud
abbiamo un topic sulla lettura in generale? °o° se sì spostate no prob

Ieri sera ho finito Niente della Teller, caruccio sì ma da un libro che ha impiegato 12 anni per arrivare in Italia e che è stato supercensurato mi aspettavo qualcosa di più. Ha i suoi bei momenti ma lascia poco, il climax porta a poco e si risolve malino. Interessante il forte nichilismo onnipresente in ogni pagine, così così i dialoghi.

[thumb]http://www.luukmagazine.com/wp-content/ ... 3/0174.jpg[/thumb]

Ho appena iniziato invece Il cavaliere inesistente di I. Calvino, ho giusto letto il primo capitolo per inquadrare lo stile e mi ispira un botto.

Re: Re: Re:

Inviato: 29 marzo 2015, 14:30
da Zigoon
L'ultima opera letteraria che ho letto fino alla fine è stata il Candido di Voltaire lo scorso ottobre, molto divertente sìsì
Ora non ho né il tempo né la concentrazione per leggere qualcosa di prosastico. Se non i libri universitari. E anche per quelli mi manca la concentrazione.
Altrimenti avrei un bel po' di libri da leggere, come uno di Nicolai Lilin, uno di Camilleri e buona parte della collana di tascabili Newton.

Comunque Calvino è uno scrittore che non piace a tutti. A me è piaciuto molto Il Barone Rampante, ma per mio padre quello stesso libro è stato la causa del suo schifo per la lettura.

Re: Lettura (topic generale)

Inviato: 29 marzo 2015, 14:30
da AtlasYT
Io ho letto il cavaliere insesistente. Molto particolare. Anyway non l'ho ancora capito bene.
L'ultimo libro letto è stato Ragazzo da parete di Chbosky (che tra l'altro avevi consigliato tu, Mud, anni fa). Un libro non semplice da comprendere. Ma fa riflettere molto e ha uno stile particolarmente scorrevole, quello epistolare, che te lo fa leggere come se fosse una dipendenza. Divorato in poco tempo.

Re: Lettura (topic generale)

Inviato: 17 maggio 2015, 11:43
da Mud
Sì poi dopo Il cavaliere inesistente ho letto Il barone rampante (sempre Calvino) e Sei personaggi in cerca di autore (Pirandello).
Per ora sto leggendo Macbeth (Shakespeare) e Fight Club (anche se questo l'ho quasi finito questo l'ho quasi finito in una giornata, Palahniuk fantastico)

Re:

Inviato: 21 maggio 2015, 19:40
da Recar
Stavo leggendo Thérèse Raquin di Zola, però ho dovuto stoppare la lettura a causa della scuola, che ti stressa di più proprio alla fine.