Ovviamente rivolto agli studenti squattrinati come me
Come ve le pagate le spese? Sopratutto quelle esose dei videogiochi, perché per benzina del motorino, uscite con gli amici, bar ecc... Basta la paghetta di mamma & papá ("miseri" 5€ a settimana) Mentre invece per tutto il resto (sopratutto la Wii U che brano di possedere da mesi, quasi anni oramai) servono fondi che non ho, voi come fate?
Con la premessa che io abito in un paesello di collina e ho 15 anni, ho giá chiesto a tutti i bar e negozi del paese se per caso avessero bisogno, ma non ho avuto successo in nessun caso...
Riuscite ad aiutarmi?
Io semplicemente risparmio e... Dall'anno prossimo (compirò 18 anni) avrò un lavoro estivo, ma comunque tutti i soldi che ho sono di risparmio e ne ho comunque 500 in banca ad attendermi (che risparmierò per la macchina visto che anche poco può aiutare)
P.S: Paghetta is the way, se fai più lavori te la aumentano anche di poco? Ho un amico che è un fanatico di libri e se li guadagna dando ripetizioni i soldi...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
P.S: Paghetta is the way, se fai più lavori te la aumentano anche di poco? Ho un amico che è un fanatico di libri e se li guadagna dando ripetizioni i soldi...
Di aumentare la paghetta non se ne parla, poi abitando in un paese non ho tanto da fare, purtroppo l'unico lavolo "abbordabile" é fare l'animatore nei centri estivi, ma tutti i posti sono giá assegnati, purtroppo sono veramente senza ideelorenzooone ha scritto:Io semplicemente risparmio e... Dall'anno prossimo (compirò 18 anni) avrò un lavoro estivo, ma comunque tutti i soldi che ho sono di risparmio e ne ho comunque 500 in banca ad attendermi (che risparmierò per la macchina visto che anche poco può aiutare)
Sii grato di non esserci, è la cosa più sottopagata (se sei pagato) ed in parte illegale che ci sia, visto che è teoricamente lavoro minorile.minoz ha scritto:Di aumentare la paghetta non se ne parla, poi abitando in un paese non ho tanto da fare, purtroppo l'unico lavolo "abbordabile" é fare l'animatore nei centri estivi, ma tutti i posti sono giá assegnati, purtroppo sono veramente senza ideelorenzooone ha scritto:Io semplicemente risparmio e... Dall'anno prossimo (compirò 18 anni) avrò un lavoro estivo, ma comunque tutti i soldi che ho sono di risparmio e ne ho comunque 500 in banca ad attendermi (che risparmierò per la macchina visto che anche poco può aiutare)
Risparmio, 5 euro settimana sono sempre bastati. Punto molto anche su Natale/Compleanno per quelli che non sanno proprio che regalarmi (parenti, s'intende) e li indirizzo verso giochi.
Non ho una paghetta, ma occasionalmente ricevo qualche soldo da parenti vari.
- SPOILER (Regali) | Mostra
Same HereRed&Green ♫ ha scritto:Non ho una paghetta, ma occasionalmente ricevo qualche soldo da parenti vari.
In extra tento di tenermi i soldi della merenda scolastica da parte per poi occumularli piano piano, ma non ditelo a mia madre shhhhhh (?)
Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
Twitter:zigoonml
Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
Twitter:zigoonml
2205
Soldi per Natale o affini dai parenti
Di solito li spendo solo per videogiochi o fumetti. Non compro mai vestiti, non me ne intendo.
Ah, e non sono ancora patentato, quindi problemi di benzina non me ne faccio
All abroad the hype train!
———————Mario’s Castle Tales———————
Link alla sezione del MC - Sito
———————Traguardi nel forum———————
1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
———————Altri profili———————
PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
———————Altro———————
Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
Di solito li spendo solo per videogiochi o fumetti. Non compro mai vestiti, non me ne intendo.
Ah, e non sono ancora patentato, quindi problemi di benzina non me ne faccio
All abroad the hype train!
———————Mario’s Castle Tales———————
Link alla sezione del MC - Sito
———————Traguardi nel forum———————
1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
———————Altri profili———————
PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
———————Altro———————
Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
Io ricevo 100 euro sulla carta di credito e me li gestisco...in genere mi durano 1 mese, 1 mese e mezzo e mi sono sempre bastati per i miei bisogni (feste, uscite, benzina).
Poi ovviamente ci sono mesi in cui ci sono spese particolari e quindi vanno via prima (può essere il caso di un videogioco anche se ormai non ne compro uno da parecchio, scooter dal meccanico etc). In genere a quest'età si possono fare soldi o con piccoli lavoretti (animatore come hai detto te, ripetizioni) o sperando che i parenti siano magnanimi durante le festività.
Poi ovviamente ci sono mesi in cui ci sono spese particolari e quindi vanno via prima (può essere il caso di un videogioco anche se ormai non ne compro uno da parecchio, scooter dal meccanico etc). In genere a quest'età si possono fare soldi o con piccoli lavoretti (animatore come hai detto te, ripetizioni) o sperando che i parenti siano magnanimi durante le festività.
Mio padre grazie al cielo è così magnanimo da darmi i soldi per il carburante della macchina, visto devo usarla tutti i giorni per andare alla stazione, e così facendo una decina di euro la settimana riesco sempre a racimolarli Cerco di spendere sempre il meno possibile, il pranzo me lo porto sempre da casa, con amici non vado mai oltre i 5€ spesi... E poi c'è il mio carissimo salvadanaio. Lì dentro conservo solo ed esclusivamente ogni moneta da 1€ che mi trovo nel portafogli. Con questo sistema ho racimolato più di 100€ al momento e ho ancora intenzione di proseguire
Io ricevo 5 euro a settimana, mentre a Natale e al compleanno di solito mi faccio regalare un gioco da mia madre, poi mi faccio dare qualche cosa anche durante Pasqua (al posto dell'uovo), alla Befana (al posto della calza) e al mio onomastico solo da mia madre, visto che non ho altri parenti... o meglio, non li conosco.
Non faccio altre spese visto che dei vestiti me ne frega meno di zero, la benzina non mi serve non avendo la macchina nè un motorino e non ho manco il problema delle uscite con gli amici e delle feste con loro perchè gli amici non li ho e sto sempre a casa !
Eppure non riesco a comprare tutto quello che vorrei, pensa te...
Non faccio altre spese visto che dei vestiti me ne frega meno di zero, la benzina non mi serve non avendo la macchina nè un motorino e non ho manco il problema delle uscite con gli amici e delle feste con loro perchè gli amici non li ho e sto sempre a casa !
Eppure non riesco a comprare tutto quello che vorrei, pensa te...
Fortunatamente ci pensano i miei a pagare le bollette di casa e le mie tasse universitarie; inoltre, non portando l'auto a Roma, è raro che mi tocchi fare benzina alla macchina dei miei. Per fare la spesa, uscire e acquistare cose superflue come fumetti o giochi uso i soldi che mi arrivano come paghette e regali dal parentado.
Ammetto che un po' mi dà fastidio questa dipendenza monetaria, tant'è che sto cominciando a pensare di trovarmi qualche lavoretto per racimolare qualcosa prima di cominciare a lavorare seriamente, dopo la laurea; qualcosa come dare ripetizioni o iscrivermi alle liste elettorali per fare la scrutatrice.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Ammetto che un po' mi dà fastidio questa dipendenza monetaria, tant'è che sto cominciando a pensare di trovarmi qualche lavoretto per racimolare qualcosa prima di cominciare a lavorare seriamente, dopo la laurea; qualcosa come dare ripetizioni o iscrivermi alle liste elettorali per fare la scrutatrice.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Non li trovo. È questo il problema...
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Io riesco a racimolare qualcosina da quello che mi danno settimanalmente per "sopravvivere alla settimana". Ogni volta che mi danno qualcosa metto di lato una piccola percentuale di soldi che lentamente si accumula. Se avevo programmato una spesa e per qualche motivo non va in porto, metto di lato una piccola percentuale di quello che avrei dovuto spendere in quell'occasione. È come il discorso dello stipendio di quando lavori, visto che una piccola parte ti viene sempre trattenuta dallo Stato per tasse e altro, solo che questi soldi me li ritrovo di lato (e certe volte escono fuori delle belle sommette!!).
Directly in our hearts...
^solitamente faccio anche come Xervils, ne metto una piccola percentuale di lato in modo da non farli sparire tutti una volta che ho in programma un acquisto.Red&Green ♫ ha scritto:Non ho una paghetta, ma occasionalmente ricevo qualche soldo da parenti vari.
Per il resto, per racimolare qualcosa potresti vendere... cose. È un'ipotesi quasi assurda ma non da scartare del tutto.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!