Cosa vorreste dal Nintendo NX?

Livello 13 - Categnaccio
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:Nintendostar
    627
    Ormai tutti sappiamo che la Nintendo rilascerà una nuova consolle, la Nintendo NX. Di essa non sappiamo quasi niente, tranne il nome in codice, dei rumors di sicuro fake ( spiegatemi cosa c'è di rivoluzionario nell'avere un hardware poco potente sìsì ) e che all' E3 2016 la Nintendo ce ne parlerà. Io vi chiedo: cosa vorreste dal Nintendo NX?
    Io vorrei che fosse formato da due componenti: una specie di tablet, e una console con un'apertura che permetta l'inserimento del tablet (in questo modo sarebbe il successore sia del Nintendo 3DS che del Wii u).
    Con il tablet si può giocare sia con le app che un normale tablet potrebbe sopportare, sia con le app Nintendo ( che potrebbero essere prodotte con Dena). Ma se si vuole giocare a queste app in compagnia, si inserisce il tablet nella fessura del Nintendo NX, si prendono i controller e si gioca con un televisore tutt'insieme. Per me sarebbe fantastico mki .
    Vi rifaccio la domanda: cosa vorreste dal Nintendo NX? Quali caratteristiche vorreste che avesse?
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    Se Nintendo vuole tornare in pista, deve creare una home console più potente o pari alla ps4 e Xboxone per accontentare i bimbiminkia....

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
    Livello 18 - Kamek
    Sito web:http://youtubepoop.ita.forumfree.it
    1267
    SuperPunkMario ha scritto:Se Nintendo vuole tornare in pista, deve creare una home console più potente o pari alla ps4 e Xboxone per accontentare i bimbiminkia....

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
    Mi spiace rovinare tutto, ma lei stessa ha confermato di non puntare sull'hardware...
    Immagine
    Immagine
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Suona un po' buffo ma mi piacerebbe se NX e i suoi giochi avessero un prezzo più basso asd Specialmente i giochi. Per esempio, sarebbe bello se venissero attuati sconti più corposi come fa Steam. Non so invece cosa vorrei dal Nintendo NX come console. Riesco a malapena a immaginare cosa sarà, ma sono comunque curiosissimo.
    Nintendostar ha scritto:( spiegatemi cosa c'è di rivoluzionario nell'avere un hardware poco potente sìsì )
    Non c'è nulla di rivoluzionario neanche in un hardware potente; l'innovazione non si fa con meri dati tecnici, ed è quello che Nintendo ha dimostrato con Wii e DS
    Livello 13 - Categnaccio
    627
    Red&Green ♫ ha scritto:.
    Nintendostar ha scritto:( spiegatemi cosa c'è di rivoluzionario nell'avere un hardware poco potente sìsì )
    Non c'è nulla di rivoluzionario neanche in un hardware potente; l'innovazione non si fa con meri dati tecnici, ed è quello che Nintendo ha dimostrato con Wii e DS
    Sì, ma se Nintendo dice che NX sarà rivoluzionario e mi fa una consolle che non si avvicina minimamente a PS4 e Xbox One (anzi secondo i rumors NX non dovrebbe fare concorrenza con le altre due consolle) non ha senso costruire la consolle, meglio tenersi il Wii u.
    Sinceramente a me non interessa molto l'hardware ( io mi comprerei la Wii u non perchè ha un hardware potente, ma solo per i giochi, quali Mario Kart 8, Yoshi's Woolly World, Super Mario Maker, ecc.), ma ormai per vendere bisogna costruire consolle potenti e con molte esclusive, oltre a creare qualcosa di innovativo.
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Nintendostar ha scritto:
    Red&Green ♫ ha scritto:.
    Sì, ma se Nintendo dice che NX sarà rivoluzionario e mi fa una consolle che non si avvicina minimamente a PS4 e Xbox One (anzi secondo i rumors NX non dovrebbe fare concorrenza con le altre due consolle) non ha senso costruire la consolle, meglio tenersi il Wii u.
    Ho capito cosa intendi ma non sono completamente d'accordo: NX può essere una console rivoluzionaria per tanti altri motivi, come il sistema di controllo, l'interazione tra i giocatori e nuove prospettive di gioco (mi viene in mente l'idea del Quality of Life, che suppongo sarà strettamente collegato al NX). Rispondendo a quello che hai detto prima, sto semplicemente dicendo che non è la potenza della console a determinare l'innovazione che porta (poi chiaro, piacerebbe anche a me se NX fosse una console tecnicamente potente). Piuttosto, non sono un esperto, ma secondo me più che alla potenza della console Nintendo dovrebbe puntare sulla compatibilità con i nuovi engine, in modo da permettere maggiore accessibilità e quindi più supporto third party.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Io spero non abbandonino il doppio schermo che ha offerto il WiiU GamePad, magari mantenendosi su un prezzo più basso. Anche perché senza il Pad giochi spettacolari come Affordable Space Adventures non potremmo mai più rivederli :8(:
    Immagine
    Livello 23 - Wario
    3260
    Console si scrive con una "L".
    Immagine
    His size does not matter!
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    813
    Io chiedo una dannatissima presa ethernet: non è possibile non poter giocare perché la scheda wi-fi fa schifo a spruzzo :/
    Immagine
    Immagine
    Livello 13 - Categnaccio
    627
    Alternis ha scritto:Console si scrive con una "L".
    OK, grazie per avermelo detto. Però non è completamente sbagliato, perchè se scrivi "Console" (con una L) e vai su wikipedia dice: "raramente scritto anche consolle".
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Veeediam... a me piacerebbe tantissimo se la console fosse pienamente retrocompatibile con i giochi del Wii U, sia retail che scaricabili dall'eShop. Non avendo preso il Wii U (almeno per ora), vorrei poter avere una seconda possibilità di giocare a tante belle cose che mi sono perso fino ad adesso. Inoltre mi piacerebbe che fosse una console sia fissa che portatile: se sei a casa la utilizzi normalmente da televisore altrimenti, se sei fuori, hai un qualcosa stile 3DS che puoi portare sempre appresso e usare in qualsiasi momento. In questo modo non ci sarà bisogno di comprare due console, ma una sola, dando a tutti la possibilità di giocare tutti i giochi.
    Red&Green ♫ ha scritto:Suona un po' buffo ma mi piacerebbe se NX e i suoi giochi avessero un prezzo più basso asd Specialmente i giochi. Per esempio, sarebbe bello se venissero attuati sconti più corposi come fa Steam. Non so invece cosa vorrei dal Nintendo NX come console. Riesco a malapena a immaginare cosa sarà, ma sono comunque curiosissimo.
    Sarebbe molto bello, spesso vorrei comprarmi qualcosa su eShop, ma vedendo che i prezzi rimangono sempre gli stessi, puntualmente mi ritrovo a dover lasciar perdere. Tutto quello che ho acquistato dall'eShop (eccetto rarissime occasioni come Pokémon X, Shovel Knight o Azure Striker Gunvolt) l'ho preso sotto sconti, quindi mi sono dovuto rassegnare a giocare un certo gioco in un certo periodo, aspettando il fatidico giorno che, così per caso, venisse scontato. Tutt'ora sto aspettando che, sempre così per caso, scontino uno o due giochi che mi interessano. oms
    Alternis ha scritto:Console si scrive con una "L".
    È vero quello che dici, ma cerca di non farlo pesare a chi l'ha scritto sbagliato asd
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Che non abbia un hardware oldgen, ma chiedo troppo
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Cosa vorreste in Solatorobo 2?
    TOPIC6 settembre 2013, 13:31