Oggi ho visto una scena raccapricciante, una bambina di max 6/7 anni stava messaggiando con uno smartphone senza guardare la strada, dietro di lei c'era suo padre che faceva la stessa cosa.
E niente volevo solo dirvi che internet ci sta mangiando vivi, tra un po' il mondo andrà a p*****e.
Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
Twitter:Gianshulka
Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
Twitter:Gianshulka
2404
Ma almeno i tuoi genitori ti controllavano, qui la situazione sta peggiorandoIttio ha scritto:Io camminavo giocando con il game boy color, lo trovo perfettamente normale
a dire il vero non tanto, mi stavano solamente vicinoSuperPunkMario ha scritto:Ma almeno i tuoi genitori ti controllavano, qui la situazione sta peggiorandoIttio ha scritto:Io camminavo giocando con il game boy color, lo trovo perfettamente normale
I know rite?minoz ha scritto:Chi non l'ha fatto ai tempi della sua prima console portatile?Ittio ha scritto:Io camminavo giocando con il game boy color, lo trovo perfettamente normale
Non darei la colpa all'internet, lo considero un luogo comune. Il fatto di possedere uno smartphone non implica che girino già a quell'età su social network o siti potenzialmente pericolosi, che possono essere facilmente bloccati. Chiaramente, se esistono genitori che non guardano dove camminano i figli, esistono anche genitori che non controllano cosa ci fanno con il cellulare.
- SPOILER (Regali) | Mostra
Ma se mi stavo riferendo al primo postZackee ha scritto:Ma chi ha mai dato la colpa a Internet, io ho detto che rabbrividisco al pensiero che possano farlo, non che lo stanno facendo. XD
E comunque il mio discorso è un altro. L'internet è solo una delle mille cose potenzialmente pericolose che esistono: posso rabbrividire all'idea che un bambino abbia un coltello a portata di mano, o che sia lasciato libero di giocare per strada senza alcuna supervisione. Quello che intendo è che sono i genitori a dover insegnare ai figli cosa può essere pericoloso - smartphone inclusi - e che in molti casi (ma da sempre) non lo fanno (per ignoranza o incompetenza). Mi sembrava solo un po' stereotipico dire "l'internet ci sta mangiando vivi", tutto qui.
Sito web:http://it.coldplay.wikia.com
Sito web:http://it.coldplay.wikia.com
597
Ma infatti, rimango sempre più sorpreso.~Dani ha scritto:Io ho avuto il primo cellulare (un motorola che a stento mandava messaggi e faceva chiamate) a 12 anni. Io penso che i bambini di oggi siano molto viziati e che la colpa sia dei genitori
boh ormai sono tutti nativi digitali pure... vedo bambini di tre anni con già tablet in mano, totalmente incantati da essi.
Prima dei tablet molti bambini si attaccavano alla TV, non credo che sia molto diverso. Entrambi i mezzi comunque possono essere usati in modo creativo e istruttivo (anzi, il tablet lascia addirittura più scelta rispetto alla TV).AtlasYT ha scritto:Ma infatti, rimango sempre più sorpreso.~Dani ha scritto:Io ho avuto il primo cellulare (un motorola che a stento mandava messaggi e faceva chiamate) a 12 anni. Io penso che i bambini di oggi siano molto viziati e che la colpa sia dei genitori
boh ormai sono tutti nativi digitali pure... vedo bambini di tre anni con già tablet in mano, totalmente incantati da essi.
I Tablet non sono così nocivi, come ha detto Red molti di noi da piccoli rimanevano spesso incollati alla TV. La cosa che mi preoccupa è il fatto che siano molto viziati, quello sì. Mi auguro che non sarà sempre peggio man mano che si va avanti, già adesso mi sale tristezza nel vedere che alcune usanze stanno lentamente sparendo in favore di altre molto più "individuali" (tanto per fare un esempio, negli ultimi Halloween neanche un bambino è venuto a suonare alla mia porta di casa )
Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
Twitter:zigoonml
Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
Twitter:zigoonml
2205
Per fare in modo che i bambini di domani siano meno viziati di quelli di oggi, dobbiamo adoperarci noi
Comunque io ho passato la quasi totalità della mia infanzia guardandomi cassette Disney
All abroad the hype train!
———————Mario’s Castle Tales———————
Link alla sezione del MC - Sito
———————Traguardi nel forum———————
1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
———————Altri profili———————
PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
———————Altro———————
Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
Comunque io ho passato la quasi totalità della mia infanzia guardandomi cassette Disney
All abroad the hype train!
———————Mario’s Castle Tales———————
Link alla sezione del MC - Sito
———————Traguardi nel forum———————
1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
———————Altri profili———————
PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
———————Altro———————
Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
Ma i bambini vanno viziati. Sennò piangono. O li vizi o li picchi.
No dai scherzo.
Comunque internet di per sé è una fonte immensa che può tornare parecchio utile nell'educazione e nella formazione del bambino. Basterebbe un controllo continuo da parte dei genitori, un loro aiuto in senso pratico (che scarichino loro app-giochini che possano davvero istruire il bambino divertendolo) e sarebbe bello se si potesse attivare una sorta di "parental control" à la console Nintendo.
Poi va detta un'altra cosa: è un discorso che mi ricorda un topic che ho letto su gaf poco tempo fa: è giusto vendere una copia di GTAV (es.) a un bambino, o meglio è giusto che il genitore la acquisti per lui?
Ciò che ho pensato è che, sinceramente, un genitore dovrebbe conoscere il proprio figlio meglio di un commesso e meglio di uno studioso. Sono bambini, certo, e gran parte del loro carattere è completamente da crearsi - tuttavia un po' di sano giudizio da parte dei genitori non può che guidare nel verso corretto: ritengono che il loro figlio sia maturo abbastanza? ritengono di poterlo seguire giocare e quindi in caso, come dire, partecipare alla situazione stessa? e allora che facciano quel che gli pare, a patto non venga abbandonato a sé.
No dai scherzo.
Comunque internet di per sé è una fonte immensa che può tornare parecchio utile nell'educazione e nella formazione del bambino. Basterebbe un controllo continuo da parte dei genitori, un loro aiuto in senso pratico (che scarichino loro app-giochini che possano davvero istruire il bambino divertendolo) e sarebbe bello se si potesse attivare una sorta di "parental control" à la console Nintendo.
Poi va detta un'altra cosa: è un discorso che mi ricorda un topic che ho letto su gaf poco tempo fa: è giusto vendere una copia di GTAV (es.) a un bambino, o meglio è giusto che il genitore la acquisti per lui?
Ciò che ho pensato è che, sinceramente, un genitore dovrebbe conoscere il proprio figlio meglio di un commesso e meglio di uno studioso. Sono bambini, certo, e gran parte del loro carattere è completamente da crearsi - tuttavia un po' di sano giudizio da parte dei genitori non può che guidare nel verso corretto: ritengono che il loro figlio sia maturo abbastanza? ritengono di poterlo seguire giocare e quindi in caso, come dire, partecipare alla situazione stessa? e allora che facciano quel che gli pare, a patto non venga abbandonato a sé.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!