Ieri sera c'è stato un'altro attacco terroristico a Parigi, ovviamente di nuovo da parte di terroristi islamici che se ricordate avevano già attaccato anche ad inizio anno la città colpendo Charlie Habdo e un minimarket ebreo. Questa volta hanno colpito in quattro posti diversi: uno stadio, una sala concerti, un ristorante ed un bar. Ci sono stati almeno 140 morti e 80 feriti. Le persone nella sala concerti erano almeno 1500, molti sono riusciti a fuggire, altri sono rimasti e sono stati presi come ostaggi (almeno 100 ostaggi) e sono stati uccisi quasi tutti uno ad uno, la polizia è riuscita a salvare solo una trentina di ostaggi.
In tutto questo i terroristi festeggiano su twitter col l'hashtag "Parigi in fuoco".
Uno schifo. E non parlo solamente dei terroristi. Parlo di tutte le persone che stanno incitando alla guerra, che vogliono bombardare persone di religione musulmana INNOCENTI. Parlo dei potenti che sfruttano questa situazione per fare propaganda e diffondere ancora più odio e razzismo (l'esempio più banale e Salvini che è subito partito in quarta). Parlo di tutti quelli che accusano la religione come unica colpa, quando in realtà c'è ben altro dietro.
Non è la religione che ci sta portando alla rovina, È L'IGNORANZA. L'ignoranza che viene sfruttata da quelli più furbi e potenti per poter sfruttare chi vogliono e fare quello che vogliono. I mostri non sono solo i terroristi di questa notte, ne siamo pieni qui in Europa.
Quanto ai terroristi, io adesso ho veramente paura. Uno dei prossimi obiettivi è Roma, una città che visito almeno una volta la settimana e in cui sto spessissimo durante i mesi di gennaio/febbraio e giugno/luglio. Visto quello che sono stati in grado di fare a Parigi, ho davvero paura che uno dei possibili punti d'interesse a Roma sia la cittadella universitaria.
Grazie Amagonawa per aver aperto il topic, avrei voluto farlo io dopo pranzo ma mi hai preceduto.
Non è la religione che ci sta portando alla rovina, È L'IGNORANZA. L'ignoranza che viene sfruttata da quelli più furbi e potenti per poter sfruttare chi vogliono e fare quello che vogliono. I mostri non sono solo i terroristi di questa notte, ne siamo pieni qui in Europa.
Quanto ai terroristi, io adesso ho veramente paura. Uno dei prossimi obiettivi è Roma, una città che visito almeno una volta la settimana e in cui sto spessissimo durante i mesi di gennaio/febbraio e giugno/luglio. Visto quello che sono stati in grado di fare a Parigi, ho davvero paura che uno dei possibili punti d'interesse a Roma sia la cittadella universitaria.
Grazie Amagonawa per aver aperto il topic, avrei voluto farlo io dopo pranzo ma mi hai preceduto.
Concordo, purtroppo i terroristi solo dolo degli ignoranti nelle mani di persone potenti che li usano come se fossero della marionette. Se ragionassero tre secondi col loro cervello impolverato magari riuscirebbero a capire molto cose, per esempio che stanno venendo usati e che i potenti se ne sbattono della religione.Zackee ha scritto:Uno schifo. E non parlo solamente dei terroristi. Parlo di tutte le persone che stanno incitando alla guerra, che vogliono bombardare persone di religione musulmana INNOCENTI. Parlo dei potenti che sfruttano questa situazione per fare propaganda e diffondere ancora più odio e razzismo (l'esempio più banale e Salvini che è subito partito in quarta). Parlo di tutti quelli che accusano la religione come unica colpa, quando in realtà c'è ben altro dietro.
Ma sinceramente mi fa rabbia anche chi generalizza e pensa "islamico=terrorista". Non tutti gli islamici sono così, ci sono anche tante brave persone islamiche che non c'entrano nulla con tutto questo.
Spero che non succeda nulla nè a te nè alle altre persone di Roma.
Avete notato che è stata attaccata ben due volte la Francia? Il motivo? Perché sono atei. Non attaccheranno noi, almeno per un altro po', perché pure loro realizzano che i nostri dei sono gli stessi.
Il problema? Non è tanto l'ignoranza degli islamici... Pure noi abbiamo passato 300 anni circa in cui volevamo fare la guerra santa... Il problema è l'ignoranza della gente comune che non ragiona... E coloro che ne approfittano per instillare odio nelle persone comuni. (Non facendo nomi, Salvini)
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Il problema? Non è tanto l'ignoranza degli islamici... Pure noi abbiamo passato 300 anni circa in cui volevamo fare la guerra santa... Il problema è l'ignoranza della gente comune che non ragiona... E coloro che ne approfittano per instillare odio nelle persone comuni. (Non facendo nomi, Salvini)
Credo che prima o poi attaccheranno anche noi. E' vero che la religione islamica è pur sempre una variazione della religione cristiana, ma noi non veneriamo Maometto quindi per loro siamo infedeli. Anche se sì: ce l'hanno principalmente con gli ebrei e gli atei.lorenzooone ha scritto:Avete notato che è stata attaccata ben due volte la Francia? Il motivo? Perché sono atei. Non attaccheranno noi, almeno per un altro po', perché pure loro realizzano che i nostri dei sono gli stessi.
Per quanto riguarda gli eventi correnti - la motivazione data dall'attacco è stata data ai bombardamenti e alle strip comiche fatte nel passato, le quali sono state reputate offensive verso Maometto dall'Iris ed hanno causato il primo attentato. Al momento pare che sia la Francia al centro del mirino per queste ragioni, e pare che non solo abbiano detto che questo attentato non è la fine, ma abbiano anche spronato qualsiasi mussulmano a commettere atti terroristici, chiedendoglielo attraverso un video.
Questo, sfortunatamente, ha due effetti - seminare altro panico, per via del rischio di un altro attentato in un momento qualsiasi, e per via che, ovviamente visto che è nella natura umana, una paura verso chiunque abbia relazioni con L'Islam o la loro cultura, che esse siano effettivamente un pericolo o anche le persone più brave del mondo, per via del fatto del rischio.
Che questi attacchi sian sfruttati dai potenti o meno, non importa molto - il fatto che questi riescano a generare un panico così vasto è quel che dovrebbe preoccupare, perchè in pochi colpi hanno ucciso centinaia di persone, causato terrore e seminato altro possibile odio direttamente e indirettamente, semplicemente rivendicando il tutto e non dando specificazioni, facendo si che tutti ora abbian un occhio aperto verso qualsasi persona che anche vagamente ci sembri mussulmana.
Il loro piano di seminare terrore e dubbi stà riuscendo, e quella è una della cose peggiori, subito sotto alle morti provocate da questi atti barbarici.
Sinceramente, penso che il nostro unico modo per controbattere sia il dimostrare che non ci facciamo spaventar così facilmente, e non siam cretini che si fan prendere dall'odio immediato - mostriamo solidarietà con i mussulmani che son fuggiti, e aiutiamoli, invece di odiarli.
Questo, sfortunatamente, ha due effetti - seminare altro panico, per via del rischio di un altro attentato in un momento qualsiasi, e per via che, ovviamente visto che è nella natura umana, una paura verso chiunque abbia relazioni con L'Islam o la loro cultura, che esse siano effettivamente un pericolo o anche le persone più brave del mondo, per via del fatto del rischio.
Che questi attacchi sian sfruttati dai potenti o meno, non importa molto - il fatto che questi riescano a generare un panico così vasto è quel che dovrebbe preoccupare, perchè in pochi colpi hanno ucciso centinaia di persone, causato terrore e seminato altro possibile odio direttamente e indirettamente, semplicemente rivendicando il tutto e non dando specificazioni, facendo si che tutti ora abbian un occhio aperto verso qualsasi persona che anche vagamente ci sembri mussulmana.
Il loro piano di seminare terrore e dubbi stà riuscendo, e quella è una della cose peggiori, subito sotto alle morti provocate da questi atti barbarici.
Sinceramente, penso che il nostro unico modo per controbattere sia il dimostrare che non ci facciamo spaventar così facilmente, e non siam cretini che si fan prendere dall'odio immediato - mostriamo solidarietà con i mussulmani che son fuggiti, e aiutiamoli, invece di odiarli.
«Voi, con me, rischiate SEMPRE»
- Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
- Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
Hanno bombordato l'ISIS perchè...?Zackee ha scritto:C'è anche da dire, comunque, che la Francia ha bombardato l'Isis recentemente (il mese scorso). Le motivazioni, come ho già detto, non sono mai SOLO religiose.
Piccolo OT: Amagonawa, "un altro" non va apostrofato, un e l'apostrofo vanno solo coi nomi femminili, "un altro" senza, "un'altra" con.
P.S Chiedo scusa per questo errore!
Ignoro parecchie informazioni al momento, ma la Francia era comunque già in cattivi rapporti visto quello che era successo riguardante Charlie. Quel che possiamo fare nel nostro piccolo è:Amanogawa ha scritto:Hanno bombordato l'ISIS perchè...?Zackee ha scritto:C'è anche da dire, comunque, che la Francia ha bombardato l'Isis recentemente (il mese scorso). Le motivazioni, come ho già detto, non sono mai SOLO religiose.
Piccolo OT: Amagonawa, "un altro" non va apostrofato, un e l'apostrofo vanno solo coi nomi femminili, "un altro" senza, "un'altra" con.
- Informarci il più possibile, facendo attenzione alle notizie false
- NON alimentare l'odio e il razzismo, NON generalizzare!
Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
Twitter:zigoonml
2205
Mio cugino e una mia amica sua compagna di classe sono tornati IERI da una gita a PARIGI. E avevano l'albergo al NONO distretto, quando gli attentati sono stati al primo, al decimo e all'undicesimo.
Che diamine.
E c'è Libero che si è beccato una bella denuncia per il titolo in prima pagina, mentre Salvini sghignazza perché può alimentare la sua propaganda xenofoba.
Io non associo i musulmani all'ISIS, perché i musulmani sono tra le persone (o almeno, tra i popoli) più colte al mondo, dai quali abbiamo ereditato gli studi di astronomia e filosofia, nonché di matematica (hanno portato in occidente delle invenzioni indiane in questo campo, tra cui i numeri "arabi" e il concetto di zero), il genere letterario della novella e varie parole, tra cui "arancia". Inoltre i musulmani in guerra erano clementi con gli sconfitti, pur imponendo comunque una tassa a chi era di fede cristiana. E anche se non ho amicizie islamiche (a malapena ne ho di cristiane o laiche ), sono convinto che buona parte di loro sia di mentalità totalmente differente da quella dello Stato Islamico.
Sarebbe bello sbarazzarsi dell'ISIS per vie pacifiche, ma temo che non sia possibile. A questo punto, spero che non accadano cose simili pure a casa nostra.
All abroad the hype train!
———————Mario’s Castle Tales———————
Link alla sezione del MC - Sito
———————Traguardi nel forum———————
1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
———————Altri profili———————
PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
———————Altro———————
Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
Che diamine.
E c'è Libero che si è beccato una bella denuncia per il titolo in prima pagina, mentre Salvini sghignazza perché può alimentare la sua propaganda xenofoba.
Io non associo i musulmani all'ISIS, perché i musulmani sono tra le persone (o almeno, tra i popoli) più colte al mondo, dai quali abbiamo ereditato gli studi di astronomia e filosofia, nonché di matematica (hanno portato in occidente delle invenzioni indiane in questo campo, tra cui i numeri "arabi" e il concetto di zero), il genere letterario della novella e varie parole, tra cui "arancia". Inoltre i musulmani in guerra erano clementi con gli sconfitti, pur imponendo comunque una tassa a chi era di fede cristiana. E anche se non ho amicizie islamiche (a malapena ne ho di cristiane o laiche ), sono convinto che buona parte di loro sia di mentalità totalmente differente da quella dello Stato Islamico.
Sarebbe bello sbarazzarsi dell'ISIS per vie pacifiche, ma temo che non sia possibile. A questo punto, spero che non accadano cose simili pure a casa nostra.
1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
———————Altro———————
Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
Twitter:Gianshulka
Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
Twitter:Gianshulka
2404
Non puoi scrivere un post, non puoi mettere l'avatar con la bandiera francese come supporto che subito vieni criticato, mentre creano memi per le loro schifose pagine e fare like facili. Siamo nel web 2.0 ed è ovvio che la gente esprime quello che vuole attraverso i social, poi ovviamente ci sono le eccezioni e i cretini che fanno black humor poco divertente.
Che mondo di m***a.
Che mondo di m***a.
2205
SuperPunkMario ha scritto:Non puoi scrivere un post, non puoi mettere l'avatar con la bandiera francese come supporto che subito vieni criticato, mentre creano memi per le loro schifose pagine e fare like facili. Siamo nel web 2.0 ed è ovvio che la gente esprime quello che vuole attraverso i social, poi ovviamente ci sono le eccezioni e i cretini che fanno black humor poco divertente.
Che mondo di m***a.
Ho bene in mente quello che dite. È per questo che non mi piace Facebook come mezzo di comunicazione. Se per ora me lo tengo, è principalmente per i gruppi Facebook di università e teatro, più cose come Ventenni, Se i quadri potessero parlare o Twitch Plays Pokémon.Zackee ha scritto:Eh beh, sai quanto va di moda andare controcorrente e mostrarsi cinici e contrari a QUALUNQUE cosa. Sono addirittura peggio di quelli che incitano alla guerra.
———————Altro———————
Abbiamo il vantaggio dell'informazione e della conoscenza. Se volete contribuire in modo utile informatevi su cosa fanno, perché lo fanno, che provvedimenti prendiamo. Da più fonti senza pregiudizi.
L'importante è non diffondere odio e razzismo.
L'importante è non diffondere odio e razzismo.
Però dannazione Francia perché li hai bombardati? Cosa pensano di fare? Se l'Isis li attacca e la Francia invece sta a loro gioco bombordandoli daranno vita a un conflitto senza fine.Zackee ha scritto:Ignoro parecchie informazioni al momento, ma la Francia era comunque già in cattivi rapporti visto quello che era successo riguardante Charlie. Quel che possiamo fare nel nostro piccolo è:Amanogawa ha scritto:Hanno bombordato l'ISIS perchè...?Zackee ha scritto:C'è anche da dire, comunque, che la Francia ha bombardato l'Isis recentemente (il mese scorso). Le motivazioni, come ho già detto, non sono mai SOLO religiose.
- Informarci il più possibile, facendo attenzione alle notizie false
- NON alimentare l'odio e il razzismo, NON generalizzare!
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!