Problema con la tastiera

Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Mi succede quando gioco (o meglio, "provo a giocare") a giochi grossi come Street Fighter V e Half-Minute Hero su PC (non con Undertale, per intenderci).
    In pratica, la tastiera continua a premere le frecce giù e destra forsennatamente e non c'è modo di fermarli, né premendo su/sinistra, né premendo giù/destra.

Che fare?
    (Ho Windows 10 e il mio computer è un Acer sìsì)
    Livello 14 - Rocky Wrench
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    714
    Zigoon ha scritto:Mi succede quando gioco (o meglio, "provo a giocare") a giochi grossi come Street Fighter V e Half-Minute Hero su PC (non con Undertale, per intenderci).
    In pratica, la tastiera continua a premere le frecce giù e destra forsennatamente e non c'è modo di fermarli, né premendo su/sinistra, né premendo giù/destra.

Che fare?
    (Ho Windows 10 e il mio computer è un Acer sìsì)
    Succede durante il gioco, o direttamente dal secondo che apri il gioco stesso?
    Immagine
    «Voi, con me, rischiate SEMPRE»
    - Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
    Livello 20 - Eerie
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    1917
    Potresti aver assegnato due volte lo stesso tasto ad un'azione, è l'unica cosa che mi viene in mente.

P.S. : un consiglio amichevole, se il tuo Acer è un portatile fai attenzione, hanno un sistema di aerazione pessimo e il calore può compromettere i componenti, a me è successo due volte col mio D:
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Kamek ha scritto:Succede durante il gioco, o direttamente dal secondo che apri il gioco stesso?
    Grassetto sìsì
    Dot Slider ha scritto:Potresti aver assegnato due volte lo stesso tasto ad un'azione, è l'unica cosa che mi viene in mente.

P.S. : un consiglio amichevole, se il tuo Acer è un portatile fai attenzione, hanno un sistema di aerazione pessimo e il calore può compromettere i componenti, a me è successo due volte col mio D:
    Il problema è che quei giochi non li ho mai iniziati. Tra l'altro, non è che li premo io, fanno così quando apro quel tipo di giochi. Su Undertale magari mi capita che il personaggio mi inizi a camminare in basso per non so quale ragione, ma si risolve subito premendo la freccia in giù.
    Il mio computer è dentro una concavità relativamente riparata dal sole, comunque, non crasha per surriscaldamento se provo a giocare a qualcosa. Al contrario di quello di mio fratello... :P

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Livello 14 - Rocky Wrench
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    714
    Zigoon ha scritto:
    Kamek ha scritto:Succede durante il gioco, o direttamente dal secondo che apri il gioco stesso?
    Grassetto sìsì
    Dot Slider ha scritto:Potresti aver assegnato due volte lo stesso tasto ad un'azione, è l'unica cosa che mi viene in mente.

Il problema è che quei giochi non li ho mai iniziati. Tra l'altro, non è che li premo io, fanno così quando apro quel tipo di giochi. Su Undertale magari mi capita che il personaggio mi inizi a camminare in basso per non so quale ragione, ma si risolve subito premendo la freccia in giù.
    Il mio computer è dentro una concavità relativamente riparata dal sole, comunque, non crasha per surriscaldamento se provo a giocare a qualcosa. Al contrario di quello di mio fratello... :P
    In quasi tutti i casi, alt-tabbare dal gioco [forzatamente o non] mentre premi un pulsante lo fà 'bloccare', come se il gioco lo considerasse ancora premuto, anche dopo che si è ritornati alla finestra di gioco - premendo il tasto 'bloccato', però, lo si 'aggiusta', e tutto ritorna alla normalità.

Per quanto riguarda i giochi che partono proprio con i pulsanti lockati, mmh. coffsus Hai provato a cercare sulle discussioni di steam? Spesso si trova qualcosa, in questo modo.
    Immagine
    «Voi, con me, rischiate SEMPRE»
    - Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Problema TV CRT con Wii U
    TOPIC29 maggio 2013, 18:57
    Problema con msn
    TOPIC17 maggio 2012, 18:05
    Problema con il 3DS
    TOPIC28 luglio 2013, 21:56
    Problema con il 3DS
    TOPIC3 luglio 2013, 3:25
    Problema al PC
    TOPIC25 dicembre 2013, 21:23