Pagina 1 di 1

2017: resoconto e propositi per l'anno nuovo

Inviato: 27 dicembre 2016, 0:36
da RednGreen
Ci siamo: il 2016 sta per finire. È stato decisamente un anno particolare, secondo me l'anno del cambiamento: Brexit, le presidenziali americane, il referendum costituzionale e la fine di un governo sono i primi eventi che mi saltano in testa. È stato anche un anno pieno di lutti, dal mondo dello spettacolo, al mondo della musica, a quello della politica; lutti che non starò neanche a elencare per quanto sono numerosi, e che hanno reso il 2016 un vero e proprio meme della disgrazia.

Anche per quanto riguarda il mondo dei videogiochi possiamo dire di aver vissuto un anno di transizione. Nintendo si è aperta al gaming mobile, e poi abbiamo avuto un assaggio di cosa ci aspetterà nel 2017: NX finalmente ha un nome, tra meno di un mese scopriremo tutti i dettagli e finalmente a marzo arriverà nelle nostre case!

Alla luce di queste considerazioni:
  • Com'è stato il vostro 2016? Avete raggiunto obiettivi particolari? Quali giochi vi hanno colpito di più?
  • Quali sono i vostri buoni propositi per il 2017? Che traguardi avete in mente di raggiungere (di qualsiasi tipo: studio, lavoro, sport, hobby...) e, più in generale, cosa vi aspettate dal prossimo anno?

Inviato: 27 dicembre 2016, 1:08
da minoz
Se per il mondo il 2016 è stato pressoché disastroso devo dire che il mio è stato piacevolmente positivo, principalmente per le nuove persone che ho conosciuto o con cui ho solidificato i rapporti ma anche per le cose che sono successe, ne sono soddisfatto, e sono felice che questo sia il mio ultimo anno da "bambino", infatti l'anno prossimo avrò 18 anni, con quelli arrivano tutte le responsibilità, le pressioni e tutte quelle terribili cose che devono fare gli adulti quali lavoro, stress e fatica (non che adesso ne sia completamente estraneo... purtroppo).
Ma il 2017 deve ancora arrivare, no? Allora questi sono problemi che affronterà il futuro me, procrastinare non ha mai fatto male a nessuno, giusto?

Sarà anche l'anno prossimo, ma manca neanche una settimana, avevo già deciso di impegnarmi di più il prossimo quadrimestre a scuola, non è che questo sia andato male però non mi sono impegnato per niente e ho pensato che qualcosa in più posso farlo. In più voglio fare più esercizio, non sono fuori forma, però mi piacerebbe essere... più in forma, l'ideale sarebbe quello di non faticare provandoci, non sarebbe bello?
Non è chissà che però vorrei davvero riuscire a fare queste cose e m'impegnerò, so che posso farcela e di certo non è impossibile.

Mi piacerebbe anche trovare una gf però volevo lo stesso scrivere la frase precedente quindi
ehhh...
Buon anno a tutti va

Inviato: 28 dicembre 2016, 10:57
da Zackee
Per quanto abbia avuto esperienze meravigliose come visitare Palermo e Maastricht o iniziare un corso di salsa, questo 2016 è stato principalmente un anno negativo.
Persone che ritenevo fidate si sono ritenute meschine ed egoiste, e ciò mi ha fatto diventare più cinico. Una serie di eventi sfortunati mi hanno fatto rimandare di quasi un anno la laurea, e ciò mi ha portato ad odiare l'università (da che la adoravo, sul serio). Questi eventi poi mi hanno portato a diventare più pigro e svogliato, infatti mi sento di non essermi dedicato abbastanza a questo fantastico sito rispetto al 2015. Spero solo che il 2017 sia un anno migliore, e che le nuove conoscenze che ho stretto si rivelino migliori di quelle passate. Oh, naturalmente l'anno mi è finito male anche con il Natale. Niente cenone della vigilia perché i nonni stavano male e troppo stanchi. :8(:

Giochi che mi hanno positivamente colpito?
  • Paper Mario: Color Splash senza ombra di dubbio. Eravamo tutti convinti che sarebbe stato un altro disastro, e invece si è rivelato un buon gioco d'avventura.
  • Pokémon Sole ha fatto passi da gigante rispetto a XY e la commercialata senz'anima che è il remake di Rubino e Zaffiro. Certo delle cose vanno sistemate, ma mantenendosi su questa strada non penso dubiterò più di questi giochi.
  • Ace Attorney: Spirit of Justice è strutturato in maniera piuttosto diversa rispetto agli altri capitoli, e sono contento che abbiano fatto crescere il personaggio di Apollo, il quale era stato quasi completamente ignorato in Dual Destinies.
  • Andando contro corrente, vado a parlare anche di Star Fox Zero. Nonostante i difetti penso che sia uno dei miei giochi preferiti per Wii U. Le critiche ai controlli trovo che siano dovute alle persone che hanno troppa fretta di giudicare i prodotti, in poco tempo mi ci sono abituato e sono diventato piuttosto abile... come qualunque gioco Platinum, alla fine. :V
Propositi per l'anno nuovo?
  • Meno pigrizia, ho sprecato troppo tempo su Youtube quest'anno e devo pormi un freno.
  • Più controllo sull'alimentazione. Mi sono lasciato un pochino andare visti tutti gli eventi negativi, ma grazie al cielo (... o al mio metabolismo?) non sono ingrassato a vista d'occhio.
  • Aggiungerei più positività, ma quella già la spammo a sufficienza e questo post è solo un piccolo sfogo su questo pessimo anno. XD
Cosa mi aspetto dal prossimo anno?
  • Che sia migliore del 2016, e sono abbastanza fiducioso che lo sarà. Dopotutto è l'anno di NX e l'anno in cui mi laureo! ♥

Inviato: 28 dicembre 2016, 11:37
da Alternis
Adesso vogliamo saperlo. In che ti laurei?

Inviato: 28 dicembre 2016, 22:22
da Zackee
Informatica. Non Ingegneria Informatica, prima che qualcuno se lo chieda. Si confondono in molti. XD

Re: 2017: resoconto e propositi per l'anno nuovo

Inviato: 30 dicembre 2016, 17:42
da Gianshulka
Tutto sommato questo 2016 si è rivelato un pochino migliore rispetto agli scorsi anni, sono diventato un videomaker, ho avviato in maniera ufficiale il gruppo di Smash Piemonte, collaboro con i miei amici irl per organizzare nuovi meeting, ho incontrato Shibata e altri piccole soddisfazioni generali. Però quest'anno è morto di vecchiaia il mio primo cane, ovviamente prima o poi doveva capitare, ma quando succede il dolore è enorme. Insomma, sono successe tante tante belle cose ma altre molto brutte.

Per quanto riguarda i videogiochi non ho molto da dire, ho giocato veramente tanto a smash e nessun altro titolo mi ha colpito in modo particolare, forse solo Xenoblade X ma in negativo visto che mi aspettavo tantissimo da questo gioco.

I miei propositi per il nuovo anno sono veramente semplici: Migliorare le mie abilità da videomaker, partecipare al nazionale di smash (Icarus), diventare più forte su smash, far conoscere ancora di più il Mario's Castle e renderlo un punto di riferimento per quanto riguarda la serie di Super Mario e ovviamente organizzare tornei sempre più belli e importanti per Smash Piemonte.

In poche parole: spero di fare meno schifo.

Re: 2017: resoconto e propositi per l'anno nuovo

Inviato: 22 gennaio 2017, 11:30
da AtlasYT
Arrivo in ritardo, giusto per cogliere l'occasione di salutarvi dopo non-so-quanto tempo.
Buona fortuna a tutti per questo anno nuovo.
Il mio 2016? Beh, è stato l'anno in cui ho fatto i conti con tante realtà, è stato un anno di enormi delusioni, fatica e ansia ma anche di grandi soddisfazioni.
Speriamo che per il mondo il 2017 non diventi problematico.