Pagina 1 di 1

ALBERO DI NATALE 2016! A 16 COLORI! USANDO LA PALETTE DEL GBA/GBC/SNES! VENITE GENTEH!

Inviato: 5 gennaio 2017, 1:11
da lorenzooone
Eh niente... Stavo testando il programma che ho fatto per poter trasformare le immagini in un formato compatibile col GBA (e creare una palette adatta) e...
Ho usato l'albero di natale. Poi ho guardato il risultato attraverso GBAGE, siccome l'albero di suo è troppo grosso per lo schermo del GBA e...
Questo è il risultato. Non è meraviglioso? Contemplate e godete.
Immagine

Inviato: 5 gennaio 2017, 12:18
da Comemichiamo
A me sembra più GBC... senza nulla togliere ovvio fermosi

Re: ALBERO DI NATALE 2016! A 16 COLORI! USANDO LA PALETTE DEL GBA! VENITE GENTEH!

Inviato: 5 gennaio 2017, 12:27
da minoz
Sapevo che ci mancava il filtro seppia per quel To Be Continued

Re:

Inviato: 5 gennaio 2017, 16:07
da lorenzooone
Comemichiamo? ha scritto:A me sembra più GBC... senza nulla togliere ovvio fermosi
Perché hai ragione, la modalità è la stessa. sìsì
Gran parte dei giochi GBA usano più Palette a 16 colori come quella che ho usato per comporre un'immagine tramite sprite.
Quindi quello che succederebbe di solito è: Albero sullo sfondo+ Cane Switch+To Be Continued con una palette, Mario con un'altra palette, Quadro di MOTHER 3 con un'altra ancora e così via.
Questa è la differenza tra GBA e GBC: il GBA può usare più palette a 16 colori contemporaneamente (Anche il GBC può, ma meno).
Solo che convertendo tutta l'immagine a 16 colori contemporaneamente, si ottiene un effetto diverso, asd.
(Inoltre il GBA può anche usare palette a 256 colori, ma dipende molto dal tuo obbiettivo. In questo caso, si possono usare solo palette a 16 colori per quel che sto facendo.)

Inviato: 5 gennaio 2017, 18:05
da Duraner Hawkeye
Credo di aver avuto un momento di noia...
Immagine

Re:

Inviato: 5 gennaio 2017, 18:17
da lorenzooone
Duraner Hawkeye ha scritto:Credo di aver avuto un momento di noia...
Immagine
Un altro capolavoro. asd
Hai tenuto i 256 colori (il che è un male), ma ti sei spinto oltre mettendolo in un gioco SNES diretto.

Inviato: 8 gennaio 2017, 17:41
da AchimTheGamer
Il mio Pikotaro (Tizio di PPAP) ci sta alla perfezione asd