Ieri notte sono andato a dormire, erano circa le 4, e si sentivano già gli uccelli cinguettare fuori casa. E all'improvviso mi sono accorto di una cosa: che strani gli uccelli! La maggior parte degli animali che conosco usano le corde vocali per emettere muggiti, nitriti, miagolii e cose del genere. Invece gli uccelli...fischiano. Sono così musicali, tra l'altro, adoro ascoltarli
Non so perché non ci ho mai fatto davvero caso, ma è una di quelle cose che iniziano a sembrare strane solamente quando te ne accorgi all'improvviso, una sorta di "epifania". È un discorso che si riallaccia anche a quel fenomeno che si verifica quando una parola che avete sempre usato inizia a suonarvi buffa. Tipo "cucchiaio". Seriamente, cosa significa "cucchiaio". È buffo.
Comunque, vi è mai capitato qualcosa del genere? Qualcosa a cui siete sempre stati abituati, ma che diventa strana non appena ci pensate su un attimo.
Ed ecco perché dovreste andare a letto prima
Non mi hanno mai stupito particolarmente i versi degli uccellini, tranne quei volatili che emettono il fisso "Hoot-hoooot - hoot". Cosa diamine stanno tramando con quei versi sempre uguali e ripetuti? COSA? Oppure i gabbiani, sembra che ridano degli altri.
Non mi hanno mai stupito particolarmente i versi degli uccellini, tranne quei volatili che emettono il fisso "Hoot-hoooot - hoot". Cosa diamine stanno tramando con quei versi sempre uguali e ripetuti? COSA? Oppure i gabbiani, sembra che ridano degli altri.
Tu chiedi troppo.Zackee ha scritto:Ed ecco perché dovreste andare a letto prima
In effetti i gufi e i gabbiani non è che cinguettano, i loro versi assomigliano più a delle voci. Sono proprio determinate specie di uccelli (tipo i canarini) a fischiettare, e ora che ci penso mi chiedo il motivo di questa differenza.Zackee ha scritto:Non mi hanno mai stupito particolarmente i versi degli uccellini, tranne quei volatili che emettono il fisso "Hoot-hoooot - hoot". Cosa diamine stanno tramando con quei versi sempre uguali e ripetuti? COSA? Oppure i gabbiani, sembra che ridano degli altri.
- SPOILER (Regali) | Mostra
Cucchiaio è una parola bruttissima.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Tempo fa io e @Mud realizzamo che le parole "pina" e "enza" sono tremendamente simili a "ping" e "senza", andiamo, la differenza consiste in una sola lettera!
Brutto scemo, era pinoDot Slider ha scritto:Tempo fa io e @Mud realizzamo che le parole "pina" e "enza" sono tremendamente simili a "ping" e "senza", andiamo, la differenza consiste in una sola lettera!
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
999
Red, è ora di smetterla con la coca che qua sta diventando un problema serio a quanto pare
http://picosong.com/iccF/Leader ha scritto:Red, è ora di smetterla con la coca che qua sta diventando un problema serio a quanto pare
- SPOILER (Regali) | Mostra
È la vecchiaia che avanza...Mud ha scritto:Brutto scemo, era pinoDot Slider ha scritto:Tempo fa io e @Mud realizzamo che le parole "pina" e "enza" sono tremendamente simili a "ping" e "senza", andiamo, la differenza consiste in una sola lettera!
999
Mediazione linguistica fa male alla genteRed&Green ♫ ha scritto:http://picosong.com/iccF/Leader ha scritto:Red, è ora di smetterla con la coca che qua sta diventando un problema serio a quanto pare
Se è per questo c'è una frazione qui vicino che si chiama Tripoli.
Ormai ci ho fatto sopra troppe battute però.
Ormai ci ho fatto sopra troppe battute però.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!