Pagina 1 di 1

[Disegni] Mateo'89 Nintendo Fan-Art.

Inviato: 10 novembre 2018, 15:31
da Mateo89
Ho voluto iniziare con un tema. I miei videogiochi sul Nintendo64.
Dal primo all'ultimo in ordine cronologico.
Quel che cercherò di ritrarre saranno I momenti che più mi hanno colpito di ciascun gioco.
Primissimo videogioco in 3d di tutta la mia vita. SuperMario64
Nel primo livello già dovevi vedertela con un boss. Avrò passato ore a lanciare Re Bo-Bomba fuori dalla rupe ma ritornava in continuazione. Cercai di capire come sbloccarmi, anzi cercammo. Tutta la famiglia cercava di ingegnarsi; era anche la loro prima esperienza con un videogioco in 3d dopotutto!
Saranno passati giorni forse una settimana o poco più prima di arrivare a capire che il Re Bo-Bomba andava afferrato e semplicemente buttato per terra esattamente come si fa con qualsiasi Bo-Bomba. Tutto quel tempo speso per scoprire quella banalità è una cosa che rimarrà sempre un dolce ricordo per me.Immagine

Re: [Disegni] Mateo'89 Nintendo Fan-Art.

Inviato: 10 novembre 2018, 15:38
da Mateo89
Qui il mio secondo gioco.
Non proprio chiaro quale sia a giudicare dall'immagine... se non fosse che è il mio secondo gioco per N64 subito dopo Super Mario 64 ed era il 1997.
Mario Party e altri giochi sportivi non c'erano ancora per cui non può essere che...si indovinato! Mario Kart 64!
Il mondo di Mario mi aveva letteralmente conquistato. Per cui non potevo che scegliere un altro gioco attinente a Mario. Della serie "BIS BIS BIS! Ne voglio ancora!" All'ora non conoscevo nulla del mondo di Mario se non l'esistenza di Peach, Bowser e Toad. Qui ho fatto la conoscenza per la prima volta di molti personaggi. Tra cui Luigi e Yoshi. All'inizio credevo fosse una sorta di rivale o comunque un impostore che voleva copiare Mario. Wario già lo conoscevo per fama perché sapevo che aveva un gioco suo sul gameboy conosciuto come WarioLand, Luigi invece davvero non sapevo chi fosse. Yoshi nemmeno, non capivo cosa fosse, un drago un dinosauro un camaleonte...boh? Sapevo solo che lo trovavo grazioso e conquistò anche mia sorella che per l'appunto lo usava sempre. La conoscenza di questo personaggio influì non poco nella scelta di un altro gioco futuro, ma questa è un altra storia.
Quello che mi colpì in questo gioco in soldoni fu prima di tutto: Il gasamento del mio primo gioco multiplayer. Secondo, la scoperta di molti personaggi che ho adorato.
Il Mario rappresentato qui sono più io che altro. Chiudo il papiello, se siete arrivati fin qui complimenti e grazie per la pazienza.
Immagine

Re: [Disegni] Mateo'89 Nintendo Fan-Art.

Inviato: 12 novembre 2018, 11:13
da Comemichiamo
I disegni mi piacciono molto e hai uno stile personale, bella anche l'inchiostrazione, complimenti! Continua così.

Solo, senza leggere il commento non avrei mai detto che il secondo disegno era su Mario Kart... avrei detto Mario Party ma then again, nessuno si sta scannando...

Ottimo lavoro comunque!

Re: [Disegni] Mateo'89 Nintendo Fan-Art.

Inviato: 12 novembre 2018, 11:35
da Stormkyleis
Mi piacciono entrambi ma quello con il Re Bob-omba è il mio preferito, hai un ottimo stile.