È appena uscito l'aggiornamento 3.0.0 di Mario Tennis Aces, che aggiunge un filmato introduttivo alla modalità storia, sistema il bilanciamento fra i personaggi e reintroduce la modalità Tiro agli anelli, dando modo di ottenere nuovi colori per Yoshi. La modalità è ora disponibile anche offline, come la modalità Tiro ai Boo in modalità swing. A seguire immagini e l'intero changelog:
Versione 3.0.0
Nuova modalità "Tiro agli anelli"
- Modalità in cui i giocatori competono tra loro mirando a degli anelli nel mezzo di un incontro.
- Tre modalità di gioco presenti: Singoli, Doppi e Tiro agli anelli di Yoshi, le quali possono essere giocate fino a 4 giocatori contemporaneamente.
- Ognuna di queste modalità offre tre sfide in cooperazione, in cui occorre colpire più anelli in successione per totalizzare il miglior punteggio: i livelli di difficoltà sono principiante, dilettante e specialista.
- È possibile giocare al Tiro agli anelli in singolo e in doppio in tutti i campi con gli imprevisti attivi.
- Superando il livello di difficoltà specialista nel Tiro agli anelli di Yoshi, il gioco offre come ricompensa Yoshi viola.
- Ritorna questa modalità cooperativa, disponibile fino al prossimo 1 giugno.
- Quattro giocatori controllano Yoshi di diversi colori per totalizzare il miglior punteggio possibile, mirando agli anelli colorati che si presentano sul campo di gioco.
- La modalità offre tre nuovi colori di Yoshi totalizzando un certo numero di punti: arancione (20.000 punti), rosa (40.000 punti), azzurro (60.000 punti).
- È necessaria un'iscrizione a Nintendo Switch Online per giocare a questa modalità.
- Si tratta di un nuovo filmato introduttivo, il quale mostra più nel dettaglio cosa succede all'inizio del gioco, che sostituisce quello presente fino alla versione 2.2.0.
- Chi ha già concluso la modalità Avventura può vedere questo filmato dal menù, andando su Bonus -> Guarda video -> Introduzione (ver. 3). È disponibile anche il filmato originale, Introduzione (ver. 2).
- Nuovo rango si aggiunge alla scala che va da C- a S+. Per ottenere questo rango occorre ottenere almeno 5000 punti nella propria valutazione.
- I giocatori di rango Asso vengono messi contro giocatori dello stesso rango o di rango S+.
- È ora possibile scegliere chi effettua prima il servizio quando si gioca in Multigiocatore o in Modalità swing. Questa scelta è possibile solo con giocatori umani che si sfidano contro, qualora ci sia un match con avversari controllati dalla CPU, sarà sempre il giocatore a servire per primo.
- Aggiunto un effetto grafico quando un giocatore usa la Velocità Intensa.
- Il colore della stella sul terreno su cui posizionarsi per fare un Tiro Intenso cambia di colore qualora sia possibile effettuarne uno: da giallo a turchese.
- Quando la barra energia è piena, l'icona del personaggio verrà sostituita a intervalli dal pulsante L per indicare che è possibile effettuare un Tiro Speciale.
- Isola infernale: quando si gioca con gli imprevisti attivi in doppio, i Koopasapiens ora crescono in numero a un ritmo inferiore.
- Mare burrascoso: si verifica un fallo quando si colpisce la base dell'albero maestro se si gioca con gli imprevisti attivi.
- Modalità Swing: la palla si ridurrà dopo 10 scambi anziché dopo 30 quando si gioca alla modalità Sfida di scambi.
- Torneo online: cambiato l'effetto sonoro quando si sale di rango.
- Menù: il menù principale non mostra più la tematica della sfida in cooperazione che si tiene sul momento.
- Apportati altri cambiamenti minori.
Modifiche alle abilità dei personaggi
Pauline:
- Migliorata la sua capacità di angolare i colpi.
Bowser Junior:
- Leggermente migliorata la sua capacità di angolare i colpi.
- Leggermente aumentata la frizione del suo movimento.
- Leggermente aumentata la sua velocità di movimento massima e la sua accelerazione.
Kamek:
- Leggermente aumentata la frizione del suo movimento.
Strutzi:
- Leggermente migliorata la sua capacità di angolare i colpi.
- Ridotta la durata dell'animazione del colpo in tuffo.
Boo:
- Si ferma leggermente più a lungo dopo aver effettuato un colpo in tuffo.
Mario:
- Leggermente aumentata la potenza delle sue volée.
Spunzo:
- Leggermente aumentata la potenza delle sue volée.
Wario:
- Si ferma leggermente meno a lungo dopo aver effettuato un colpo in tuffo.
Categnaccio:
- Leggermente peggiorata la sua capacità di angolare i colpi.
- Leggermente diminuita la potenza della sua risposta in slice.
Aggiornamenti: 1.1.1 | 1.1.2 | 1.2.0 | ... | 2.1.0 | ... | 2.2.0 | ... | 3.0.0 | 3.1.0