Satoru Iwata è morto

Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Proprio a mente fredda mi rendo conto di come il personaggio di Satoru Iwata ci abbia accompagnato in tutti questi anni; ricordo quando ero piccolino e vedevo il suo nome nei crediti dei giochi, e per qualche oscura ragione pensavo fosse il figlio di Miyamoto asd Ed è stato, in qualche modo, un punto di riferimento per tantissimi appassionati di videogiochi. Veramente dei giorni terribili
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Che uomo comunque.
    Semplice, umile, sorridente anche nei momenti peggiori, rassicurante, vicino ai suoi fan. Come presidente ha preso delle scelte sbagliate, specie negli ultimi anni, e io stesso mi auguravo un cambio di ruoli alla Nintendo perché lo credevo necessario. Ma questo... questo è devastante. Davvero.

Oggi si è chiuso un pezzo di storia. Ciao Iwata.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 23 - Wario
    3260
    COOOOOOOSA? Ma io penssvo che avesse risolto i suoi problemi di salute. Lo ammetto leggendo il titolo pensavo che fosse una trollata di pessimo gusto anche se non pensavo che qualcuno potesse arrivare a questi livelli. Invece ora ci sono rimasto nalissimo perché è tutto vero... :( :( :( T_T

R.I.P.
    Immagine
    His size does not matter!
    Livello 23 - Wario
    3260
    Vampire Killer 93 ha scritto:Vi prego ditemi che è uno scherzo. Non posso crederci che se ne sia andato.
    Purtroppo non lo è. Sony ha scritto un messaggio di ringraziamento a Iwata su Twitter e Nintendo of America ha twittato la notizia.

Alla fine credo che in cuor suo sapesse che si stava avvicinando la sua ora. Mi ricordo che prima dell'E3 aveva scherzato sul fatto che stava perdendo peso.
    Livello 6 - Lakitu
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2733-2619-8203
    Twitter:MarioVariable
    Sito web:http://themariovariable.altervista.org
    107
    Cioé... così? A bruciapelo? Fino ad ora non avrei mai pensato a una cosa del genere!
    Ciao Iwata, ci mancherai.
    Ho la passione dei videogiochi, ma ancora di più la passione di creare videogiochi. coffsus

Sono a capo di diversi progetti di Mario Forever, tra cui Mario Forever Remake, Mario Worker Remake e Mario Forever Revolution. Per chi fosse interessato, guardate i miei video ed iscrivetevi : http://www.youtube.com/user/mariovariable3410
    Livello 29 - Luigi
    7765
    http://www.bloomberg.com/news/articles/ ... ancer-type consiglio la lettura

Praticamente, a prescindere dalla cura non sarebbe rimasto lo stesso molto tempo ad Iwata, era questione di tempo. :'(
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 18 - Kamek
    1282
    Mi dispiace tantissimo, ci sono rimasta male quando ho saputo la notizia stamattina.. Riposa in pace Iwata, sei stato un grande uomo. Ora chissà se la persona che prenderà il tuo posto sarà alla tua altezza..
    Those of von Karma blood have only one fate. And that is "perfection".
    Livello 23 - Wario
    3260
    FlippoH ha scritto:http://www.bloomberg.com/news/articles/ ... ancer-type consiglio la lettura

Praticamente, a prescindere dalla cura non sarebbe rimasto lo stesso molto tempo ad Iwata, era questione di tempo. :'(
    Nell'articolo c'è scritto che se il tumore viene diagnosticato in tempo si può sopravvivere per altri cinque anni. A questo punto credo che per Iwata fosse già troppo tardi. Sicuramente sapeva che gli sarebbe rimasto poco quindi credo che Nintendo abbia un piano B.
    Livello 30 - Mario
    8230
    http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1078826

Se volete commuovermi un po', andate al primo post di questo topic.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Alternis ha scritto:
    FlippoH ha scritto:http://www.bloomberg.com/news/articles/ ... ancer-type consiglio la lettura

Nell'articolo c'è scritto che se il tumore viene diagnosticato in tempo si può sopravvivere per altri cinque anni. A questo punto credo che per Iwata fosse già troppo tardi. Sicuramente sapeva che gli sarebbe rimasto poco quindi credo che Nintendo abbia un piano B.
    A prescindere però, non avrebbe fatto altro che accelerare questa lunga agonia, e sinceramente non oso pensare come possa essere vivere con il pensiero di avere una sorta di "conto alla rovescia". E purtroppo no, la Song of Time non funziona nella realtà.

Penso (e spero) Iwata abbia già pensato ad un suo successore in questi ultimi mesi, non credo abbia lasciato al fato il destino della compagnia.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 30 - Mario
    8230
    Il successore credo lo abbiano deciso già da parecchio. Troppo presto per sperare che sia un presidente degno di essere un suo successore, meglio se ne riparliamo fra un po'.
    Livello 13 - Categnaccio
    Twitter:Nintendostar
    627
    Mi dispiace moltissimo... zomg
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
    Livello 5 - Koopistrice
    76
    Immagine
    Immagine
    [center]● ●
    "For a certainty, back then,
    we loved so many, yet hated so much,
    we hurt others and were hurt ourselves...

● ● ●
    Yet even then, we ran like the wind,
    whilst our laughter echoed,
    under cerulean skies..."

[/center]
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    Ci sono rimasto troppo male, poi guardo queste immagini e mi viene quasi da piangere, non riesco ancora a concepire il fatto che Iwata è morto.
    Forse sto esagerando ma sto davvero male.
    Livello 30 - Mario
    8230
    Non stai esagerando Punk, tranquillo.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    My friend and Satoru Iwata.
    TOPIC26 gennaio 2012, 19:01
    Satoru Iwata sarà assente all'E3 2015
    TOPIC18 maggio 2015, 22:55