[Nintendo Tour] #8. Stupida tecnologia obsoleta

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958

Mi piace avere questo ritmo: alternare periodi completamente morti con periodi belli attivi. È già la seconda volta che pubblico due articoli a distanza ravvicinata l'uno dall'altro (e quasi sicuramente ce ne scapperà anche un terzo con Star Fox Zero e Guard), dopo un lungo periodo di inattività. Purtroppo sono un pochino indietro col mio programma, infatti temo dovrò sacrificare un paio di titoli, se ci tengo a finire la rubrica il prossimo 11 luglio. D:
    Bando alle ciance, oggi condivido con voi la mia avventura su Pokémon Giallo. Avrei voluto mettermi come obiettivo il completamento del pokédex, ma senza altri amici con Rosso e Blu su un 3DS è un'impresa impossibile. Perciò mi sono accontentato di prendere tutti i tipi di pokémon disponibili in questo gioco. Senza girarci intorno, vengo subito al punto: il titolo di questo pezzo è dovuto a una mia lamentela. Perché si sono presi la briga di sviluppare solo il wireless e non di sviluppare anche l'online? :8(:
    Qui un link agli altri pezzi!

L'inizio dell'avventura

[thumb]https://d3esbfg30x759i.cloudfront.net/s ... lHE4rS7vmN[/thumb]
    [center]Andiamo Pikachu, anche se al momento mi detesti![/center]
    Come ho già accennato nella mia recensione, sono rimasto piacevolmente sorpreso da quanto l'inizio del gioco sia stato rapido, leggero e privo di tutorial inutili e pesanti. Nel giro di una manciata di minuti ero già munito di poké ball, pozioni, un Pikachu isterico e tutto quel che serviva per iniziare la mia avventura a Kanto. A differenza degli ultimi titoli della serie, l'inizio del gioco non mi ha affatto annoiato. Dovrebbero riprendere questa semplicità per i capitoli futuri, a mio parere. Ho subito catturato la mia prima decina di pokémon, e inserito in squadra il mio secondo partner, un Mankey che ho chiamato Danny Kong. Il suo sprite in battaglia però è inquietante, sembra un mucchio di alghe marroni chiaro. fermosi

Povero Pikachu...

[thumb]https://d3esbfg30x759i.cloudfront.net/s ... oX4_s0BUDk[/thumb]
    [center]Vai Pikachu! Sono certo che saprai farti valere con un Onix...[/center]
    Per essere un gioco dedicato all'anime, trovo che Pokémon Giallo sia veramente ingiusto nei confronti di Pikachu, nelle prime ore di gioco. Il primo capopalestra è Brock, che utilizza pokémon di tipo roccia/terra. Un'accoppiata tremenda per il piccolo roditore. Certo, ci ha pensato il caro Danny Kong a farlo fuori, ma secondo me è un pessimo approccio quello di far apparire Pikachu così scarso, di fronte ai giocatori inesperti, all'inizio del gioco. Il bello è che nei primi percorsi e Bosco Smeraldo fa stragi senza troppi problemi. Sembra quasi che il gioco si stia beffando del giocatore. Goditi pure il tuo schifosissimo Pikachu, verrà rotto male non appena arriverai al primo boss. Oh well, grazie al cielo si è rifatto con Misty.

L'incubo di ogni giocatore

[thumb]https://d3esbfg30x759i.cloudfront.net/s ... m10p02Wzye[/thumb]
    [center]ARGH! E BASTA![/center]
    Santo cielo, il Monte Luna. Lì sono iniziati i miei momenti di noia mortale. Zubat e Geodude ovunque. Per non parlare degli allenatori che non hanno uno scopo nella vita. Un lato positivo però c'è! Sono stato in grado di catturare una Clefairy. ueue Non ne avevo mai avuto una in squadra, perciò perché non farsela amica? Naturalmente ho assunto che fosse femmina, e l'ho chiamata Clausca. L'ho odiata per 3/4 del gioco, visto apprendeva solo mosse di tipo Normale e aveva una difesa vergognosa. E neanche potevo farla evolvere, dato che i pokémon con la pietra smettono di imparare mosse, se evoluti. Grazie al cielo l'ho completamente rivalutata una volta che sono riuscito a farle imparare Psichico e Geloraggio, da lì in poi è diventata una macchina da guerra. Ha comunque i suoi difetti, sfortuna vuole che Clausca abbia tanto valore in attacco e poco in speciali. -_-

Un'IA ingiusta e sbagliata

Non ricordo di aver mai avuto esperienze così frustranti con l'intelligenza artificiale in altri titoli della serie, dopo aver rigiocato Pokémon Giallo. Per le prime ore di gioco avevo il presentimento che il sistema leggesse le mie mosse e reagisse di conseguenza. Una volta finito il gioco, posso dire che è (quasi) sicuramente così. Lasciate che vi racconti cosa mi è successo contro il campione della lega. Io Venusaur, lui Exeggutor. Attacca per primo con Sonnifero, mi prende. Uso il poké flauto al turno dopo per svegliare il mio pokémon. Lui usa di nuovo Sonnifero, mi prende. Ripeto la stessa azione. Usa di nuovo sonnifero, mi prende. Lì mi ha preso la curiosità e ho voluto fare un piccolo test. Dopo 15 turni, l'esito restava inalterato. Ho cambiato allora con Charizard, e lui ha usato Megassorbimento. Ma siamo seri? Non solo, temo che nei primi giochi i PP dei pokémon avversari siano infiniti. Il suo Jolteon avrà usato almeno quindici volte Tuono! zmog

Uno sguardo alla mia squadra

Questa è stata la squadra che mi ha accompagnato per tutta l'avventura. ♥
    Immagine Pikachu, ottenuto al livello 5 a Biancavilla (ma dai?). Uno strazio da far crescere all'inizio, ma si è rifatto per bene più tardi.
    Immagine Danny Kong, ottenuto al livello 3 al Percorso 22. Uno dei migliori, non mi ha mai deluso. E quante funi di fuga mi ha fatto risparmiare grazie a Fossa...
    Immagine Clausca, ottenuta al livello 11 sul Monte Luna. È stata il membro più scarso finché non le ho fatto imparare Psichico e Geloraggio. Adesso è lei che si occupa di fare stragi.
    Immagine Seemee, ottenuto al livello 10 a Celestopoli. Dei tre starter è il mio preferito, ma ammetto a malincuore che è stato il pokémon che si è rivelato meno utile nel mio team. Alla fine ho ceduto all'impazienza e gli ho fatto imparare Taglio.
    Immagine Over-Rated, ottenuto al livello 10 al Percorso 24. Non lo sopporto, ma si è rivelato fin troppo utile in più di un'occasione. E poi è l'unico che può imparare Volo nella squadra, ne avevo bisogno!
    Immagine Aldo, ottenuto al livello 10 ad Aranciopoli. ... Francamente non ho nulla da dire su di lui. Non troppo utile, non completamente inutile, sempre stato una buona scelta... perfettamente nella media.

Sala d'onore

Come per Fire Emblem, intitolo il capitolo finale citando il luogo che noi allenatori raggiungiamo una volta finita la nostra avventura. asd
    È stata una bella esperienza, non mi era ancora mai capitato di rigiocarmi un titolo della serie Pokémon. Mi mancano una manciata di pokémon disponibili solo su Rosso/Blu comunque, se per caso qualcuno ce li ha su 3DS e vuole aiutarmi, è il benvenuto! ♥
    Ora vi saluto e vado a fiondarmi su Star Fox Zero e Star Fox Guard, e non mi scollerò da essi per un bel po'. Ciao! rulez
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Nostalgia! ♥ Io tanti mesi fa avevo voglia di ricominciare Blu sul mio Game Boy Color funzionante, ma vedendo che avevo i tre starter, scambiati tramite amici tantissimi anni fa, ho lasciato stare. Poi sono stati annunciati questi porting e mi è venuta una mezza idea di prenderli, ma 10€... quanto alla squadra, io ho voglia di sperimentare con delle squadre di pokémon che non ho avuto mai, tipo non so... Arbok? Marowak? Parasect? Tauros? Non diventa stancante, dopo un po', avere sempre gli stessi pokémon? :mhm:
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Xervils Hikend ha scritto:quanto alla squadra, io ho voglia di sperimentare con delle squadre di pokémon che non ho avuto mai, tipo non so... Arbok? Marowak? Parasect? Tauros? Non diventa stancante, dopo un po', avere sempre gli stessi pokémon? :mhm:
    Io, come regola generale, non metto mai in squadra Pokémon che ho già avuto in altre squadre, con rare eccezioni (starter/la mia run di Rubino Omega).
    Certo, non mi ricordo molto bene il team che avevo nella cartuccia di Blu, dato che ci ho giocato molto saltuariamente, e mi fa strano pensare che ho avuto come squadra Blastoise, Rapidash, Victreebel, Omastar e Aerodactyl.
    Aspetto il momento adatto per prendermi Pokémon Rosso e farmi una run "decente". sìsì

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Non diventa stancante, dopo un po', avere sempre gli stessi pokémon?
    Infatti per la maggior parte era una squadra nuova. Solo Pikachu e Bulbasaur avevo già usato in passato. XD
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Zigoon ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:quanto alla squadra, io ho voglia di sperimentare con delle squadre di pokémon che non ho avuto mai, tipo non so... Arbok? Marowak? Parasect? Tauros? Non diventa stancante, dopo un po', avere sempre gli stessi pokémon? :mhm:
    Io, come regola generale, non metto mai in squadra Pokémon che ho già avuto in altre squadre, con rare eccezioni (starter/la mia run di Rubino Omega).
    Certo, non mi ricordo molto bene il team che avevo nella cartuccia di Blu, dato che ci ho giocato molto saltuariamente, e mi fa strano pensare che ho avuto come squadra Blastoise, Rapidash, Victreebel, Omastar e Aerodactyl.
    Aspetto il momento adatto per prendermi Pokémon Rosso e farmi una run "decente". sìsì
    Uuuh, io non ho mai usato Rapidash e Omastar! Forse qualche volta avevo provato ad usare Aerodactyl, ma era sempre sottolivellato, quindi non l'ho mai usato come si deve (grazie centro dell'Isola Cannella che ti dava Aerodactyl al livello... 5 mi pare? Oppure era 20, boh.). Nella mia testa gira da un po' l'idea di provare a fare quest'altra run appunto, con pokémon mai usati, prendi Nidoqueen ad esempio, magari scartando anche lo starter. Forse lo farò in Bianco 2 che devo ancora iniziare, dipende da cosa esce fuori lì e che tipo di run deciderò di fare.
    Zackee ha scritto:
    Non diventa stancante, dopo un po', avere sempre gli stessi pokémon?
    Infatti per la maggior parte era una squadra nuova. Solo Pikachu e Bulbasaur avevo già usato in passato. XD
    Oh, pensavo che avessi già fatto delle pseudo "Ketchum run". Io invece da bambino ho giochicchiato qualche volta a Giallo (forse non l'ho mai finito però) e su Blu mi facevo passare sempre gli altri starter. Quindi il fatto di avere in squadra Blastoise, Venusaur e Charizard adesso mi fa venire l'ansia! rofl
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    [Nintendo Tour] #5. Mia sorella è cattiva!
    TOPIC20 febbraio 2016, 10:10
    [Nintendo Tour] #3. Un rapporto difficile
    TOPIC19 ottobre 2015, 18:25