Digital Foundry: Analisi tecnica di Super Mario Odyssey
Inviato: 20 giugno 2017, 16:23
da Stormkyleis
Digital Foundry ha avuto modo di giocare Super Mario Odyssey, e ha fatto la sua tipica analisi sulla grafica e il framerate del gioco. Mostrano tanti piccoli dettagli, come il modo in cui il gioco renderizza i cittadini lontani a New Donk City (appaiono come sprite 2D finché Mario non si avvicina) e misurano il framerate, che si rivela davvero molto stabile per la maggior parte del gioco.
Re: Digital Foundry: Analisi tecnica di Super Mario Odyssey
Inviato: 20 giugno 2017, 16:38
da RednGreen
DigitalFoundry sempre sul pezzo Super Mario Odyssey è bellissimo da guardare, la sabbia che luccica è una delle cose che mi hanno colpito di più. Spero che riescano a sistemare quei piccoli problemi nella città: renderizzare gli abitanti lontani in 2D è una buona idea, ma si nota quando scompaiono. Non mi convincono moltissimo neanche le loro animazioni a metà framerate. Per il resto, mi sembra davvero ben curato.
Re: Digital Foundry: Analisi tecnica di Super Mario Odyssey
Inviato: 20 giugno 2017, 16:57
da Stormkyleis
Sì, spero che riescano a ottimizzare il pop-in. New Donk City mi ricorda i giochi un po' "grezzi" di un'altra era, mentre Sand Kingdom è molto bello, ma fa parte del carisma del gioco.
Re: Digital Foundry: Analisi tecnica di Super Mario Odyssey
Inviato: 1 luglio 2017, 15:57
da Darksilver
New Donk City, come tutte le ambientazioni ricche di NPC di ogni gioco, sono sempre i momenti in cui si stressa maggiormente l'hw. Nintendo generalmente sa ottimizzare molto bene, e riesce a sfruttare al massimo l'hw, quindi spero che in questi mesi riescano a rifinire quelle sbavature come i pop-in. (mi pare che anche le demo di Zelda Botw non erano ottimizzate come il prodotto finale, o sbaglio?)
Comunque da vedersi è spettacolare, e i 60 fps si sentono. Nel video si parla di Super Mario 64 e Sunshine, ma invece i Galaxy e 3D World che fps avevano (e 3D World era 720p, non 1080p, vero?)
Re: Digital Foundry: Analisi tecnica di Super Mario Odyssey
Inviato: 1 luglio 2017, 17:08
da RednGreen
Darksilver ha scritto:New Donk City, come tutte le ambientazioni ricche di NPC di ogni gioco, sono sempre i momenti in cui si stressa maggiormente l'hw. Nintendo generalmente sa ottimizzare molto bene, e riesce a sfruttare al massimo l'hw, quindi spero che in questi mesi riescano a rifinire quelle sbavature come i pop-in. (mi pare che anche le demo di Zelda Botw non erano ottimizzate come il prodotto finale, o sbaglio?)
Comunque da vedersi è spettacolare, e i 60 fps si sentono. Nel video si parla di Super Mario 64 e Sunshine, ma invece i Galaxy e 3D World che fps avevano (e 3D World era 720p, non 1080p, vero?)
Super Mario 3D World penso che sia 720p. Sia i Galaxy che 3D World vano a 60 fps, quindi Super Mario Odyssey è a tutti gli effetti il primo gioco di Mario "aperto" che gira a 60
Re: Digital Foundry: Analisi tecnica di Super Mario Odyssey
Inviato: 1 luglio 2017, 17:11
da Jun Bird
Darksilver ha scritto:Comunque da vedersi è spettacolare, e i 60 fps si sentono. Nel video si parla di Super Mario 64 e Sunshine, ma invece i Galaxy e 3D World che fps avevano (e 3D World era 720p, non 1080p, vero?)
Re: Digital Foundry: Analisi tecnica di Super Mario Odyssey
Inviato: 1 luglio 2017, 21:24
da Darksilver
Quindi la differenza di impatto visivo tra 3D World e Odyssey è tutta nella direzione artistica? Questa è la riprova che non si può giudicare la grafica solo con la mera potenza.
Re: Digital Foundry: Analisi tecnica di Super Mario Odyssey
Inviato: 1 luglio 2017, 21:35
da Jun Bird
Darksilver ha scritto:Quindi la differenza di impatto visivo tra 3D World e Odyssey è tutta nella direzione artistica? Questa è la riprova che non si può giudicare la grafica solo con la mera potenza.
Beh, Odyssey è pure decisamente più complesso visivamente. 3D World è squadrato e molto pulito ed ordinato, Odyssey è l'esatto opposto. Inoltre si dice che Odyssey utilizzi Unreal Engine 4, mentre 3D World usava un engine di Nintendo.