Nintendo pensò di inserire Yoshi come personaggio giocabile in ARMS
Inviato: 3 aprile 2018, 1:12
Tra il 19 e il 23 marzo scorsi s'è tenuta a San Francisco l'edizione 2018 della Game Developers Conference (o GDC), un evento annuale dedicato ai professionisti dell'industria videoludica internazionale. Durante una di queste giornate, Kosuke Yabuki ha tenuto una conferenza nel quale ha descritto il processo di sviluppo che ha seguito il suo ultimo gioco, ARMS per Nintendo Switch.
Si tratta di un talk interessante, nel quale tra le altre cose viene spiegato come Mario Kart 8 (di cui sempre Yabuki è stato director della versione Wii U e producer della versione Switch) ha influito sullo sviluppo di questo particolare picchiaduro.
Ad un certo punto, però, viene anche rivelata una simpatica curiosità: arrivati al punto di dover trovare dei personaggi calzanti per il tipo di gameplay offerto da ARMS, il team di sviluppo ne ha prima considerato diversi già esistenti provenienti dalla scuderia di Nintendo, tra cui Link (che avrebbe combattuto impugnando due arpioni, uno per mano) e addirittura Yoshi (che avrebbe combattuto allungando la sua lingua).
Se siete interessati a vedere l'intera conferenza, la trovate qua sotto. Tra le altre cose, vengono mostrati diversi prototipi di ARMS, e viene anche rivelato che un fumetto ufficiale ispirato al videogioco è in lavorazione
[youtube]https://youtu.be/cPdbTtR0nOo[/youtube]