Patch 2.1.0 di Mario Tennis Aces: Tornei in doppio (anche online!) e altre differenze
Inviato: 26 novembre 2018, 16:30
Mario Tennis Aces continua a ricevere aggiornamenti! Dopo l'annuncio dell'arrivo di tre nuovi personaggi giocabili, ecco che arriva una notizia riguardo un aggiornamento corposo: il prossimo primo dicembre il gioco si aggiornerà alla versione 2.1.0! Di seguito abbiamo tradotto in italiano tutte le novità in arrivo:
- Cambiamenti alla modalità Torneo Online:
- Introdotto un nuovo sistema di matchmaking: in base alla propria valutazione, ogni giocatore sarà di rank S, rank A, rank B o rank C. Ogni giocatore verrà accoppiato con altri giocatori con un rank pari o simile al proprio.
- La modalità Torneo Online adesso consisterà in soli tre turni: quarti di finale, semifinali e finale. In questo modo i giocatori saranno meno suddivisi e di conseguenza si ridurranno i tempi di attesa durante il matchmaking.
- I primi due incontri del Torneo Online non si svolgeranno più esclusivamente nella Marinarena, sarà possibile giocare in tutti gli altri scenari presenti nel gioco senza gli imprevisti, inclusa la nuova versione del Mare burrascoso senza l'albero maestro. La finale del Torneo Online si svolgerà sempre nella Marinarena (sera).
- Precedentemente, dopo aver vinto almeno un torneo, era possibile saltare il primo turno dei tornei successivi. Questo sistema verrà cambiato: per saltare il primo turno sarà necessario invece raggiungere una valutazione di 2500.
- Gli incontri nella modalità Torneo Online non si svolgeranno più con tempo di gioco impostato a Lungo, ma utilizzeranno il tempo impostato a "Torneo", che verrà introdotto in questo aggiornamento. Questo tempo di gioco prevede di far vincere il primo che vince due giochi contro l'avversario. Se i due sfidanti arriveranno alla parità 1-1, si passerà subito al tie break.
- Introdotti gli incontri in doppio nella modalità Torneo Online!
- Nella modalità Torneo Online sarà finalmente possibile giocare incontri in doppio con le regole standard. Attualmente non è noto se sarà possibile anche con le regole semplici.
- Il proprio partner potrà essere un amico in locale, un amico online o un giocatore sconosciuto con il rank simile al proprio.
- La valutazione di ogni giocatore verrà comunque calcolata individualmente, non ci sarà un punteggio per la squadra.
- La chat vocale dell'app Nintendo Switch Online permetterà di parlare col proprio compagno, ma non con gli avversari.
- Introdotta una nuova sfida co-operativa chiamata "Yoshi's Ring Shot" (nome italiano non ancora noto):
- In questa nuova modalità potranno partecipare fino a quattro giocatori. L'obiettivo sarà centrare più anelli possibile e ottenere un punteggio alto.
- Vincere in questa modalità permetterà di sbloccare Yoshi blu, rosso e giallo.
- Si giocherà con i controlli tradizionali.
- Si potrà giocare in locale oppure online con gli amici o con altri giocatori sconosciuti.
- Questa modalità sarà a tempo limitato e terminerà il 10 gennaio 2019 alle 9:00 (ora giapponese, dovrebbe corrispondere alle 17:00 ora italiana).
- La sfida co-operativa precedente, Boo Hunt, sarà disponibile offline. Si troverà nella sezione della modalità swing.
- Adesso apparirà una stella accanto ai migliori amici quando si cercherà un avversario nelle sfide in co-operativa.
- Nuovi personaggi:
- Verranno aggiunti Tipo Timido e Pipino Piranha come personaggi giocabili. AndrewPixel ci ha preceduto e l'ha riportato in questo topic. Entrambi i personaggi hanno un nuovo trailer.
- Modifiche alle abilità dei personaggi:
[div style="line-height:25px!important;display:inline;"][list][*]Mario:
[list][*]Si riprenderà più rapidamente dopo un colpo in tuffo.
[*]Bowser:
- I colpi saranno leggermente più potenti.
[*]Waluigi:
- La volée sarà leggermente più debole.
[*]Peach:
- La velocità della corsa e del cambio di direzione sarà leggermente inferiore.
[*]Toadette:
- Si riprenderà più lentamente dopo un colpo in tuffo.
- La volée sarà leggermente più debole.
- La velocità di corsa massima sarà leggermente inferiore.
[*]Boo:
- La volée sarà leggermente più debole.
- L'angolazione dei colpi sarà leggermente inferiore.
- L'accelerazione sarà leggermente inferiore.
[*]Calamako:
- L'angolazione dei colpi sarà leggermente inferiore.
[*]Koopa Paratroopa:
- La risposta al servizio con uno slice sarà leggermente più debole.
- Il top spin rimbalzerà leggermente di meno (traduzione incerta).
- La velocità di corsa sarà leggermente inferiore.
[*]Modifiche ai colpi:
- Le risposte ai servizi con le palle smorzate saranno leggermente meno efficaci. Ciò toglierà a Koopa Troopa la possibilità di ottenere dei punti facili alla risposta.
- Non sarà più possibile schernire l'avversario mentre si è in movimento.
- Sarà sempre possibile cambiare colpo durante il caricamento di un colpo diverso, anche se si effettua un pallonetto o una smorzata con il tasto X.
- Il controller vibrerà in maniera differente quando si effettuerà un colpo con una sola pressione del tasto (colpi più deboli e angolati) piuttosto che con due pressioni (colpi più forti e centrali).
- Sarà presente una modifica non ancora nota al contatore dell'energia. Si suppone che sia solo una modifica estetica.
[*]Altre modifiche:
- Adesso sarà possibile selezionare il tempo di gioco "Torneo".
- Adesso sarà possibile selezionare il Mare burrascoso senza l'albero maestro in mezzo.
- Alcuni bug sono stati corretti.
Aggiornamenti: 1.1.1 | 1.1.2 | 1.2.0 | ... | 2.1.0 | ... | 2.2.0 | ... | 3.0.0 | 3.1.0
Fonti: https://support.nintendo.co.jp/app/answ ... a_id/35399 e https://www.reddit.com/r/MarioTennis/co ... nnis_aces/
Questo è un aggiornamento molto importante: introduce i tornei in doppio (anche online, una cosa alla quale tenevamo moltissimo), nuovi contenuti e nuovi personaggi da sbloccare, mettendo sostanzialmente una pezza a diverse critiche che abbiamo fatto ai tempi della recensione. In altre parole, magari il gioco doveva essere così dall'inizio. Ma siamo contenti che stia migliorando. Magari torneremo a giocarci su Discord?
Parlando d'altro, Camelot odia Waluigi.