Allo staff, cordialmente

Livello 19 - Boo
    1530
    Super Mario Fan ha scritto:Secondo me state vedendo un problema dove non c'è!
    Secondo me te dovresti evitare di parlare, dal momento che sei un utente troppo "giovane" per poterti effettivamente rendere conto dei cambiamenti avvenuti in questi anni.
    Livello 18 - Kamek
    1282
    È da un bel po’ che sto facendo questo post. Non riesco mai a scriverlo, accidenti.
    …non avrei mai pensato di dirlo, non volevo neanche scrivere in questo topic ma… sono delusa. Molto delusa da alcune persone e dal forum, anche di me, quindi. Io trovo che quello che abbia detto Mud, nel primo post, sia in gran parte vero. La colpa è di tutti, anche mia, e non lo nego. Mi manca molto quel forum vivo che vedevo quando mi ero iscritta anche su forumfree, che trovavo quando “spiavo” mio fratello, quell’accoglienza così calorosa e le risate, lui che sorrideva. Anche se mi ricordo poco di quell’account, mai preso sul serio per l’età e l’interesse (anche del pc) che avevo. Ma tralasciamo questo…
    Pensate davvero che le visite siano così importanti? Cioè… da quel che ho letto tra Red e Storm se non erro, sembra quasi che le visite siano molto più importanti del resto, quasi più del forum stesso. (non sto dicendo che non ve ne preoccupiate ma sto descrivendo l’impressione che mi avete dato, oh.)
    Luky ha scritto:
    Secondo me te dovresti evitare di parlare, dal momento che sei un utente troppo "giovane" per poterti effettivamente rendere conto dei cambiamenti avvenuti in questi anni.
    Effettivamente, Luky, hai ragione, neanche io dovrei rendermene conto, eppure ci riesco lo stesso.
    E Smf… sì, qui il problema c’è, e sta a noi il compito di scioglierlo… sì, perché è un grosso nodo formatasi col tempo.

Una piccola nota: ho letto, anzi, parlato con tante persone che dicevano di non vedere più il Castle, che se ne volevano andare, che volevano mollare tutto. La verità? L’avrei voluto fare anche io. Solo che mi sono affezionata molto a questo forum, e a tante persone che ne fanno parte.
    …e… queste persone posso confermare.
    ~

Non so, vorrei dire mille altre cose, ma non ci riesco. E’ triste tutto questo, però. Fratellone.. avevi e hai ancora ragione.
    Those of von Karma blood have only one fate. And that is "perfection".
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Seris ha scritto:Pensate davvero che le visite siano così importanti? Cioè… da quel che ho letto tra Red e Storm se non erro, sembra quasi che le visite siano molto più importanti del resto, quasi più del forum stesso. (non sto dicendo che non ve ne preoccupiate ma sto descrivendo l’impressione che mi avete dato, oh.)
    No, non avrebbe senso pensare qualcosa del genere. Il mio post serviva solamente a smentire l'affermazione secondo cui le "statistiche evidenziano quanto l'attività nel forum sia scarsa'': i numeri salgono, mentre la partecipazione degli utenti scende, ed è proprio questo il problema.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Seris ha scritto:
    Luky ha scritto:
    Effettivamente, Luky, hai ragione, neanche io dovrei rendermene conto, eppure ci riesco lo stesso.
    E Smf… sì, qui il problema c’è, e sta a noi il compito di scioglierlo… sì, perché è un grosso nodo formatasi col tempo.
    "Sta a noi il compito di scoglierlo"
    Beh, mi dispiace non potervi aiutare perchè io non vedo nessun problema nel forum. Non noto la superiorità dello staf, nè la fredezza degli utenti (eccezioni escluse), io considero il forum un luogo divertente in cui passo piacevolmente il mio tempo. In sintesi voglio dire che non trovo nessun difetto e che di conseguenza non posso aiutarvi a migliorare questa situazione. Mi dispiace (?).
    ImmagineImmagine

• Livello 19 - Boo
    1485
    Riflettevo leggendo i post... Sapete qual'è stato il problema maggiore del "nuovo" Mario's Castle (in generale, riferendomi all'utenza come totalità)? Forse abbiamo poco coinvolto i nuovi utenti per colpa dei soliti pregiudizi. All'epoca avevamo quasi tutti più o meno la stessa età, per cui non c'erano grossi problemi, ma ora siamo cresciuti e ci sono nuove generazioni. Ci sono forum che frequento (per cui non voglio fare nomi) in cui la differenza tra vecchi e nuovi utenti non è così abissale, poiché non ci sono pregiudizi e sfottò di vario genere. E per questo non vengono a crearsi "gruppetti" che raffredano la situazione. Ovviamente, nelle situazioni più gravi, questi utenti vengono messi in riga. Già questo è un forum "piccolo", con una situazione del genere lo sembra ancora di più, sembra vuoto. Perciò, che i nuovi utenti vengano coinvolti, sia dallo staff sia da tutti gli altri.
    © ~ Dream 2007 - 2013
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    ~ Dream ha scritto:Riflettevo leggendo i post... Sapete qual'è stato il problema maggiore del "nuovo" Mario's Castle (in generale, riferendomi all'utenza come totalità)? Forse abbiamo poco coinvolto i nuovi utenti per colpa dei soliti pregiudizi. All'epoca avevamo quasi tutti più o meno la stessa età, per cui non c'erano grossi problemi, ma ora siamo cresciuti e ci sono nuove generazioni. Ci sono forum che frequento (per cui non voglio fare nomi) in cui la differenza tra vecchi e nuovi utenti non è così abissale, poiché non ci sono pregiudizi e sfottò di vario genere. E per questo non vengono a crearsi "gruppetti" che raffredano la situazione. Ovviamente, nelle situazioni più gravi, questi utenti vengono messi in riga. Già questo è un forum "piccolo", con una situazione del genere lo sembra ancora di più, sembra vuoto. Perciò, che i nuovi utenti vengano coinvolti, sia dallo staff sia da tutti gli altri.
    Vieni qui e fatti abbracciare, Skuddetta sognatrice ♥
    La tua descrizione è quella che meglio rappresenta il forum. E, purtroppo, anche noi staffer ci comportiamo come tale, e se non cambiamo atteggiamento noi, come possiamo pretendere che lo facciano gli altri? Come dicevo nel mio post, se qualcosa non ci piace, dobbiamo essere i primi a tentare di cambiare quel qualcosa (:)
    Anche se, è triste vedere come l'internet, che per molti è un rifugio virtuale da una realtà in cui si sentono emarginati perchè non si sentono a loro agio con i dettami della società che li circonda, non sia altro che uno specchio di quella stessa società da cui scappano.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    Premetto che anche io sono un utente "giovane" nel forum come SMF quindi non mi picchiate se dico cose sbagliate asd

Forum che parlano di super mario e Nintendo ne esisto a centinaia, ma nel Mario's Castle la cosa é diversa. La maggior parte degli utenti si conoscono da un sacco di anni e tutto ciò rende l'ambiente molto famigliare e piacevole. Sono contento che questa community sia ancora in piedi, secondo la mia esperienza un forum dura 1 o 2 anni ma come ho scritto prima, nel Mario's Castle la cosa é diversa. Non importa se le iscrizioni sono poche, un famoso detto dice: meglio pochi ma buoni asd infatti é stato questo il motivo della mia iscrizione, un'ambiente famigliare e sereno, proprio come un gruppo di amici. Però in alcuni momenti, certi utenti perdono completamente il rispetto verso l'utente che esprime le proprie idee o pareri, alzando un polverone completamente inutile. Posso anche farvi un esempio: Nel Mario's Castle Direct alcuni utenti spalavano m***a verso lo staff che ha faticato e che sta faticando ancora adesso nel realizzare dei progetti per far felici gli utenti. Se fossi stato storm avrei bannato tutti :lol: e potrei farvi altri esempi.

Evidentemente dopo un po' la gente si stufa, cresce, cambia interessi e non si fanno più le cretinate divertenti. La maggior parte degli utenti di questo forum é matura e di conseguenza é ovvio che é il loro dovere tenere un atteggiamento severo e professionale però questo non vuol dire che in questo forum la parola divertimento é un tabù, anzi sicuramente ci sarà da divertirsi nel prossimo anno ( organizzeranno tornei di mario kart e super smash bros ecc ecc ). Quindi non discutete troppo, in questo forum sono cambiate un sacco di cose ma l'atmosfera rimane sempre quella serena e famigliare che a me piace un sacco, infatti ho stretto amicizia con Darklink88 e Gamer T che sono 2 persone simpaticissime, molto spesso giochiamo a Terraria insieme e mi diverto tantissimo asd .

Il problema é solo il rispetto che certe volte viene a mancare poi per il resto é un ottimo forum, secondo me bisogna solo aspettare e di sicuro ci divertiremo un sacco. Poi se volete ho un sacco di proposte (l'ultima volta che ho fatto una proposta é una una discussione non tanto leggera asd ), vediamo se riusciamo a rendere questo forum divertente 24 ore su 24. :lol:

Spero di essere stato chiaro e non noioso, sicuramente ho dimenticato di scrivere delle cose asd
    Livello 12 - Bob-Omba
    Sito web:http://it.coldplay.wikia.com
    597
    E comunque a mio parere lo staff non si sente sempre "superiore" alla comune utenza, ma è quest'ultima che è auto-intimorita e si "abbassa" al suo potere.
    Δ.
    [center]The stars. I can see the stars again, my lady[/center]
    - Zoe Nightshade, The Titan's Curse
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore