Come ti hanno detto gli altri, i videogiochi devono essere prima di tutto un piacere e non un obbligo. Secondo me se ti imponi che devi giocare finirai per odiarlo. Deve essere una cosa spontanea, non è una professione, nemmeno uno stile di vita. Se ti va giochi, se non ti va fai altro. Farlo per forza è opprimente, così come qualsiasi altra cosa fatta "perché va fatta e basta".Super Mario Fan ha scritto:Heilà gente, oggi volevo comunicarvi una mia decisione : ho deciso di prendermi un periodo di pausa dai videogiochi e da tutto quello che riguarda l'argomento. Quasi sicuramente non ve ne sarete accorti, anche perchè stavo cercando di convincermi che non fosse così, ma purtroppo ho penso la voglia di giocare. Non so perchè è successo, forse per tutte le cose mi sono capitate in questi mesi ("grazie" alla quali mi è venuta anche l'ansia, fino a poco tempo fa prendevo delle pillole adesso bevo una tisana la sera per calmarmi), forse perchè sono caduto in depressione (spero di no) o forse... boh, non so perchè, ma so che l'ho persa (non del tutto... forse). Posso garantirvi però che la cosa non mi fa affatto piacere, prima di scrivere questo post stavo quasi per mettermi a piangere, ma purtroppo questa è la realtà : è inutile mentire a se stessi. Ho deciso di prendermi una pausa per riflettere e capire a cosa tengo realmente, cosa mi piace e cosa voglio fare. Non so questa pausa cosa provocherà : se un distacco definitivo dai videogiochi o un felice ritorno, io tifo per la seconda opzione... ma si vedrà. Inoltre la pausa mi servirà anche per studiare, visto che in questi mesi ho fatto poco (almeno rispetto all'anno scorso) per mancanza di voglia, sempre a causa delle cose che mi erano successe. Mi dispiace lasciare il forum, nonostante io sia qui da soli 2 anni circa mi sono affezionato a voi e mi dispiace dirvi addio... ho passato dei bei momenti e con voi mi sono trovato benissimo, anche se qualche volta rovinavo tutto a causa del mio carattere infantile, nevvero? Sono stato davvero insopportabile in quei casi, lo ammetto. Ma mi sono divertito con voi, grazie di tutto. Spero di ritornare , magari per l'E3, con tanta voglia di giocare... quindi vi dico arrivederci, statemi bene!
Quindi non prenderlo come un campanello d'allarme. Stai crescendo, è normalissimo, gli interessi cambiano, ma questo non significa che hai chiuso a vita con i videogiochi. È un periodo, può darsi che passerà come può darsi che questo sia l'inizio di un nuovo capitolo. In ogni caso devi prendere la cosa con serenità, la vita è tua, goditela.
Ti auguro tante belle cose, per qualsiasi cosa ci troverai sempre qui, non devi per forza giocare mattina e sera per poter postare qui dentro, puoi benissimo rimanere anche senza giocare o passare a trovarci quando puoi ne hai voglia.
Ps. Secondo me questa tua "non-voglia" di giocare è dovuta anche al fatto che non c'è molta roba che ti interessa al momento. In ogni caso non devi assolutamente preoccupartene!
Directly in our hearts...