Introduzione | BENVENUTI NEL MARIO'S CASTLE! Presentatevi qui!

Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Super Mario Fan ha scritto:Heilà gente, oggi volevo comunicarvi una mia decisione : ho deciso di prendermi un periodo di pausa dai videogiochi e da tutto quello che riguarda l'argomento. Quasi sicuramente non ve ne sarete accorti, anche perchè stavo cercando di convincermi che non fosse così, ma purtroppo ho penso la voglia di giocare. Non so perchè è successo, forse per tutte le cose mi sono capitate in questi mesi ("grazie" alla quali mi è venuta anche l'ansia, fino a poco tempo fa prendevo delle pillole adesso bevo una tisana la sera per calmarmi), forse perchè sono caduto in depressione (spero di no) o forse... boh, non so perchè, ma so che l'ho persa (non del tutto... forse). Posso garantirvi però che la cosa non mi fa affatto piacere, prima di scrivere questo post stavo quasi per mettermi a piangere, ma purtroppo questa è la realtà : è inutile mentire a se stessi. Ho deciso di prendermi una pausa per riflettere e capire a cosa tengo realmente, cosa mi piace e cosa voglio fare. Non so questa pausa cosa provocherà : se un distacco definitivo dai videogiochi o un felice ritorno, io tifo per la seconda opzione... ma si vedrà. Inoltre la pausa mi servirà anche per studiare, visto che in questi mesi ho fatto poco (almeno rispetto all'anno scorso) per mancanza di voglia, sempre a causa delle cose che mi erano successe. Mi dispiace lasciare il forum, nonostante io sia qui da soli 2 anni circa mi sono affezionato a voi e mi dispiace dirvi addio... ho passato dei bei momenti e con voi mi sono trovato benissimo, anche se qualche volta rovinavo tutto a causa del mio carattere infantile, nevvero? Sono stato davvero insopportabile in quei casi, lo ammetto. Ma mi sono divertito con voi, grazie di tutto. Spero di ritornare , magari per l'E3, con tanta voglia di giocare... quindi vi dico arrivederci, statemi bene!
    Come ti hanno detto gli altri, i videogiochi devono essere prima di tutto un piacere e non un obbligo. Secondo me se ti imponi che devi giocare finirai per odiarlo. Deve essere una cosa spontanea, non è una professione, nemmeno uno stile di vita. Se ti va giochi, se non ti va fai altro. Farlo per forza è opprimente, così come qualsiasi altra cosa fatta "perché va fatta e basta".
    Quindi non prenderlo come un campanello d'allarme. Stai crescendo, è normalissimo, gli interessi cambiano, ma questo non significa che hai chiuso a vita con i videogiochi. È un periodo, può darsi che passerà come può darsi che questo sia l'inizio di un nuovo capitolo. In ogni caso devi prendere la cosa con serenità, la vita è tua, goditela.
    Ti auguro tante belle cose, per qualsiasi cosa ci troverai sempre qui, non devi per forza giocare mattina e sera per poter postare qui dentro, puoi benissimo rimanere anche senza giocare o passare a trovarci quando puoi ne hai voglia. mki

Ps. Secondo me questa tua "non-voglia" di giocare è dovuta anche al fatto che non c'è molta roba che ti interessa al momento. In ogni caso non devi assolutamente preoccupartene! susu
    Livello 10 - Bandit
    340
    Super Mario Fan ha scritto:...
    Sono più o meno nella tua stessa situazione (per quanto riguarda la parte ludica) quindi ti sono vicino. Prendersi una pausa ogni tanto fa bene e ti fa godere più un gioco quando/se ricominci. Speriamo di ribeccarci, buona pausa e buono studio.
    Citazioni
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Tipica conversazione tra me e Mud.
    Premi
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Red&Green ♫ ha scritto:I videogiochi sono prima di tutto uno svago e devono essere una cosa spontanea, senza forzature e obblighi. Non bisogna per forza videogiocare per frequentare un forum (io stesso in questo periodo sto toccando pochissimo 3DS e WiiU), ma se questa è la tua decisione e pensi che potrà aiutarti a riorganizzare le idee, allora ti auguro il meglio. Alla prossima!
    Assolutamente, alla fin fine si tratta di un hobby. Prenditi tutto il tempo che ti serve, non preoccuparti, è una fase che passiamo quasi tutti in generale, videogiochi e non, pensa intanto a quello che vuoi fare per ora, il resto verrà da sé.

Ci si ribecca in futuro allora, riposati e buono studio! asd
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 27 - Peach
    5105
    Grazie a tutti per l'interessamento, spero di tornare il prima possibile!
    Molto probabilmente tornerò dopo finita la scuola e tornerò per restare, ma non so se la la voglia di giocare mi accompagnerà... si vedrà. A presto!
    ImmagineImmagine

• Livello 1 - Goomba
    3
    Ciao a tutti sono nuovo! Grande appassionato di Super Mario dal mitico Mario Kart 64!
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    TheDream ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo! Grande appassionato di Super Mario dal mitico Mario Kart 64!
    Benvenuto e buon divertimento mki
    Immagine

• Livello 1 - Goomba
    3
    Frozenstorm ha scritto:
    TheDream ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo! Grande appassionato di Super Mario dal mitico Mario Kart 64!
    Benvenuto e buon divertimento mki
    Grazie :o)
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Benvenuto!
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Benvenuto!
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*

• Livello 1 - Goomba
    3
    Grazie anche a voi!
    Livello 3 - Tantatalpa
    Sito web:http://speedie95.deviantart.com
    26
    weeee
    sono tornata mki
    credo
    non so se riuscirò a postare spesso, però vi saluto tutti ; D

Immagine

[ Give me
    all the bliss and joy
    in your mind
    ]

[x]
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    SPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

(sono mud)
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 10 - Bandit
    340
    Spoo non indovinerai mai chi sono io! :fdc:
    Citazioni
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Tipica conversazione tra me e Mud.
    Premi
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Livello 3 - Tantatalpa
    Sito web:http://speedie95.deviantart.com
    26
    Ecstasy ha scritto:SPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

(sono mud)
    CIAO MUD mki
    Kerbo ha scritto:Spoo non indovinerai mai chi sono io! :fdc:
    Ciao Ludovica! mki

Immagine

[ Give me
    all the bliss and joy
    in your mind
    ]

[x]
    Livello 22 - Waluigi
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    Speeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee[...]eeeeeeeeeeeee
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Benvenuti! :D [Sezione informatica]
    TOPIC14 maggio 2012, 20:47
    [Java] Introduzione
    TOPIC15 maggio 2012, 21:13
    Nuova skin e introduzione del portale!
    TOPIC26 maggio 2012, 22:08