Intervista a Zigoon
- SPOILER | Mostra
- Zigoon: Salve a tutti! Benvenuti ad una nuova, fantastica puntata de "L'intervista di Recar"! Oggi abbiamo l'onore di ospitare... Recar stesso!
Recar: , vabbè inziamo!
Recar: Come hai conosciuto il Mario's Castle?
Zigoon: Il Mario's Castle? Semplice. Quando mi sono iscritto al mio primo Forumfree (Excidium Clan), ho notato che alcuni amici che già conoscevo (Skayas, la Spee, Foxy/Ignazio) avevano come forum di registrazione il Mario's Castle. Dopo un mese circa, mi sono deciso di vedere come fosse questo forum. Ebbene, allora non avevo visto nulla di più colorato, quindi mi sorprese subito. Avevo notato che oltre a Skayas eccetera c'erano anche altre conoscenze, mie (Flip) e di mio fratello (Suppa). Il 9 Ottobre, o giù di lì, feci il mio topic di presentazione.
Recar: Il tuo rapporto con Nintendo è cambiato da quando ti sei iscritto?
Zigoon: Diciamo che ho imparato a conoscere meglio certe serie (Starfox, Earthbound)... ma per il resto, no. Il mio rapporto con Nintendo è rimasto invariato. Forse, però, posso dire che sono diventato più elastico per quanto concerne le software house concorrenti
Recar: e con mario?
Zigoon: No. Del resto, oltre che per i motivi sopracitati, proprio la mia grande passione per i giochi di Mario mi ha spinto a iscrivermi al forum.
Recar:Dimenticherai i fulminetti?Quali sono i giochi che hai preferito per wii?
Zigoon: Su Wii ho apprezzato moltissimo Super Smash Bros. Brawl: non avevo mai visto un gioco così vasto e ricco di idee, e grazie ad esso ho imparato molte cose sulla Nintendo che prima non sapevo. Poi ci sono Animal Crossing, i Galaxy, Little King Story, chissà quanti altri titoli!... La mia collezione di giochi per Wii è una delle più grandi possibili. Non riesco ad elencarli tutti.
Recar: Per quanto riguarda i Galaxy cosa ti è piaciuto di più in questi giochi?
Zigoon: La musica. Parlando da estimatore di Beethoven, Rossini e compagnia bella, devo dire che la Nintendo ha fatto un lavoro esemplare con la colonna sonora dei giochi. Quando ho risentito il tema della serie all'E3 2009, mi stavo eccitando come, in seguito, mi sarebbe accaduto solo vedendo Toy Story 3 al cinema.
Recar: per te la musica in un videogioco è importante?
Zigoon: Affatto. Come può esserlo in un film: la musica lì serve ad incalzare, a creare tensione, ad appassionare. Nei videogiochi è lo stesso, ma a tutto si aggiunge l'interattività. Come se fossi tu stesso a dirigere l'orchestra della tua avventura.
Recar: Ti piace fare ''indagini'' approfondite in un livello per trovari tutti i segreti?
Zigoon: Certo, mi capita molto spesso di fare backtracking per vedere se mi sono lasciato qualcosa dietro. Il più delle volte, tuttavia, cerco di completare tutto la prima volta che passo in un determinato luogo. O, ancora, decido di non proseguire il gioco senza prima aver completato perfettamente un puzzle. Avvenimenti del genere mi rendono piuttosto paranoico, certo, ma quando riesco a superarli rimango soddisfatto. Ci sono alcune eccezioni. Proprio in questi giorni mio fratello si stava lamentando del fatto che stessi continuamente davanti allo schermo cercando di affrontare il Monaca Circuit di 3D Dot Game Heroes. Allora cercai le soluzioni su Internet. Tuttavia, quando ho scoperto che non avrei comunque completato al 100% il gioco con una sola partita, decisi di lasciar perdere.
Recar: Ti è piaciuto KI:U?
Zigoon: Mi è piaciuto, però per uno come me è troppo difficile affrontare tutte quelle "missioni". Credo di averlo lasciato al 75% di completamento.
Recar: E cosa ti è piaciuto in particolare?
Zigoon: Le battute anacronistiche e i tanti rimandi alle altre serie Nintendo. Mi piacciono i miscugli del genere.
Recar: Comprerai New Super Mario Bros. 2?
Zigoon: Certo! E anche New Super Mario Bros. U. Essì, sono una delle peggiori vittime del capitalismo.
Recar: Ti piace l'idea delle monete? Credi che si intoni a Mario?
Zigoon: Immagino che anche altre persone avranno avuto la mia stessa illuminazione: "Ma questo è un lavoro da Wario!". Comunque vada, si tratta sempre di un'idea originale, quindi ben venga. Uno dei miei tanti freni nelle discussioni è quello di non parlare mai male di una cosa se non la si conosce, quindi penso che darò una risposta definitiva quando lo comprerò.
Recar: Qual'è il tuo gioco preferito per Vita e perchè?
Zigoon: Uncharted. Perché è l'unico che ho. No, seriamente (ma lo ero anche prima)... innanzitutto, devo dire che non mi ero mai interessato a quella serie prima di avere questo episodio. Mi hanno affascinato i tanti rimandi alle civiltà precolombiane, ad alcuni miti di cui avevo letto nelle storie di Carl Barks, Don Rosa e Robin Wood (Le sette città di Cibola, l'El Dorado, le varie divinità)... e poi, il giorno in cui a scuola mi venne spiegato il personaggio storico di Michele Serveto, me lo sono ritrovato proprio in quel gioco.
Recar: Qual'è uno dei giochi che meno ti sono piaciuti che tu abbia mai provato?
Zigoon: SX Superstar per Gamecube. Me l'hanno rifilato al Gamestop quando ho comprato Super Mario Galaxy, ed è un gioco dove non ci si capisce niente. Infatti, tra tutti quelli che ho, è quello con la media più bassa.
Recar: In che senso non si capisce niente?
Zigoon: Nel vero senso della parola. Sarebbe un gioco di motociclette, ma la motocicletta mica compie bene il suo ruolo. È proprio brutto, brutta grafica e brutti controlli. Tra l'altro, mi pare che parlavano pure una strana lingua
Recar: come è nata l'idea delle Strip?
Zigoon: È da quando sono piccolo che sogno di fare il fumettista. A partire dal 2005 ho iniziato a praticare questa passione privatamente e nel 2010 ho deciso di creare le Nintendo Protagonist Strip per dare un'idea originale al forum omonimo. Le Mario's Castle Tales, come molti sapranno, sono nate dal desiderio dei fan della precedente serie di vedere nuove strisce.
Recar: Perchè ti sei chiamato Zigoon?
Zigoon: Il mio nickname è nato dal risultato di un quiz sui Pokèmon che feci quando ero ancora più piccolo di te. Risultai, appunto, uno Zigzagoon. E allora decisi che proprio Zigzagoon fosse il personaggio che meglio mi rappresentava. Ho eliso lo "zag" in ricordo di uno di questi esemplari che abita ad Hoenn, credo a Porto Alghepoli o a Mentania.
Recar: ti piacciono i giochi di pokemon?
Zigoon: Certo!
Recar: Che pensi sui nuovi titoli Bianco e Nero 2?
Zigoon: Avendoli provati di persona, posso dire che sono dei giochi davvero ben fatti. Il Pokèmon World Tour è geniale e le lotte sono sì più difficili, ma anche più fruttuose. Se posso essere sincero, però, mi è un po' dispiaciuto il fatto che hanno inserito nel Pokèdex di Unova anche Pokèmon di altre generazioni, anche perché questo è stato fatto, dal mio punto di vista, piuttosto superficialmente.
Recar: Invece della 5a Generazione di pokemon, ti piacciono?
Zigoon: Oh, beh, come in ogni generazione ci sono gli alti e i bassi.
Zigoon: Ci sono Pokèmon molto belli come Lillipup, Lilligant e Whimsicott, mentre altri, come, chessò, le scimmiette, non mi piacciono per niente.
Recar: Quale fu la prima console che tu hai mai avuto?
Zigoon: La Playstation 2. Mio fratello l'ha avuta in regalo per la sua comunione, mi pare, il 24 Maggio 2002.
Recar: che hai intenzione di acquistare allo Steam Store in occasione dei saldi?
Zigoon: Nulla. Se non c'è niente di gratuito.
Zigoon: Molto bene! Anche per oggi è finita il nostro appuntamento irregolare con "L'intervista di Recar"! Un saluto a tutte le mie fan e...
Recar: Fan di Zigoon di sesso femminile = 0 ( trollface )
Alla prossima!
- SPOILER | Mostra
- [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
[center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]