Le Interviste del Recar

Livello 22 - Waluigi
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    Intervista a Zigoon
    SPOILER | Mostra
    Zigoon: Salve a tutti! Benvenuti ad una nuova, fantastica puntata de "L'intervista di Recar"! Oggi abbiamo l'onore di ospitare... Recar stesso!

Recar: fermosi , vabbè inziamo!

Recar: Come hai conosciuto il Mario's Castle?

Zigoon: Il Mario's Castle? Semplice. Quando mi sono iscritto al mio primo Forumfree (Excidium Clan), ho notato che alcuni amici che già conoscevo (Skayas, la Spee, Foxy/Ignazio) avevano come forum di registrazione il Mario's Castle. Dopo un mese circa, mi sono deciso di vedere come fosse questo forum. Ebbene, allora non avevo visto nulla di più colorato, quindi mi sorprese subito. Avevo notato che oltre a Skayas eccetera c'erano anche altre conoscenze, mie (Flip) e di mio fratello (Suppa). Il 9 Ottobre, o giù di lì, feci il mio topic di presentazione.

Recar: Il tuo rapporto con Nintendo è cambiato da quando ti sei iscritto?

Zigoon: Diciamo che ho imparato a conoscere meglio certe serie (Starfox, Earthbound)... ma per il resto, no. Il mio rapporto con Nintendo è rimasto invariato. Forse, però, posso dire che sono diventato più elastico per quanto concerne le software house concorrenti

Recar: e con mario?

Zigoon: No. Del resto, oltre che per i motivi sopracitati, proprio la mia grande passione per i giochi di Mario mi ha spinto a iscrivermi al forum.

Recar: Dimenticherai i fulminetti? Quali sono i giochi che hai preferito per wii?

Zigoon: Su Wii ho apprezzato moltissimo Super Smash Bros. Brawl: non avevo mai visto un gioco così vasto e ricco di idee, e grazie ad esso ho imparato molte cose sulla Nintendo che prima non sapevo. Poi ci sono Animal Crossing, i Galaxy, Little King Story, chissà quanti altri titoli!... La mia collezione di giochi per Wii è una delle più grandi possibili. Non riesco ad elencarli tutti.

Recar: Per quanto riguarda i Galaxy cosa ti è piaciuto di più in questi giochi?

Zigoon: La musica. Parlando da estimatore di Beethoven, Rossini e compagnia bella, devo dire che la Nintendo ha fatto un lavoro esemplare con la colonna sonora dei giochi. Quando ho risentito il tema della serie all'E3 2009, mi stavo eccitando come, in seguito, mi sarebbe accaduto solo vedendo Toy Story 3 al cinema.

Recar: per te la musica in un videogioco è importante?

Zigoon: Affatto. Come può esserlo in un film: la musica lì serve ad incalzare, a creare tensione, ad appassionare. Nei videogiochi è lo stesso, ma a tutto si aggiunge l'interattività. Come se fossi tu stesso a dirigere l'orchestra della tua avventura.

Recar: Ti piace fare ''indagini'' approfondite in un livello per trovari tutti i segreti?

Zigoon: Certo, mi capita molto spesso di fare backtracking per vedere se mi sono lasciato qualcosa dietro. Il più delle volte, tuttavia, cerco di completare tutto la prima volta che passo in un determinato luogo. O, ancora, decido di non proseguire il gioco senza prima aver completato perfettamente un puzzle. Avvenimenti del genere mi rendono piuttosto paranoico, certo, ma quando riesco a superarli rimango soddisfatto. Ci sono alcune eccezioni. Proprio in questi giorni mio fratello si stava lamentando del fatto che stessi continuamente davanti allo schermo cercando di affrontare il Monaca Circuit di 3D Dot Game Heroes. Allora cercai le soluzioni su Internet. Tuttavia, quando ho scoperto che non avrei comunque completato al 100% il gioco con una sola partita, decisi di lasciar perdere.

Recar: Ti è piaciuto KI:U?

Zigoon: Mi è piaciuto, però per uno come me è troppo difficile affrontare tutte quelle "missioni". Credo di averlo lasciato al 75% di completamento.

Recar: E cosa ti è piaciuto in particolare?

Zigoon: Le battute anacronistiche e i tanti rimandi alle altre serie Nintendo. Mi piacciono i miscugli del genere.

Recar: Comprerai New Super Mario Bros. 2?

Zigoon: Certo! E anche New Super Mario Bros. U. Essì, sono una delle peggiori vittime del capitalismo.

Recar: Ti piace l'idea delle monete? Credi che si intoni a Mario?

Zigoon: Immagino che anche altre persone avranno avuto la mia stessa illuminazione: "Ma questo è un lavoro da Wario!". Comunque vada, si tratta sempre di un'idea originale, quindi ben venga. Uno dei miei tanti freni nelle discussioni è quello di non parlare mai male di una cosa se non la si conosce, quindi penso che darò una risposta definitiva quando lo comprerò.

Recar: Qual'è il tuo gioco preferito per Vita e perchè?

Zigoon: Uncharted. Perché è l'unico che ho. No, seriamente (ma lo ero anche prima)... innanzitutto, devo dire che non mi ero mai interessato a quella serie prima di avere questo episodio. Mi hanno affascinato i tanti rimandi alle civiltà precolombiane, ad alcuni miti di cui avevo letto nelle storie di Carl Barks, Don Rosa e Robin Wood (Le sette città di Cibola, l'El Dorado, le varie divinità)... e poi, il giorno in cui a scuola mi venne spiegato il personaggio storico di Michele Serveto, me lo sono ritrovato proprio in quel gioco.

Recar: Qual'è uno dei giochi che meno ti sono piaciuti che tu abbia mai provato?

Zigoon: SX Superstar per Gamecube. Me l'hanno rifilato al Gamestop quando ho comprato Super Mario Galaxy, ed è un gioco dove non ci si capisce niente. Infatti, tra tutti quelli che ho, è quello con la media più bassa.

Recar: In che senso non si capisce niente?

Zigoon: Nel vero senso della parola. Sarebbe un gioco di motociclette, ma la motocicletta mica compie bene il suo ruolo. È proprio brutto, brutta grafica e brutti controlli. Tra l'altro, mi pare che parlavano pure una strana lingua

Recar: come è nata l'idea delle Strip?

Zigoon: È da quando sono piccolo che sogno di fare il fumettista. A partire dal 2005 ho iniziato a praticare questa passione privatamente e nel 2010 ho deciso di creare le Nintendo Protagonist Strip per dare un'idea originale al forum omonimo. Le Mario's Castle Tales, come molti sapranno, sono nate dal desiderio dei fan della precedente serie di vedere nuove strisce.

Recar: Perchè ti sei chiamato Zigoon?

Zigoon: Il mio nickname è nato dal risultato di un quiz sui Pokèmon che feci quando ero ancora più piccolo di te. Risultai, appunto, uno Zigzagoon. E allora decisi che proprio Zigzagoon fosse il personaggio che meglio mi rappresentava. Ho eliso lo "zag" in ricordo di uno di questi esemplari che abita ad Hoenn, credo a Porto Alghepoli o a Mentania.

Recar: ti piacciono i giochi di pokemon?

Zigoon: Certo!

Recar: Che pensi sui nuovi titoli Bianco e Nero 2?

Zigoon: Avendoli provati di persona, posso dire che sono dei giochi davvero ben fatti. Il Pokèmon World Tour è geniale e le lotte sono sì più difficili, ma anche più fruttuose. Se posso essere sincero, però, mi è un po' dispiaciuto il fatto che hanno inserito nel Pokèdex di Unova anche Pokèmon di altre generazioni, anche perché questo è stato fatto, dal mio punto di vista, piuttosto superficialmente.

Recar: Invece della 5a Generazione di pokemon, ti piacciono?

Zigoon: Oh, beh, come in ogni generazione ci sono gli alti e i bassi.

Zigoon: Ci sono Pokèmon molto belli come Lillipup, Lilligant e Whimsicott, mentre altri, come, chessò, le scimmiette, non mi piacciono per niente.

Recar: Quale fu la prima console che tu hai mai avuto?

Zigoon: La Playstation 2. Mio fratello l'ha avuta in regalo per la sua comunione, mi pare, il 24 Maggio 2002.

Recar: che hai intenzione di acquistare allo Steam Store in occasione dei saldi?

Zigoon: Nulla. Se non c'è niente di gratuito.

Zigoon: Molto bene! Anche per oggi è finita il nostro appuntamento irregolare con "L'intervista di Recar"! Un saluto a tutte le mie fan e...

Recar: Fan di Zigoon di sesso femminile = 0 ( trollface )
    Alla prossima!
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
    Livello 22 - Waluigi
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    Scusate per il ritardo... ma ecco a voi...
    Intervista a Darksilver
    SPOILER | Mostra
    Darksilver:Bentornati ad un nuovo appuntamento con "Le magggiche interviste del Recar"!

Recar: Il posto perfetto per credere nella maggia~
    Recar: iniziamo!
    Recar: Come hai conosciuto il Mario's Castle?

Darksilver:Uhm, fammi pensare... Mi pare che la prima volta che vidi il nome "Mario's Castle" fosse nella firma di un paio di utenti che frequentavano un forum di One Piece in cui ho bazzicato per un po' di tempo; se non erro uno di questi era Suppa... Comunque, in concomitanza con l'E3 2009 vidi i trailer di Super Mario Galaxy 2 e New Super Mario Bros. Wii, e siccome volevo saperne di più sfruttai appunto i banner presenti nelle firme di questi utenti e mi iscrissi al forum. Certamente non mi sarei mai immaginata una permanenza così lunga!

Recar: Il tuo rapporto con Mario è cambiato col passare degli anni?

Darksilver:Sì, decisamente. Quand'ero piccola non amavo molto Nintendo, e conoscevo i giochi di Mario in maniera superficiale. Col passare degli anni mi sono avvicinata alla serie, soprattutto grazie alla serie "Mario&Luigi", ma solo quando ho giocato per la prima volta a Super Mario Galaxy (gioco di cui ero molto scettica riguardo le effettive potenzialità) mi resi conto di quanto potessero essere "magici" i giochi di questa serie, pur avendo un concept così semplice. Da quando sono arrivata nel forum la mia passione per Mario non ha subito cambiamenti, in compenso mi sono avvicinata ad altre serie Nintendo.

Recar: Che rapporto hai con la saga di M&L?

Darksilver:Decisamente ottimo, direi. Giocai al primo, indimenticabile, capitolo su emulatore (sì, sono una pirata, harr) nel lontano 2004 e mi coinvolse tantissimo, soprattutto per i numerosi colpi di scena e i vari siparietti comici di Luigi; peccato però che la ROM fosse difettosa e quindi riuscii a godermi la parte finale solo tempo dopo, quando un mio amico non mi prestò il suo GBA con la sua cartuccia del gioco. Fui entusiasta anche del secondo capitolo, soprattutto per gli elementi di fantascienza, tant'è che lo giocai tutto in un giorno, però nel complesso mi piacque meno del primo. Per quanto riguarda "Viaggio al centro di Bowser", appena seppi che Bowser sarebbe stato un personaggio giocabile ebbi quello che viene definito un nerdgasmo. Ho molto apprezzato anche questo capitolo, però il mio preferito rimarrà sempre il primo. Mi piacerebbe molto se AlphaDream facesse anche un quarto capitolo.

Recar: Perchè Bowser ti piace come personaggio?

Darksilver:Lasciando da parte i miei deliri da fangirl, quello che mi piace di Bowser è fondamentalmente la passione e la testardaggine. Sono anni e anni che questo povero tartarugone tenta di portare i suoi piani di conquista del Regno dei Funghi e del cuore della bella Principessa Peach, ed ogni volta un idraulico con i baffi gli rompe le uova nel paniere; nonostante ciò, ogni volta torna alla carica con qualche, strambo, nuovo progetto malvagio. È brutale e feroce, senza scrupoli e indubbiamente malvagio, ma ti viene da tifare per lui, perchè sostanzialmente è uno sfigato. Inoltre mi piace anche il suo design.

Recar: Come hai conosciuto altre serie nintendo
    Darksilver:Per un insieme di motivi: sentendone parlare bene, guardando fanart, fanvideo e quant'altro. Ad esempio mi sono incuriosita riguardo MOTHER grazie ad un artista di DeviantArt e ad una YTP di Nocoldiz. Invece ho imparato a conoscere Zelda grazie al manga di Ocarina of Time.

Recar: Qual'è il gioco che più hai amato per Wii e quello che meno hai preferito?
    Darksilver: Sicuramente il mio preferito è Super Mario Galaxy 2, che è anche il gioco che mi piace di più in generale. Ha un gameplay curatissimo, una grafica pompatissima per il Wii e una colonna sonora a dir poco splendida. Invece, quello che ho provato e mi è piaciuto di meno è Wario Ware: Smooth Moves, che ho trovato meno originale e divertente degli episodi precedenti.

Recar: Visto che tu non hai il 3DS, vorresti comprarlo nei prossimi mesi?
    e se si con che giochi?

Darksilver:Sto utilizzando il 3DS come incentivo personale per studiare di più per l'università: in poche parole ho fatto una scommessa con me stessa, e mi sono ripromessa di acquistarlo solo se riesco a dare un certo numero di esami in un certo lasso di tempo. Probabilmente il primo titolo che acquisterò sara Super Mario 3D Land o, se trovo il bundle, Ocarina of Time 3D, ma di titoli che mi interessano ce ne sono molti, sia già presenti sul mercato che in prossima uscita, come Luigi's Mansion: Dark Moon.

Recar: Cosa ti piace di più della serie di Zeruda?

Darksilver:Il genere, fondamentalmente amo i giochi di azione/avventura: il gameplay è vario, e se non hai voglia di proseguire con l'avventura puoi sempre divertirti a vagabondare o a fare qualche subquest. Inoltre in Zelda mi piace la struttura della sua continuity: ogni episodio ha una propria trama ben specifica, che non necessita di conoscere cos'è successo prima o dopo, ma ci sono vari elementi della narrazione che si apprezzano di più se si ha una cultura della serie. Infine, amo come ogni episodio sia allo stesso tempo legato profondamente alla tradizione della serie ma allo stesso tempo pieno di originalità e freschezza.    E Groose    

Recar: qual'è uno dei tuoi generi preferiti? e che saga preferisci di quel genere?
    Darksilver:Beh, parlare di genere preferito per me è un po' difficile... Comunque ho un debole per i platform, sia i classici come Super Mario, Rayman o Crash che quelli "contaminati" da altri generi. Mi viene da citare due grandi saghe come Tomb Raider e Ratchet & Clank, dove il platform si mescola con l'action/adventure (nel primo caso) o l'action con elementi shooter (nel secondo). In compenso posso affermare che non amo gli FPS e in generale i giochi in prima persona, mi da fastidio la visuale e l'impossibilità di avere una visione totale dell'azione. Probabilmente le uniche due eccezioni sono Portal e Team Fortress 2.

Recar: sei una persona che preferisce esplorare i livelli o andare velocemente fine alla fine senza cercar nulla?

Darksilver:Dipende da quanto mi appassiona il gioco: se non mi entusiasma particolarmente tendo a procedere velocemente, concentrandomi sull'obiettivo principale; invece, se il gioco mi colpisce particolarmente tendo a giocarlo in maniera più approfondita, facendo molto backtracking e controllando ogni cosa. Spesso però non riesco comunque a completare un gioco al 100% perchè non sono una giocatrice particolarmente abile.

Recar: Che rapporto hai con la serie di Pokemon?

Darksilver:Beh, i Pokèmon erano il motivo principale per cui da bambina bramavo il Game Boy (e ovviamente i miei genitori non me lo comprarono): ho amato le prime due generazioni, poi mi incominciai ad allontanare dalla serie con l'uscita di Rubino e Zaffiro e la terza generazione, quando pensai "E basta con questi Pokèmon!". Fino all'annuncio di Pokèmon Bianco e Nero rimasi totalmente indifferente, poi, con un po' di scetticismo, mi sono riavvicinata a questo grande franchise. Ora non vedo l'ora che esca anche in Europa Bianco e Nero 2, così da poterci giocare, soprattutto per il ritorno di vecchi personaggi della serie e dell'aggiunta dei Pokèmon di tutte le generazioni al Pokèdex.

Recar: Ti piacciono le saghe Square Enix?

Darksilver:Non molto, ma non posso dare un giudizio globale, avendo provato solo Final Fantasy e Kingdom Hearts. In generale non mi piacciono troppo gli JRPG che si prendono troppo sul serio o quelli troppo lunghi; però, soprattutto per colpa di Red, sono incuriosita da Secret of Evermore.

Darksilver:Invece ho molto apprezzato il lavoro che SE ha svolto insieme a Nintendo per creare Super Mario RPG. È un vero peccato che personaggi come Geno o la Smithy Gang non abbiano più avuto ruoli importanti in altri giochi.

Recar: Do you Believe in magic?

Darksilver:In a young girl's heart... *viene presa a padellate* Ovvio che sì, è anche la mia suoneria del cellulare.

Recar: Cosa preferisci dei videogiochi?

Darksilver:I videogiochi hanno il grande potere di essere interattivi, di coinvolgere il giocatore in un modo molto più profondo di quanto possano un libro o un film: mentre in questi due casi si è solo è osservatori di una storia già scritta, con i videogiochi si ha la sensazione di essere realmente partecipi alla storia. Certo, anche nei videogiochi la direzione della trama è preclusa, però si ha questa sensazione di coinvolgimento totale: ovviamente parlo di videogiochi ben fatti e con un contenuto sinceramente artistico. Inoltre, a mio parere, il videogame rappresenta il perfetto mix tra sensibilità artistica e sfruttamento della tecnologia informatica: fondamentalmente è per questo che ho scelto di frequentare Ingegneria Informatica, per avere la pur minima possibilità di lavorare in un campo in cui arte e tecnologia sono entrambi importanti.

Recar: Ti piacciono i easter eggs? e perchè?

Darksilver:Io adoro gli easter eggs, le citazioni nascoste e cose di questo genere! Nei videogiochi è appagante scoprire questi piccoli segreti, perchè solitamente sono nascosti e ci vuole un po' d'occhio e tanta pazienza, ma anche in altre cose: il primo esempio lampante sono i film della Pixar, dove compaiono elementi ricorrenti come la sigla "A113" o il furgone del Pizza Planet. Mi diverte molto scovarli.

Recar: Flip puzza?

Darksilver:Una cosa inimmaginabile.

Recar: okciao

Darksilver:Recar, posso fartela una domanda: sei tu la mia mamma?

*Recar scappa*
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]

• Livello 29 - Luigi
    7282
    ok mi prenoto pure io sìsì

• Livello 19 - Boo
    1437
    Mmm... continuate ancora questa iniziativa?
    Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.

Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?

Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

[gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]Att: 3
    Dif: 3
    Vel: 2
    PV: 3
    PM: 3
    Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Boo-yah! (AS=0, PM=0) Concentra l'energia spirituale e colpisce il nemico. [fisico]
    Eerie matter (PM=2) Crea una consistente sfera di materia oscura e la dirige verso il nemico (75% di possibilità paralisi). [speciale]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - Guanti protettivi [mano] - Dif. Immagine 1 - Guanti usati come protezione per alcuni piccoli lavori.
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Recar's Gallery
    TOPIC12 marzo 2012, 18:51
    Recar AKA DIO IN TERRA
    TOPIC1 aprile 2015, 21:55
    TG Recar colpice ancora
    TOPIC3 febbraio 2013, 18:07
    Recar vuole corrompermi
    TOPIC23 settembre 2012, 20:26