Sondaggio consigli sul Mario's Castle

Livello 9 - Snifit
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2543-7609-1699
    Twitter:Henryskio
    Sito web:http://henrysk-qualcosa.tumblr.com
    287
    Dorastella ha scritto:
    Henrysk ha scritto:
    Storm Kyleis ha scritto:Qualcuno ha suggerito "vi consiglio di modernizzare": puoi elaborare di più? Quali miglioramenti/novità vorresti?
    Sarebbero belle delle emoticon Mariesche, togliete quello Yoshi che compare quando non c'è un avatar e metteteci un Mario o un altro personaggio Nintendo, dare un elenco di BBCode e spiegare cosa siano perché alcune persone non riescono a capirlo all'occhio, dare un elenco di caratteri disponibili.
    P.S. Perchè non mettete l'editor sul mobile, sarebbe comodo!
    Per le emoticon, effettivamente non sarebbe una bruttissima idea, visto e considerando che queste non le stesse dai tempi di Forumfree. La vera domanda però è - dove troviamo emoticon ben fatte e in stile mariesco che però non provochino problemi con il copyright, sia dalla nintendo che dal creatore di esse? Credo che qui chi di dovere ci dovrebbe pensare un attimo e vedere se è possibile fare qualcosa, magari dagli sprite dei Mario gdr per esempio.

Lo yoshi come 'non avatar' mi sembra...non necessario? Cioè, non necessario cambiarlo - capisco l'idea, ma il forum è focalizzato si su mario, ma anche su nintendo in generale, e yoshi non è esattamente un 'third party game character', quindi direi che ci sta bene.

Per il BBcode, basterebbe un topic o una piccola spiegazione nel topic delle regole o dei benvenuti, anche se proprio pochi di essi non si capiscono bene immediatamente - e per quelli che non si capiscono, basta posizionarci il mouse sopra per una spiegazione. [giusto per pignoleria, muovere il 'testo sbarrato' vicino al 'testo sottolineato' e, come bold, italic e sottolineato, far vedere la S con una riga sopra, S cosi, giusto per ordinarli meglio]

Caratteri disponibili...non capisco cosa tu intendi. Il numero di lettere massimi usabili in un topic? O qualcos'altro?

Per l'editor portatile, non son bravo di coding e tutto, ma ho sempre capito che editor e similia sian impestati da 'portare' su cose mobili - se non lo è, son d'accordo, l'editor completo anche per apparecchiature mobili sarebbe buono.
    1)Si può fare un fotomontaggio in cui alle emoticon gli mettiamo: Cappelli rossi, Cappelli verdi e Corone in testa?
    2)E' l'espressione dello Yoshi che non mi piace.
    4)Tipi di scritture, tipo il Comic Sans MS.
    P.S. Il tre e il cinque gli ho saltati perchè, non mi andava voglia di rispondere a quelli.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Toothless ha scritto:Mi è venuto un tonfo al cuore quando ho letto la domanda sulla wiki...
    Per i quattro che per ora hanno scritto che personalmente non la utilizzano... La potrebbero utilizzare per contribuire, oltre che come enciclopedia (giàgià).
    Alcuni utenti usano solo il forum o solo la wiki, anche per questo ci tengo a uniformarli. È un unico grande database mariesco.
    Henrysk ha scritto:Sarebbero belle delle emoticon Mariesche, togliete quello Yoshi che compare quando non c'è un avatar e metteteci un Mario o un altro personaggio Nintendo, dare un elenco di BBCode e spiegare cosa siano perché alcune persone non riescono a capirlo all'occhio, dare un elenco di caratteri disponibili.
    Buone idee. Lo Yoshi non mi sembra necessario, ma si può trovare qualcosa di più generico mariesco magari.
    minoz ha scritto:Per i BBCode su internet trovi il sito ufficiale, qui la lista.
    Non lo conoscevo, utile. Meglio farla in italiano però. Il MC ha anche tanti BBCode personalizzati, ci sta fare una lista.
    Dorastella ha scritto:Per le emoticon, effettivamente non sarebbe una bruttissima idea, visto e considerando che queste non le stesse dai tempi di Forumfree. La vera domanda però è - dove troviamo emoticon ben fatte e in stile mariesco che però non provochino problemi con il copyright, sia dalla nintendo che dal creatore di esse? Credo che qui chi di dovere ci dovrebbe pensare un attimo e vedere se è possibile fare qualcosa, magari dagli sprite dei Mario gdr per esempio.
    Il copyright non dà problemi in questo caso. Il fair use (o meglio, l'equivalente italiano) concede questo tipo di utilizzo. In fondo guarda intorno asd

Ci sono un bel po' di buone idee nelle risposte del form.
    Immagine
    Livello 2 - Koopa
    Twitter:FIND
    Sito web:http://www.YOURDEATHAPPROACHES.com/
    11
    Storm Kyleis ha scritto:
    Dorastella ha scritto:Per le emoticon, effettivamente non sarebbe una bruttissima idea, visto e considerando che queste non le stesse dai tempi di Forumfree. La vera domanda però è - dove troviamo emoticon ben fatte e in stile mariesco che però non provochino problemi con il copyright, sia dalla nintendo che dal creatore di esse? Credo che qui chi di dovere ci dovrebbe pensare un attimo e vedere se è possibile fare qualcosa, magari dagli sprite dei Mario gdr per esempio.
    Il copyright non dà problemi in questo caso. Il fair use (o meglio, l'equivalente italiano) concede questo tipo di utilizzo. In fondo guarda intorno asd

Più che altro, mi riferivo a possibili gif/immagini non create da nintendo in sè, ma da artisti che si possono trovare su deviantart e altro. Se però non vi è problema, mi associo nel voler emoticon più mariesche. Magari anche messe meglio in evidenza - non dico di cancellare quelle che abbiam adesso, ma invece di metter quelle di forumfree come 'principali', darei spazio a quelle più in tema con il forum.

Per quanto riguarda il fattore 'no avatar', se si cambierà l'immagine allora proporrei un semplice fungo power up, o un boo - entrambi ci starebbero abbastanza bene, a mio dire.
    IT IS OVER
    Amministratore
    8987
    Dorastella ha scritto:Più che altro, mi riferivo a possibili gif/immagini non create da nintendo in sè, ma da artisti che si possono trovare su deviantart e altro. Se però non vi è problema, mi associo nel voler emoticon più mariesche. Magari anche messe meglio in evidenza - non dico di cancellare quelle che abbiam adesso, ma invece di metter quelle di forumfree come 'principali', darei spazio a quelle più in tema con il forum.
    Ah, in quel senso, sì. Penso che gli sprite di SMW, YI, M&L, ecc. sarebbero adatti alla causa.
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Storm Kyleis ha scritto:
    Henrysk ha scritto:Sarebbero belle delle emoticon Mariesche, togliete quello Yoshi che compare quando non c'è un avatar e metteteci un Mario o un altro personaggio Nintendo, dare un elenco di BBCode e spiegare cosa siano perché alcune persone non riescono a capirlo all'occhio, dare un elenco di caratteri disponibili.
    Buone idee. Lo Yoshi non mi sembra necessario, ma si può trovare qualcosa di più generico mariesco magari.
    Toad ahsisi

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    813
    Zigoon ha scritto:
    Storm Kyleis ha scritto:
    Toad ahsisi
    Io direi goomba o i koopa troopa: non devi nemmeno dannarti a cercare scuse sul come mai c'è solo un colore per tutti i toad del castello asd
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Ittio ha scritto:
    Zigoon ha scritto:
    Storm Kyleis ha scritto:
    Toad ahsisi
    Io direi goomba o i koopa troopa: non devi nemmeno dannarti a cercare scuse sul come mai c'è solo un colore per tutti i toad del castello asd
    Goomba e Koopa però sono delle classi legate al post-counter, mentre i Toad mi sa di no asd
    E i Toad rendono bene l'idea che questo sia il Castello di Mario e non di Bowser sysy
    E poi il rosso è il colore dei Toad per antonomasia ahsisi

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Livello 2 - Koopa
    11
    Non sò, per me il fungetto power up sembra adatto.

Immagine

Ovviamente sono una capra quando si tratta di usar photoshop, quindi la qualità non è delle migliori, ma credo sia un'idea di come lo vorrei.

La sgranatura del fungo è orribile, lo sò. Pardon.
    IT IS OVER
    Livello 9 - Snifit
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2543-7609-1699
    Twitter:Henryskio
    Sito web:http://henrysk-qualcosa.tumblr.com
    287
    Dorastella ha scritto:Non sò, per me il fungetto power up sembra adatto.

Immagine
    Ci sta a pennello, sempre meglio di quello Yoshi! mki
    (Tranne il fatto che è fotoshoppato male)
    Immagine
    Livello 2 - Koopa
    11
    Henrysk ha scritto:
    Dorastella ha scritto:Non sò, per me il fungetto power up sembra adatto.

Immagine
    Ci sta a pennello, sempre meglio di quello Yoshi! mki
    (Tranne il fatto che è fotoshoppato male)
    Usando una versione photoshop online e non dilettandosi ogni giorno con quel programma, e in cinque minuti netti, non si posson pretendere miracoli, neh?
    IT IS OVER
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    813
    Zigoon ha scritto:
    Ittio ha scritto:
    Zigoon ha scritto:
    Storm Kyleis ha scritto:
    Toad ahsisi
    Goomba e Koopa però sono delle classi legate al post-counter, mentre i Toad mi sa di no asd
    E i Toad rendono bene l'idea che questo sia il Castello di Mario e non di Bowser sysy
    E poi il rosso è il colore dei Toad per antonomasia ahsisi
    La saga di M&L e NSMB confermano che il rosso è un colore come un'altro susu

Ma se si mettesse un'anonima sagoma, stile Facebook? ahsisi

Immagine

oppure in stile foto di M&L:SSS, quando non sono ancora state scattate le foto: una sagoma nera, ma con uno sfondo tipo pianura ciambella o qualcosa del genere ahsisi
    qua ci sono gli sprite dal gioco, se qualcuno fosse bravo abbastanza da farne un artwork convincente, sarebbe fantastico ahsisi
    Immagine
    Immagine
    Livello 14 - Rocky Wrench
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    714
    Ka-bump visto che è un sondaggio importante.

E l'idea di Ittio non mi dispiace, anche se il duo bianco sagoma e leggero azzurrino dietro mi piace poco, imho - magari due tonalità di verde e rosso?
    Immagine
    «Voi, con me, rischiate SEMPRE»
    - Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
    Amministratore
    8987
    Pensavo anch'io a qualcosa come una sagoma.

Stiamo preparando un update bello corposo comunque sìsì
    Immagine
    Livello 14 - Rocky Wrench
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    714
    Storm Kyleis ha scritto:Pensavo anch'io a qualcosa come una sagoma.

Stiamo preparando un update bello corposo comunque sìsì
    MARIO FORTRESS 2 UPDATE
    ORA SI HA LA CHANCE DI ACQUISTARE, TRAMITE PUNTI DEL FORO, CAPPELLI VARI
    CHANCE DI UNUSUALE QUANDO SE NE ACQUISTA UNO
    Immagine
    «Voi, con me, rischiate SEMPRE»
    - Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore