Sondaggio:Volete la chat ufficiale del Mario's Castle? Se sì, dove? (LEGGETE IL TOPIC PRIMA DI VOTARE)

Sì, meglio Discord
14
70%
Sì, meglio Telegram
3
15%
Sì, vanno bene sia Discord che Telegram
3
15%
No, voglio che rimanga tutto come ora
0
Nessun voto

Voti totali: 20

Sondaggio: dovremmo fare una chat del Mario's Castle?

Livello 21 - Birdo
Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
Twitter:zigoonml
2205
Se ha già abbastanza dimestichezza con le chat e le community in generale, può anche iscrivercisi subito. In fondo, molte persone qui erano iscritte al forum che avevano a malapena 11-12 anni (in un periodo in cui per frequentarlo bisognava averne 13), e anch’io -anche se non in questo forum, al quale mi sono iscritto già quattordicenne- in un paio di occasioni ho aggirato il limite d’età ahsisi
Ovviamente, massima cautela. sìsì

All abroad the hype train!
Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
Link alla sezione del MC - Sito
———————Traguardi nel forum———————
1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
———————Altri profili———————
PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
———————Altro———————
Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes

Grazie per aver floodato. Hai riempito quasi metà thread con questo coso.

P.S. Io ho già discord.
Livello 26 - Daisy
Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
4616
Nonostante usi molto più Telegram, penso che per una community come un forum di videogiochi Discord sia la soluzione ideale: mantiene l'idea di thread/sezioni, è possibile amministrare, e si può usare la chat vocale per giocare online.

Però c'è il rischio che il forum vero e proprio diventi una specie di archivio di news e poco altro, ma capisco anche che ormai il forum classico, come piace a noi vegliardi, sia ormai troppo poco fruibile ed immediato per il web di oggi.

E nonostante non sia più moderatrice da un bel po' di tempo, invito gli altri a non scaldarsi su queste questioni così triviali. @Regian, fortunatamente non siamo in dittatura e, qualora si scegliesse Discord, non sarai obbligato ad usare le chat vocali se non ti senti a tuo agio. È giustissimo che tu voglia preservare la tua privacy.
Immagine
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Livello 9 - Snifit
Codice amico Nintendo Switch:SW-2543-7609-1699
Twitter:Henryskio
Sito web:http://henrysk-qualcosa.tumblr.com
287
Io non ho nulla contro Regian, non gli obbligo ad usare una chat vocale, però andare a dire "usate discord ma senza chat vocale" per me non significa "Non userò la chat vocale", non mi sembra la stessa cosa tutto qua!
Io gli volevo scrivere inizialmente che non era obbligato ad usare la chat vocale.
Vabbè chiedo scusa a Regian e agli altri se ho fatto troppo offtopic! ;)
Immagine
Moderatore
Codice amico Nintendo Switch:SW-2755-4824-8495
Sito web:https://andrewpixel.newgrounds.com/
236
Io uso discord da abbastanza tempo e la chat vocale non la uso quasi mai :0.0:
Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.
Livello 20 - Eerie
1984
Se qualcuno se lo ricorda, io sono sempre stato per Discord.
Vi permetterebbe sicuramente di organizzare una community in contatto 24/7, e permettervi di crescere anche al di fuori del forum.

Vorrei far presente inoltre che le impostazioni dei ruoli sono molto personalizzabili, e questo vale anche per quelle dei canali.
Come programma e' validissimo con o senza chat vocale, e qualsiasi cosa puo' essere aperta/chiusa quando si vuole (tramite appunto le impostazioni).

Oltre ad avere svariati bot gia' presenti che possono essere utilizzati per facilitare la moderazione, ci sono un sacco di API per creare bot personalizzati.

Se volete aprire una chat per riunire la community del Mario's Castle al di fuori del forum, Discord non ha nessun aspetto negativo a riguardo.
Livello 26 - Daisy
Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
4616
Una curiosità che non sono riuscita a togliermi: che tu sappia, la cronologia delle conversazioni viene salvata? Se sì, in cloud? È appunto una curiosità, ma sapere che può essere possibile avere uno storico completo delle conversazioni può essere una comodità in più. Su Telegram sono certa che ci sia, ma appunto, come dicevo prima, Discord lo uso molto meno.
Immagine
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.

Moderatore
Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
6428
Per me è molto difficile scegliere: mi piace l'idea di una chat, ma so che porterà inevitabilmente via attività al forum (che ritengo una parte fondamentale del sito). Ma come ha detto Dark, capisco che nel 2018 si preferisca usare mezzi più immediati.

Una piccola cosa: telegram richiede il numero di telefono

Questa si chiama PRIVACY, vero?
Moderatore
Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
6428
Regian ha scritto:Una piccola cosa: telegram richiede il numero di telefono

Questa si chiama PRIVACY, vero?
Telegram richiede il numero di cellulare, ma non lo rivela a nessuno (quindi puoi usarlo tranquillamente senza che gli altri lo sappiano). È Whatsapp che lo mostra a tutti asd

QUANDO VERRA' ATTIVATA LA CHAT?
Livello 20 - Eerie
1984
Darksilver ha scritto:Una curiosità che non sono riuscita a togliermi: che tu sappia, la cronologia delle conversazioni viene salvata? Se sì, in cloud? È appunto una curiosità, ma sapere che può essere possibile avere uno storico completo delle conversazioni può essere una comodità in più. Su Telegram sono certa che ci sia, ma appunto, come dicevo prima, Discord lo uso molto meno.
Ti hanno gia' risposto, ma confermo: si, basta scrollare in su per rivederla.
Non credo sia possibile scaricarla se ti riferivi a quello per il cloud, pero'. In ogni caso ci puoi accedere sul web, client o mobile.
Alternativamente c'e' una funzione di ricerca (molto meglio che andare su all'infinito), che permette di cercare per utente, parole, contenuto (immagine, link, etc), data, canale e/o mention.
Moderatore
Codice amico Nintendo Switch:SW-2755-4824-8495
Sito web:https://andrewpixel.newgrounds.com/
236
Regian ha scritto:Ok, ma andiamo sul concreto:
QUANDO VERRA' ATTIVATA LA CHAT?
Tranquillo che nel sondaggio sta stravincendo asd
Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.

Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
[Sondaggio] Nuova chat del Mario's Castle
TOPIC10 gennaio 2012, 0:15
Come ci si iscrive a Mario's Castle Chat?
TOPIC10 giugno 2015, 10:48
Mario's Castle Chat | Topic degli avvisi
TOPIC10 luglio 2016, 16:30
Sondaggio consigli sul Mario's Castle
TOPIC18 gennaio 2016, 22:35
Mario's Castle Mobile [Nuovo sondaggio!]
TOPIC8 gennaio 2013, 2:24