Sondaggio:Volete la chat ufficiale del Mario's Castle? Se sì, dove? (LEGGETE IL TOPIC PRIMA DI VOTARE)

Sì, meglio Discord
14
70%
Sì, meglio Telegram
3
15%
Sì, vanno bene sia Discord che Telegram
3
15%
No, voglio che rimanga tutto come ora
0
Nessun voto

Voti totali: 20

Sondaggio: dovremmo fare una chat del Mario's Castle?

Amministratore
Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
Twitter:stormkyleis
8987
Tra Discord e Telegram sta stravincendo Discord, ma non c'è proprio nessuno che sostiene "no, voglio che rimanga tutto come ora"?

A me la questione "fare la chat vs non fare la chat" sta ancora più a cuore di Telegram vs Discord. Anche se il sondaggio è nettamente a favore del sì, se qualcuno è contrario lo dica pure, dobbiamo riflettere su tutto.
Regian ha scritto:Ok, ma andiamo sul concreto:
QUANDO VERRA' ATTIVATA LA CHAT?
Il forum del Mario's Castle viene usato regolarmente da tanti anni, aprire una chat rischia di diminuire l'attività del forum, quindi è un passo importante che non possiamo prendere alla leggera.

Io sono neutrale, mi sta bene fare come preferisce la community, l'importante è solo rifletterci bene.

Per quanto riguarda la chat vocale, se la faremo esisterà oltre alla chat testuale, non sarà obbligatorio usarla.
ska ha scritto:Oltre ad avere svariati bot gia' presenti che possono essere utilizzati per facilitare la moderazione, ci sono un sacco di API per creare bot personalizzati.
Sì, l'ho sperimentato per qualche giorno prima di aprire il sondaggio, si possono fare bot sia su Discord che su Telegram. Ho fatto un bot che mostra i nuovi post del forum usando i webhook.
Immagine

StormKyleis ha scritto:Sì, l'ho sperimentato per qualche giorno prima di aprire il sondaggio, si possono fare bot sia su Discord che su Telegram. Ho fatto un bot che mostra i nuovi post del forum usando i webhook.
Ma programmi computer? asd asd asd .
Sono curioso, in che linguaggio l'hai fatto sìsì sìsì sìsì

Se non sbaglio esiste un bot che aggiunge un sistema di livelli al Discord---
Tipo quando mandi un messaggio ti dà dei punti e quando ottieni X punti avanzi di livello! Si chiama Mee6

E se hai sperimentato con i ruoli si può creare una cosa così:
Crei un ruolo "Membro attivo"
Vai nella dashboard su https://mee6.xyz/
E metti tipo che quel ruolo si sblocca a un cerrto livello
Livello 9 - Snifit
Codice amico Nintendo Switch:SW-2543-7609-1699
Twitter:Henryskio
Sito web:http://henrysk-qualcosa.tumblr.com
287
Beh, dovevate sceglierlo prima se fare una chat o meno, un po tutti siamo ansiosi, hyppati, o felici, comunque buona fortuna con i bot, e ti consiglio di fare delle stanze vocali, non muore nessuno se le crei.
Una chat è ottima per discutere su argomenti più generali e per giocare a i vari videogiochi!
Immagine
Livello 21 - Birdo
Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
2322
StormKyleis ha scritto: Il forum del Mario's Castle viene usato regolarmente da tanti anni, aprire una chat rischia di diminuire l'attività del forum, quindi è un passo importante che non possiamo prendere alla leggera.

Io sono neutrale, mi sta bene fare come preferisce la community, l'importante è solo rifletterci bene.

Ho fatto un bot che mostra i nuovi post del forum usando i webhook.
Vero: una chat rimuove parte dell'attività dal forum per quanto riguarda certe sotto-discussioni.
Però con bot come quello, penso che alla fine ci sarà più attività e più rapidità nelle discussioni principali, il che porterà a un aumento totale della vitalità del forum in generale.

Questo è il ragionamento che mi ha spinto a scegliere sì. ahsisi

Potrete anche fare un sotto-canale per le segnalazioni sulle offerte che sono presenti per breve tempo sotto l'MC Shop.
Traduzione di Mother 3:
SPOILER (Video) | Mostra

Amministratore
Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
Twitter:stormkyleis
8987
Regian ha scritto:
StormKyleis ha scritto:Sì, l'ho sperimentato per qualche giorno prima di aprire il sondaggio, si possono fare bot sia su Discord che su Telegram. Ho fatto un bot che mostra i nuovi post del forum usando i webhook.
Ma programmi computer? asd asd asd .
Sono curioso, in che linguaggio l'hai fatto sìsì sìsì sìsì
Usare i webhook è relativamente semplice: https://support.discordapp.com/hc/it/ar ... i-Webhooks

Non conosco nessun linguaggio di programmazione, tranne i linguaggi di markup (HTML, CSS) che si usano nel web design.
Henrysk ha scritto:Beh, dovevate sceglierlo prima se fare una chat o meno, un po tutti siamo ansiosi, hyppati, o felici
No, lo scopo del sondaggio è proprio questo: non è "dove facciamo la chat?", è "dovremmo fare la chat? se sì dove?".

Spero che sia chiaro a tutti quelli che hanno votato. Ci teniamo al forum, e ci sono molti vantaggi nell'usare solo il forum piuttosto che la chat. I messaggi del forum sono completamente pubblici, durano per sempre, si può rispondere a discussioni di anni fa, si possono trovare attraverso Google, si possono fare discussioni più elaborate e lunghe come questa, con messaggi molto lunghi, anche nel corso di più giorni. La chat ha molti altri vantaggi ma rischia di sottrarre attività al forum, è importante capire se questo va bene per tutti.

Come dice lorenzooone, il bot che mostra i messaggi del forum potrebbe aiutare in questo senso. Questo è l'aspetto che avrebbe il bot:

Discord:
Immagine

Telegram:
Immagine
Immagine

Sto andando alla ricerca di bot utili , tipo per la moderazione
Livello 9 - Snifit
287
Regian ha scritto:Sto andando alla ricerca di bot utili , tipo per la moderazione
Penso che i bot li sappiano, sono facili da usare e non richiedono una competenza in programmazione, basta che si va sul sito del bot e si configura, forse potrei fare un topic per i bot, ma non finchè non ci sarà la chat!
Hype per la chat! :drumguy:
E ansia per il forum ... DOSON
Immagine
Moderatore
Codice amico Nintendo Switch:SW-2755-4824-8495
Sito web:https://andrewpixel.newgrounds.com/
236
Io sono membro del forum di Super Mario Bros. X, hanno sia il forum che la chat su Discord e sono entrambi molto attivi.
Inoltre su Discord ai vari ruoli puoi far corrispondere dei colori. Figo, no?
Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.

Livello 3 - Tantatalpa
Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
27
Favorevole sia alla creazione di una chat che all'uso di Discord sìsì

AndrewPixel ha scritto:Io sono membro del forum di Super Mario Bros. X, hanno sia il forum che la chat su Discord e sono entrambi molto attivi.
Inoltre su Discord ai vari ruoli puoi far corrispondere dei colori. Figo, no?

Lo sapevo.

Comunque io e Storm stiamo smanettando coi bot sìsì sìsì sìsì
Livello 9 - Snifit
287
Regian ha scritto: Comunque io e Storm stiamo smanettando coi bot sìsì sìsì sìsì
Veramente?
Quindi ormai il server è ufficiale?
(Anche se non ti credo del tutto)
Immagine

Non è ufficiale, e un server che ho creato per testare i bot
Livello 26 - Daisy
Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
4616
Se la creazione di bot su Discord funziona in maniera simile a quella dei bot su Telegram, vorrà dire che sarà necessario la programmazione di una versione adeguata di Gattobot, per la gioia di grandi e piccini.
Immagine
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Livello 23 - Wario
Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
3260
Per ovvie ragioni credo che un bot dovrà chiamarsi sicuramente Claudia
Immagine
His size does not matter!

Darksilver ha scritto:Se la creazione di bot su Discord funziona in maniera simile a quella dei bot su Telegram, vorrà dire che sarà necessario la programmazione di una versione adeguata di Gattobot, per la gioia di grandi e piccini.
Ok, ok. Risolviamo tutto.
I bot su discord SONO diversi da quelli su telegram, perchè sono programmati in un linguaggio diverso.

Per quanto riguarda la risposta di @Alternis:
Per ovvie ragioni credo che un bot dovrà chiamarsi sicuramente Claudia
Io tra i vari test ho trovato questo bot, chiamato Vortex. E il Grande Capo mi ha risposto che è un ottimo bot.
MA
Su discord i bot possono avere un soprannome.
Basta che un mod/admin/chi ha i permessi clicchi su Cambia soprannome, quindi lo si può anche chiamare Claudia.

Ma un bot chiamato Claudia è brutto. Io lo chiamerei Bowsermatic, per restare in tema. asd
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
[Sondaggio] Nuova chat del Mario's Castle
TOPIC10 gennaio 2012, 0:15
Come ci si iscrive a Mario's Castle Chat?
TOPIC10 giugno 2015, 10:48
Mario's Castle Chat | Topic degli avvisi
TOPIC10 luglio 2016, 16:30
Sondaggio consigli sul Mario's Castle
TOPIC18 gennaio 2016, 22:35
Mario's Castle Mobile [Nuovo sondaggio!]
TOPIC8 gennaio 2013, 2:24