Negli ultimi tempi il Mario's Castle è sempre stato molto frequentato, eppure l'attività andava diminuendo. La ragione era la chat: è comoda per chiacchierare, forse fin troppo, al punto che la maggior parte delle discussioni sui videogiochi avvenivano solo là dentro. Le discussioni in chat però coinvolgono solo gli utenti presenti in quel preciso momento, e questo è un problema. Una chat per natura non può essere attiva a tutte le ore, e un forum non può essere attivo con la "concorrenza" di una chat, di conseguenza entrambi ci rimettevano. Abbiamo deciso di porre fine a questa situazione.
Abbiamo chiuso la chat per un paio di giorni per vedere la reazione degli utenti: nel giro di poche ore l'attività è schizzata come un razzo, decine di post al giorno nel solo Mushroom Kingdom, intere sezioni come l'Indie Kingdom e L'angolo della creatività si stanno riprendendo. Questa è la conferma che siamo sulla strada giusta.
D'altra parte però è bello avere una chat in cui riunirsi per le occasioni speciali: i sabati sera con la radio di sottofondo, le conferenze col proverbiale delirio...
Per questo abbiamo deciso di non chiudere del tutto la chat, ma di gestirla al meglio: quotidianamente vedremo il ritorno della tag board per brevi messaggi e per scambiare qualche parola, mentre durante le occasioni speciali (la radio, gli eventi, le conferenze, le feste...) aprirà i battenti la chat per riunirci. Crediamo che questo sia il compromesso ideale per trarre il massimo sia dal forum che dalla chat senza che si intralcino a vicenda.
Speriamo che possiate divertirvi più di prima ora che il forum è più attivo, terremo conto dell'attività dei prossimi giorni e dei vostri pareri per perfezionare il sistema se ce ne sarà bisogno
P.S.: Ovviamente c'è già una festa in arrivo: mancano poche ore all'ultimo dell'anno, quindi la chat aprirà da domani sera per tutta la notte di capodanno. Buone feste e buon divertimento a tutti!