Ciao a tutti, sono nuovo qui su MC, mi sono iscritto solo ieri sera, infatti sono l'ultimo iscritto, ma mi sono reso conto che non è un forum molto popolato. Il clima è molto tranquillo, ma con davvero pochi utenti, ieri ho letto che siamo circa 350 (senza contare gli utenti inattivi). Io proporrei di cercare di attrarre nuovi utenti, magari con qualcosa esclusiva del forum! Si potrebbe mettere su una hack rom, per esempio, ufficiale di MC e mettere una password al download, password che verrà data solo agli iscritti. Voi che ne pensate?
Beh, in verità gli utenti attivi non sono così pochi per un forum di questa portata.
Certo non raggiungeremo mai i flussi dei forum internazionali per il semplice motivo che questa è una community italiana e coinvogle un numero molto minore di persone, ma io direi che il forum è ben popolato e molto attivo - tutti i giorni ci sono nuovi post in tutte le categorie.
E poi, meglio pochi ma di qualità che un forum sovrapopolato difficile e costoso da gestire, di contenuti scarsi.
O no?
Certo non raggiungeremo mai i flussi dei forum internazionali per il semplice motivo che questa è una community italiana e coinvogle un numero molto minore di persone, ma io direi che il forum è ben popolato e molto attivo - tutti i giorni ci sono nuovi post in tutte le categorie.
E poi, meglio pochi ma di qualità che un forum sovrapopolato difficile e costoso da gestire, di contenuti scarsi.
O no?
"Tutto sotto controllo!"
Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
Certamente, ma fino ad ora, in tutte le discussione che ho visitato (e ne ho visitate parecchie), ho visto sempre gli stessi utenti, una ventina al massimo.
Ti ripeto, c'entra poco Ciò che importa è la qualità dei contenuti, e sull'MC ce ne sono parecchi.
Secondo me è meglio non intraprendere strategie ed iniziative per "attirare" nuova utenza, non ne vedo la necessità; comunque l'ultima parola non spetta a me.
Secondo me è meglio non intraprendere strategie ed iniziative per "attirare" nuova utenza, non ne vedo la necessità; comunque l'ultima parola non spetta a me.
"Tutto sotto controllo!"
Perché? Non ha molto senso. Si sta così bene adesso
Twitter: https://twitter.com/gustatore
Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
Twitter:zigoonml
Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
Twitter:zigoonml
2205
Già mi è difficile gestire una strip con quei "pochi" utenti che ci sono, se diventassero di più sarebbe il delirio
Per quel che mi riguarda, comunque, non penso che riuscirei a vivere più di tanto in un forum troppo popolato.
All abroad the hype train!
———————Mario’s Castle Tales———————
Link alla sezione del MC - Sito
———————Traguardi nel forum———————
1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
———————Altri profili———————
PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
———————Altro———————
Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
Per quel che mi riguarda, comunque, non penso che riuscirei a vivere più di tanto in un forum troppo popolato.
All abroad the hype train!
———————Mario’s Castle Tales———————
Link alla sezione del MC - Sito
———————Traguardi nel forum———————
1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
———————Altri profili———————
PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
———————Altro———————
Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
Ecco, mi sono iscritto in molti forum molto più popolati, ma li ho abbandonati tutti. Di sicuro, meglio pochi ma buoni, ma oltre quello, qui ci conosciamo tutti. Cioè, sappiamo il carattere di ognuno, i suoi gusti... è come se vivessimo in un vero castello, come se ci conoscessimo tutti. Sinceramente, preferisco questo che un affollamento di gente a caso. Ovviamente, come ripeto sempre, questa è solo la mia opinione.
Danganronpa è bello giocatelo
Con quella tua idea sarebbe pieno di gente che si iscrive solo per scaricare la hack
Io personalmente preferirei ci fosse poca gente che partecipa attivamente, contribuendo alle discussioni.
Semplicemente perché è molto meglio essere in cinque a discutere di un argomento che in venti a fare off-topic.
Semplicemente perché è molto meglio essere in cinque a discutere di un argomento che in venti a fare off-topic.
Codice amico Nintendo Switch:SW-3023-9571-2244
Twitter:Osvaldatore
Sito web:http://it.osvaldatore.wikia.com/Speciale:WikiActivity
Codice amico Nintendo Switch:SW-3023-9571-2244
Twitter:Osvaldatore
Sito web:http://it.osvaldatore.wikia.com/Speciale:WikiActivity
820
Concordo con Daklink. Tranne sulla parte grassettata.Darklink88 ha scritto:Ecco, mi sono iscritto in molti forum molto più popolati, ma li ho abbandonati tutti. Di sicuro, meglio pochi ma buoni, ma oltre quello, qui ci conosciamo tutti. Cioè, sappiamo il carattere di ognuno, i suoi gusti... è come se vivessimo in un vero castello, come se ci conoscessimo tutti. Sinceramente, preferisco questo che un affollamento di gente a caso. Ovviamente, come ripeto sempre, questa è solo la mia opinione.
Darklink88 ha scritto:Ecco, mi sono iscritto in molti forum molto più popolati, ma li ho abbandonati tutti. Di sicuro, meglio pochi ma buoni, ma oltre quello, qui ci conosciamo tutti. Cioè, sappiamo il carattere di ognuno, i suoi gusti... è come se vivessimo in un vero castello, come se ci conoscessimo tutti. Sinceramente, preferisco questo che un affollamento di gente a caso. Ovviamente, come ripeto sempre, questa è solo la mia opinione.
Sono d'accordissimoska ha scritto:Io personalmente preferirei ci fosse poca gente che partecipa attivamente, contribuendo alle discussioni.
Those of von Karma blood have only one fate. And that is "perfection".
Meglio tanti utenti ma buoni
Comunque, appoggio l'idea di cercare nuovi modi per attirare utenti, ma penso che fare una hackrom non sarebbe proprio ideale considerando che non molti italiani si interessano all'hacking. Abbiamo già provato a fare due contesti di Super Mario World e non hanno riscosso molto successo :/
Comunque, appoggio l'idea di cercare nuovi modi per attirare utenti, ma penso che fare una hackrom non sarebbe proprio ideale considerando che non molti italiani si interessano all'hacking. Abbiamo già provato a fare due contesti di Super Mario World e non hanno riscosso molto successo :/
- SPOILER (Regali) | Mostra
Io penso che si stia già bene così, ho provato a frequentare forum molto popolati, ma solo qui riesco a trovarmi bene perché "so" con chi discuto, stando anche qui da 3 anni.
Un forum molto più popolato richiederebbe molto più lavoro da parte dello staff, che già di suo fa un'ottimo lavoro, ma non penso che riuscirebbe a gestire facilmente un "megaforum", nascerebbero un sacco di shitstorm, flood, flame, insomma se siamo di meno è difficile che si sfoci in situazioni caotiche e difficili da gestire.
E comunque sono stato in forum che veramente sono morti, questo a confronto è una piazza affollata.
Un forum molto più popolato richiederebbe molto più lavoro da parte dello staff, che già di suo fa un'ottimo lavoro, ma non penso che riuscirebbe a gestire facilmente un "megaforum", nascerebbero un sacco di shitstorm, flood, flame, insomma se siamo di meno è difficile che si sfoci in situazioni caotiche e difficili da gestire.
E comunque sono stato in forum che veramente sono morti, questo a confronto è una piazza affollata.
VeroVampire Killer 93 ha scritto:Io penso che si stia già bene così, ho provato a frequentare forum molto popolati, ma solo qui riesco a trovarmi bene perché "so" con chi discuto, stando anche qui da 3 anni.
Twitter: https://twitter.com/gustatore
Il bello di questo forum è appunto il fatto che siamo, relativamente, pochi. Mi sono iscritto per questo, non rovinatemi tutto
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!