Allo staff, cordialmente

Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Il forum non è più il Mario's Castle.
    Il forum è diventato morto, invivibile, esatto contrario di armonia.

Quando conobbi il forum per la prima volta, me ne ritrovai davanti uno completamente differente da quello di ora. Giusto. I forum cambiano. Crescono.
    Migliorano.
    Peggiorano.
    Non è la nostalgia. Non è la rinnegazione dei bei tempi andati, non me ne frega niente di quelli. Non mi interessa di forumfree di per sé, non mi interessa dei singoli utenti andati via, né dello staff migliore nel passato. È tutto, è la summa, è 1+1+1, è ciò che nasce da chi partorisce, da chi genera; è l'atmosfera, sono i post scomparsi, gli utenti andati via, i topic lasciati a marcire.

1) Gli utenti non vanno via perché i loro gusti cambiano. Ficcatevelo bene in testa. I gusti cambiano. Ok. Maturano. Ma non abbandonano forum a cui sono legati, qualunque sia l'argomento. Ripeto, ficcatevelo. "Non gli piace più Mario"? No, non gli piace più il forum. Quello che c'è dentro, fuori, in mezzo, sotto, su, attraverso, nascosto; qualunque cosa.
    Omega, Auros, Zanna, Foshy, Grim, Mr. Mii, Cris, LuigiEdgew, Recar, Dream. Non so cosa stanno facendo gli ultimi due e mica mi interessa, sta di fatto che ultimamente non li leggo mai qui. Leggete questa sfilza di nomi, e ditemi cosa vi ricordano. Ditemi se vi ricordano le chat, le sclerate, i tornei, i suoni, le risate, oppure se vi ricordano i post seriosi, freddi e distaccati, un commento su un gioco, un messaggio in tagboard: ditemi cosa vi ricordano fra queste cose, ditemi quali sono gli attimi di forum che portate nel cuore istintivamente, inevitabilmente, automaticamente. Ditemi se sono eventi collegati al divertimento, alla famiglia gigante, o alla professioanlità.

2) La professionalità non serve a NULLA se non c'è qualcosa di bello che la regga in piedi. Ho usato l'aggettivo "bello" per un motivo specifico: bello è bello. E ciò che è bello, è bello. Non va descritto. Il forum vecchio era bello, tanto, questo no. In quello eravamo una famiglia legata, DAVVERO LEGATA, una famiglia grande, ben caratterizzata, con i rapporti conflittuali che possono e devono nascere in situazioni, luoghi del genere...ebbene, si è perso tutto.
    Io qui, ora, vedo distacco. Vedo frecciatine. Non vedo più le sclerate, le chat notturne senza senso, la capacità di prendere tutto alla leggera; vedo solo professionalità, infilzata di roba inutile, surreale, incosistente e lievitante, quella roba di cui non frega nulla a nessuno ma che dovete mettere, usare, infilzare perché dannazione sì, siete professionali.
    Ebbene, a me non importa. E nemmeno agli altri membri di una certa data. Ve lo garantisco.
    A me importava delle skin pacchiane ma create con un amore assurdo, degli avatar con il cappello natalizio messo su, i set con le tette di tizie sconosciute, le mode passeggiere e stupide, che Cristo lo so, non rendono un forum serissimo, né perfetto, ma lo rendono simpatico.
    Mi manca quella ricerca costante di una perfezione relativa, non assoluta, di una perfezione che si estendeva a migliorare ciò che c'era, senza aggiungere cose strane, persone inadatte allo staff, feature annunciate e scomparse per anni. Mi manca quel Mario's Castle meno ambizioso, ma più affettuoso.
    Il Mario's Castle è nato simpatico, ha vissuto simpatico, sta vivendo antipatico.

3) Ridimensionatevi. I post degli ultimi giorni li avete visti, i risultati di questa professionalità li avete visti, e non sono buoni.
    Possiamo riderci su, guardare le visualizzazioni, farci le battutine. Obiettivamente, non sono buoni. Matematicamente.
    Cercate di capire perché. Partite dalla base. È un consiglio. Partite, ripartiamo, tutto il forum, tutto, da zero, dagli sgoccioli: dai toni, da chi c'è nello staff, dall'ossatura delle regole. Dalle viscere.
    Si può fare finta di ritornare a tanti anni nel passato, possiamo ricostruire artificialmente i bei tempi andati, macchinosamente va bene, ma è pur sempre qualcosa di bello. Potremmo fare che ripartiamo da quando il forum è stato spostato, a Natale 2011, da quando eravamo tutti felici del nuovo dominio, ed era ancora tutto da esplorare, da vedere, da vivere, da scommetterci su. Facciamo che ritorniamo tutti, e ricominciamo tutto, tutto dal capitolo precedente.

Anzi, no. "Facciamo" no. È un imperativo, e non comando niente. Figuriamoci.
    Sostituite "facciamo che" con "consiglio di". Ecco, sì.
    Consiglio quelle cose.
    Perché io 'sto forum lo amo troppo, non so perché. Forse perché ci sono cresciuto, forse perché ho dei ricordi troppo belli, forse perché di gente simpatica ce n'è stata e ce n'è a iosa (ma se ne sta lì, in disparte, a dir nulla, o non passa quasi mai più).
    Forse perché questo forum qualcosa di magico ce l'ha, quell'aurora speciale che pochi forum hanno, e io non voglio che vada a scomparire del tutto.

Facciamo che questo è il mio consiglio, niente più, niente meno.
    Io ci ho provato. Ora vedete voi.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Devo dire che il forum sta lentamente venendo divorato da della finta professionalità che porta a delle liti le quali ogni volta rendono sempre più greve l'aria di questo luogo, nato per stare tranquilli, per sfogarsi, per divertirsi e per gioire insieme, cosa che non accade più e che rimpiango, mi ricordo il divertimento che c'era quando ero appena iscritto e lo rimpiango.
    Rimpiango le liti, le riappacificazioni, le partite insieme e l'essere legati realmente, cosa che ora non esiste più, il forum è insostenibile e le statistiche lo evidenziano: o fate qualcosa o dovremo dare ragione a BlackAuros.
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 13 - Categnaccio
    688
    . Inizio questo messaggio con un punto. Perché? Perché non lo so. Anzi, lo so. Perché mud, (grazie mud) mi hai fatto capire molte cose, anzi, mi hai fatto riflettere. Leggendo quel post ho capito tutto, perché il forum mi stancava sempre più. Ai tempi di uno dei tanti "addio" di ska e blackauros (che alla fine se ne è andato davvero), mi pesò. Il fatto che due di noi se ne erano andati. Mi rendeva triste, eppure non avevo mai parlato con loro, ai tempi, non avevo mai risposto ai suoi post, ai tempi. Anche quando hai annunciato la tua pausa, mud, mi dispiaceva moltissimo. Adesso, che sono maturato, che ho conosciuto molti di voi... beh, il fatto che se ne siano "andati" recar, dream, LuigiEdgeworth... Non mi pesa. Perché? Perché la struttura del forum, le fondamenta del forum, non sono unite, non partecipano. E ogni utente, perde il suo valore, NON PARTECIPA, e non ci importa se se ne va. C'è sempre più gente che viene qui per sfogarsi, non per farsi due risate. C'è gente che litiga, non che si diverte e cazzeggia. E, mud, questi "bei vecchi tempi", non sono così lontani. Non sono lontani i tempi in cui creavamo fan-club di... Tronchi e... adozioni di skudde! E' solo che... Tutti noi, piano piano, ci siamo stancati, siamo tesi, siamo frustrati dalla vita quotidiana (qua forse esagero), e non veniamo più per farci qualche risata e sdrammatizzare. Non c'è più il RANDOM di una volta. Noi cambiamo, e con noi, gli ambienti intorno, i NOSTRI ambienti. Ora, che ho letto il tuo post (ri-grazie, mud), mi rendo conto che ormai sto visitando il forum per le notizie e basta. Non per le cretinate random in giro. Ti ringrazio di nuovo mud, mi hai aperto gli occhi.
    P.S. Non mi importa se ho fatto un post disordinato.
    Danganronpa è bello giocatelo
    3186
    Mud, non puoi pensare che l'utenza possa passare da così a così come se niente fosse. Me compreso, ovviamente.
    E' così che stanno le cose, punto. Se c'è un certo clima è perchè con il passare del tempo le cose, gli utenti e il forum sono cambiati, e ora non possiamo semplicemente metterci delle maschere e comportarci in modo completamente diverso.
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Sarà che sono un novellino nel forum ma io non noto le cose che tu hai notato. Mi sono iscritto in questo forum per caso, perchè non avevo nulla da fare il 3 Giugno e l'hype per l'E3 cresceva a dismisura, all'inizio mi sentivo disorientato ma mi sono sentito fin da subito accettato in questo forum. Lo staff si impegna davvero tanto per il forum, sono professionali ma questo non gli toglie nulla. In questo forum mi sono divertito sin dal primo giorno, ho trovato gente simpatica sin dal primo giorno e più sono andato avanti più ho adorato questo forum. Anche se può sembrare strano per me non è discutere con "persone che non conosci nemmeno", no per me è discutere con dei miei amici. Sì, vi considero dei miei amici anche se ci frequentiamo su un forum. Le liti ci sono, però l'importante è che la questione venga subito risolta. In definitiva per me il forum è perfetto così com'è, non noto nulla di sbagliato.
    ImmagineImmagine
    Livello 19 - Boo
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Ecstasy ha scritto:Il forum non è più il Mario's Castle.
    Il forum è diventato morto, invivibile, esatto contrario di armonia.

Quando conobbi il forum per la prima volta, me ne ritrovai davanti uno completamente differente da quello di ora. Giusto. I forum cambiano. Crescono.
    Migliorano.
    Peggiorano.
    Non è la nostalgia. Non è la rinnegazione dei bei tempi andati, non me ne frega niente di quelli. Non mi interessa di forumfree di per sé, non mi interessa dei singoli utenti andati via, né dello staff migliore nel passato. È tutto, è la summa, è 1+1+1, è ciò che nasce da chi partorisce, da chi genera; è l'atmosfera, sono i post scomparsi, gli utenti andati via, i topic lasciati a marcire.
    Ok. E quindi? Cosa ci dobbiamo fare per cose come i topic "lasciati a marcire"? Se l'interesse non c'è di certo non possiamo ricorrere alla coercizione per farci scrivere gli utenti, tantomeno prenderci l'impegno solo noi dello staff a rispondere in un pingpong inutile e senza senso, perchè nei forum si discute di cose a cui si è interessati.
    Ecstasy ha scritto:1) Gli utenti non vanno via perché i loro gusti cambiano. Ficcatevelo bene in testa. I gusti cambiano. Ok. Maturano. Ma non abbandonano forum a cui sono legati, qualunque sia l'argomento. Ripeto, ficcatevelo. "Non gli piace più Mario"? No, non gli piace più il forum. Quello che c'è dentro, fuori, in mezzo, sotto, su, attraverso, nascosto; qualunque cosa.
    Omega, Auros, Zanna, Foshy, Grim, Mr. Mii, Cris, LuigiEdgew, Recar, Dream. Non so cosa stanno facendo gli ultimi due e mica mi interessa, sta di fatto che ultimamente non li leggo mai qui. Leggete questa sfilza di nomi, e ditemi cosa vi ricordano. Ditemi se vi ricordano le chat, le sclerate, i tornei, i suoni, le risate, oppure se vi ricordano i post seriosi, freddi e distaccati, un commento su un gioco, un messaggio in tagboard: ditemi cosa vi ricordano fra queste cose, ditemi quali sono gli attimi di forum che portate nel cuore istintivamente, inevitabilmente, automaticamente. Ditemi se sono eventi collegati al divertimento, alla famiglia gigante, o alla professioanlità.
    Quindi per che cosa vanno via?
    Bada bene mud, io ho sempre avuto molto rispetto per te ma ultimamente quello che fa le frecciatine sei proprio tu, come nel topic in TGFD e in tante altre occasioni in cui non hai esitato a sottolineare in modo più o meno marcato nel farci una colpa del perchè il forum "non è più come prima". Tra l'altro anche alcuni utenti che hai citato sono soliti a frecciatine del genere, e basta andarsi a leggere i post di qualche tempo fa di una buona parte dei nomi che hai citato per vedere quanto siano ANCHE loro ad essere cambiati. E' logico che mi ricordano il MC "prima", ma cosa ci posso fare se sono andati via? Allora, non è che se non vediamo qualcuno collegato per un po' gli possiamo andare a chiedere "Ei ciao, perchè non ti colleghi più?" ne personalmente ho la voglia di farlo. Ognuno è libero di andare dove vuole per quanto tempo vuole, anche io mi sono preso i miei periodi di pausa.
    Ecstasy ha scritto:2) La professionalità non serve a NULLA se non c'è qualcosa di bello che la regga in piedi. Ho usato l'aggettivo "bello" per un motivo specifico: bello è bello. E ciò che è bello, è bello. Non va descritto. Il forum vecchio era bello, tanto, questo no. In quello eravamo una famiglia legata, DAVVERO LEGATA, una famiglia grande, ben caratterizzata, con i rapporti conflittuali che possono e devono nascere in situazioni, luoghi del genere...ebbene, si è perso tutto.
    Io qui, ora, vedo distacco. Vedo frecciatine. Non vedo più le sclerate, le chat notturne senza senso, la capacità di prendere tutto alla leggera; vedo solo professionalità, infilzata di roba inutile, surreale, incosistente e lievitante, quella roba di cui non frega nulla a nessuno ma che dovete mettere, usare, infilzare perché dannazione sì, siete professionali.
    Ebbene, a me non importa. E nemmeno agli altri membri di una certa data. Ve lo garantisco.
    A me importava delle skin pacchiane ma create con un amore assurdo, degli avatar con il cappello natalizio messo su, i set con le tette di tizie sconosciute, le mode passeggiere e stupide, che Cristo lo so, non rendono un forum serissimo, né perfetto, ma lo rendono simpatico.
    Mi manca quella ricerca costante di una perfezione relativa, non assoluta, di una perfezione che si estendeva a migliorare ciò che c'era, senza aggiungere cose strane, persone inadatte allo staff, feature annunciate e scomparse per anni. Mi manca quel Mario's Castle meno ambizioso, ma più affettuoso.
    Il Mario's Castle è nato simpatico, ha vissuto simpatico, sta vivendo antipatico..

3) Ridimensionatevi. I post degli ultimi giorni li avete visti, i risultati di questa professionalità li avete visti, e non sono buoni.
    Possiamo riderci su, guardare le visualizzazioni, farci le battutine. Obiettivamente, non sono buoni. Matematicamente.
    Cercate di capire perché. Partite dalla base. È un consiglio. Partite, ripartiamo, tutto il forum, tutto, da zero, dagli sgoccioli: dai toni, da chi c'è nello staff, dall'ossatura delle regole. Dalle viscere.
    Si può fare finta di ritornare a tanti anni nel passato, possiamo ricostruire artificialmente i bei tempi andati, macchinosamente va bene, ma è pur sempre qualcosa di bello. Potremmo fare che ripartiamo da quando il forum è stato spostato, a Natale 2011, da quando eravamo tutti felici del nuovo dominio, ed era ancora tutto da esplorare, da vedere, da vivere, da scommetterci su. Facciamo che ritorniamo tutti, e ricominciamo tutto, tutto dal capitolo precedente.
    Ricadi sempre nel solito errore di farci tutta una trafila di accuse a noi dello Staff ma non ti adoperi per trasmetterci una soluzione. E' facile avere sempre la pappa pronta, di lavoro ce n'è tanto soprattutto ultimamente e abbiamo una vita anche noi. Tu ti sei mai chiesto il perchè? E, se l'avessi fatto, non hai mai pensato a qualche consiglio e suggerimento da mandarci? Piuttosto, a contest e iniziative lanciate da noi c'è una scarsissima risposta dell'utenza (e molte iniziative si reiterano negli anni eh, non è che di punto in bianco è stato cambiato tutto), quindi, alla luce del fatto che c'è un bellissimo topic con i suggerimenti proprio in questa sezione, non vedo perchè non ci si prenda la briga per una buona volta di scrivere volta per volta cosa c'è che non va invece di sbroccare in wall of text come questo dopo infinite frecciatine.

Per contattare lo staff ci sono tutti i modi possibili. Personalmente non penso di essermi MAI estraniato dall'utenza come accade in certi forum ma anzi penso di essere nè più nè meno di quello che era prima.
    Prima, però, quando avevo un problema o un suggerimento "delicato" non esitavo a schiacciare quel pulsantino che trovi sotto il profilo di ognuno per inviare un messaggio privato e scrivevo, e chi c'è da più di me nello staff te lo può dire.
    Invece, io non ho MAI ricevuto niente di simile: c'è il malcontento ma non sai capire il perchè? Guarda, ti prego non te la prendere per questa risposta che lo so che sembra acida ma non so in che altro modo buttarla giù, ma personalmente non so proprio cosa farci.

Per il resto, riguardo alla "professionalità" (?) penso mi capirài se non capisco dove vuoi arrivare. Non capisco a cosa ti riferisci, se ad un evento specifico o se ad un comportamento dello Staff.
    Non so se ti rifersci ad un comportamento dello staff preso nei confronti di chi non ha un comportamento scorretto. Se tutti si comportassero bene non ci sarebbe nemmeno bisogno degli interventi, purtroppo non è così. Non si tratta di "finta professionalità" e non ci siamo MAI spacciati per un qualcosa del genere, perchè in staff ci siamo ritrovati anche a discutere su come attirare nuova utenza per far crescere il forum in modo armonioso per poi arrivare alla conclusione che è bello perchè è come se fosse una grande famiglia.
    Ecstasy ha scritto:Anzi, no. "Facciamo" no. È un imperativo, e non comando niente. Figuriamoci.
    Sostituite "facciamo che" con "consiglio di". Ecco, sì.
    Consiglio quelle cose.
    Perché io 'sto forum lo amo troppo, non so perché. Forse perché ci sono cresciuto, forse perché ho dei ricordi troppo belli, forse perché di gente simpatica ce n'è stata e ce n'è a iosa (ma se ne sta lì, in disparte, a dir nulla, o non passa quasi mai più).
    Forse perché questo forum qualcosa di magico ce l'ha, quell'aurora speciale che pochi forum hanno, e io non voglio che vada a scomparire del tutto.

Facciamo che questo è il mio consiglio, niente più, niente meno.
    Io ci ho provato. Ora vedete voi.
    Ci hai provato a fare cosa? Io dietro questo post non ci vedo niente di costruttivo. Vedo solo te che rimpiangi un passato che, non per causa nostra di certo, pare non esserci più. Ora, tutto cambia nel corso del tempo, anche io ho lasciato un forum in cui non mi trovavo bene perchè nel corso del tempo evolutosi in uno scheletro vuoto e senza significato. All'inizio ero anche un po' offeso, poi ho capito che non potevo farci niente perchè è INEVITABILE che le persone e le cose cambino, non c'è niente da fare. Si può solo provare a restare coerenti a sè stessi, cosa che personalmente cerco sempre di fare e che credo anche il MC come forum nell'insieme è.

Quindi, il succo del discorso è: tu hai provato a porti qualche domanda e a suggerire qualche soluzione? Io sono sempre apertissimo a qualsiasi tipo di suggerimento e critica costruttiva, e mi impegno per trasmettere qualsiasi problema in staff. Solo che a me questo post sa tanto di nostalgico e poco di costruttivo. Anche a me manca quando veniva Babbo Natale ma non ci posso fare niente.
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
    Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    1615
    Pur non frequentando il forum così assiduamente, anch'io mi sono accorto di questa tendenza a prendere tutto sul serio. Ci vorrebbe riprendere con le storie (intendo quelle specie di fanfiction che si scrivevano una volta), e tutte quelle cose che rendevano bello il foro.

Le storie. E i disegni. E i tornei. E le dirette dell'E3. E il blerdsollo. E le caffate. E gli avatar con le babbe natali hentai. E qualsiasi altra ottava cosa che ci riporti a quel tempo più semplice.
    Immagine

• Livello 19 - Boo
    1485
    Il Mario's Castle era il mio castello preferito. Qui ritrovavo una seconda famiglia. Io ci sono praticamente cresciuto nel MC e credo di avervi vissuto i momenti più belli, momenti di spensieratezza, ma soprattutto di condivisione (le chat, le skin, gli eventi...). E comunque, è pur vero che gli anni passano per tutti, però si può essere professionali senza essere così rigidi, stagnanti, distaccati l'un l'altro. E no, non è di certo colpa dei nuovi utenti. Negli ultimi mesi, ho notato l'ipocrisia, il falso moralismo e bigottismo di certi staffer (ed anche un po' di altezzosità) e devo dire che questo non mi è piaciuto per niente, mi ha veramente infastidito. Perciò, diamo un po' più importanza all'aspetto ludico di quel che il forum è, siate professiali, ma non rigidi e/o opprimenti nei confronti degli utenti. Non è possibile che se l'unico argomento di discussione del forum non è Mario si venga mal visti.

Con questo, sparisco di nuovo.
    © ~ Dream 2007 - 2013
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Mudkip ha scritto:Omega, Auros, Zanna, Foshy, Grim, Mr. Mii, Cris, LuigiEdgew, Recar, Dream. Non so cosa stanno facendo gli ultimi due e mica mi interessa, sta di fatto che ultimamente non li leggo mai qui. Leggete questa sfilza di nomi, e ditemi cosa vi ricordano.
    Ricordo le sclerate, le chat, le sclerate, i tornei, i suoni, le risate... e ricordo anche le svariate trollate che alcuni utenti si ritrovavano a subire, le fanfic degli utenti che ricevevano critiche costruttive quali facepalm giganti consecutivi, ricordo come i gusti videoludici di alcuni utenti venissero continuamente presi per il culo da alcuni elementi che hai elencato, ricordo come un utente nuovo venisse cazziato per un errore commesso in buona volontà (testato personalmente LILWET. ). Il forum di una volta non è solo quello che hai citato tu. E anche quello di adesso ha diversi aspetti negativi di cui io stesso mi lamento: spesso trovo che alcuni utenti vogliano imporre la loro opinione, usano il sarcasmo per dire qualcosa, tutti comportamenti che non sono proprio quello che ci si potrebbe aspettare da una community "felice e unita".

Io credo che se una persona vuole davvero contribuire a una community che per qualche motivo ama, allora deve darsi da fare. Ho notato come da tempo tu stesso, che ti lamenti della freddezza del sito, hai assunto un comportamento totalmente distaccato e diversissimo da come la maggior parte degli utenti ricordava. Secondo me non è così che si risolve un problema, ma lo si peggiora solamente: io (e non sarò l'unico, sicuramente) sono il primo ad ammettere i problemi del sito ma non ho mai cambiato il mio comportamento nei confronti degli altri, cerco sempre di essere il più aperto possibile, perchè so che il modo con cui ti poni influenza inevitabilmente le persone che ti stanno vicino.
    lorenzooone ha scritto:Devo dire che il forum sta lentamente venendo divorato da della finta professionalità che porta a delle liti le quali ogni volta rendono sempre più greve l'aria di questo luogo, nato per stare tranquilli, per sfogarsi, per divertirsi e per gioire insieme, cosa che non accade più e che rimpiango, mi ricordo il divertimento che c'era quando ero appena iscritto e lo rimpiango.
    Rimpiango le liti, le riappacificazioni, le partite insieme e l'essere legati realmente, cosa che ora non esiste più, il forum è insostenibile e le statistiche lo evidenziano: o fate qualcosa o dovremo dare ragione a BlackAuros.
    Le statistiche in realtà dimostrano l'esatto contrario - da quando ci siamo trasferiti su un dominio privato i numeri non hanno fatto che crescere. Mi riferisco solamente ai numeri, ovviamente: sono d'accordo sul fatto che spesso non si partecipa come si dovrebbe (il lato pratico della cosa insomma).
    Dream ha scritto:Negli ultimi mesi, ho notato l'ipocrisia, il falso moralismo e bigottismo di certi staffer e devo dire che questo non mi è piaciuto per niente, mi ha veramente infastidito. Perciò, diamo un po' più importanza all'aspetto ludico di quel che il forum è, siate professiali, ma non rigidi e/o opprimenti nei confronti degli utenti. Non è possibile che se l'unico argomento di discussione del forum non è Mario si venga mal visti.
    Scusa? o_o
    C'è un'intera sezione, ultimamente sono nati tantissimi topic interessanti su temi più o meno seri. E noi permettiamo di parlarne...è forse moralista, è forse ipocrita, è forse da bigotti cercare di fissare semplicemente dei limiti per parlare di determinati argomenti?
    Livello 19 - Boo
    1758
    Sal Approved *torna a guardare Bobobo*
    Immagine
    Immagine

• Livello 16 - Twomp
    999
    Totalmente d'accordo con Mud, non ho nient'altro da dire.
    Livello 15 - Banzai Bill
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:FelkunWaren
    Sito web:http://www.giorgiofloris.it/
    898
    No. No, no, no, no, no. E ripeto, NO. Ragazzi, ma vi siete guardati prima di scrivere questi post? E dico soprattutto a te Mud. Ma anche a Storm.

Mario's Castle. Un nome, una nostalgia per alcuni di voi.
    Forse non l'avete ancora notato, ma qui tutti vogliono dettare le regole. Ci sarà un motivo per cui nel mio poco tempo libero non passo qua, no?
    Calmatevi, e smettetela. Non siete bambini. Tu Mud, non fai altro che inasprire discussioni. Grim se n'è andato dal forum anche per questo oltre che per essere stato deriso in modo ingiustificato per via dei pony.
    E tu Storm, hai il mio stesso difetto. Inizi le cose, e non le concludi. E parlo di cose come la skin mobile, o il discorso per il cambio di provider per il sito. Prima chiedi, ti propongo una soluzione... E poi senza nemmeno dirmi come effettivamente ti sembrasse fai il cambio del provider.

Boh, io non vi capisco. Come ex-admin, come utente storico, pure come ex-moderatore.
    Non vi capisco.

La mia unica richiesta è semplice, e ora non ditemi che è difficile compierla. E non è nemmeno semplice.

Imparate a capirvi, ed ad agire nel modo più adatto.
    Troppo serio? Sdrammatizzate senza sfociare nel volgare.
    Non è l'argomento che vi interessa? Prima di giudicare informatevi.

Un forum, come dite voi, è un posto per vivere. E allora viveteci come persone civili, diamine.
    Immagine
    Livello 19 - Boo
    1530
    Più volte, ultimamente, mi rendo conto di quanto questo forum sia diventato un posto, per così dire, "grigio", senza vita.
    Un tempo stare sul forum per me significava conoscere gente, condividere con loro pensieri, scherzare con loro, divertirsi insomma. Anche se ero un semplice niubbetto che non capiva nulla di quello che mi accadeva intorno, mi divertivo. E mi piaceva. Mi piaceva quando un nuovo utente faceva la sua comparsa, mi piaceva sapere che quallcosa di nuovo stava per invadere il forum, mi sentivo sollevato quando qualcuno mi considerava un minimo in tag o in un topic, esattamente come mi sentivo con l'umore a pezzi quando un utente se ne andava (per farvi capire, quando Mud scrisse per la prima volta un post di addio avevo le lacrime agli occhi).
    Insomma, per me stare sul forum era praticamente un hobby, un piacere, ero orgoglioso di farne parte.
    Ora le cose sono cambiate: qui non faccio a meno di vedere gente che si critica e si insulta, anche per banalità come opinioni discordanti; gente che non fa altro che andarsene, o, ancora peggio, scomparire senza preavviso, per un litigio, perché noi non siamo stati in grado di chiarirci o scusarci con il diretto interessato.
    Ed è qua che voglio arrivare. Penso che il problema principale del "nuovo" forum... siamo noi. Siamo noi che siamo diventati meno cordiali con i nuovi utenti, elaborando pregiudizi su pregiudizi nei loro confronti e prendendoli per il culo al minimo sbaglio che commettono, e siamo noi che ci tiriamo frecciatine l'un l'altro, e non lo facciamo per riderci sopra, lo facciamo per incazzarci.
    Insomma, il forum è cambiato, ha perso quella "solarità" che aveva un tempo, ma sostanzialmente perché l'abbiamo persa noi. Oramai su sto forum non ci vengo più per passare il tempo, ma per riempire quegli spazi di tempo in cui non ho nulla da fare. E ciò mi dispiace, perché in questi anni ho conosciuto persone fantastiche, e vedere come questa compagnia si sgretoli pian piano non può che riempirmi il cuore di amarezza.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Il forum non lo si migliora abbandonandolo, stando a fissare la home come se fosse un palo o comportandosi in maniera fredda e distaccata.
    Non lo si risolve neppure sparendo per mesi, riapparendo per postare qua come per dare l'idea di "aver contribuito" al forum, in questo caso non parlo principalmente con te Mud.

Come ha detto Morgan Freeman (impersonando Nelson Mandela) nel film visto oggi a scuola, una nazione (in questo caso un forum) si costruisce mattone per mattone, ci sono mattoni buoni e mattoni cattivi ma lo si costruisce, sia che il mattone sia buono, sia rotto oppure no perchè sarà poi il risultato finale ad importare.

Pensate che il forum si sistemerà non postando? Non facendo nulla? Andandovene? E' un vostro diritto, non possiamo obbligarvi, ma penso possiate capire che l'unione fa la forza.

E soprattutto, pensate che noi siamo stati per mesi con le mani in mano? Pensate che puntiamo a diventare un sito professionale? Se vogliamo essere EveryEye non siamo più il Mario's Castle. E' questione di tempo e presto vedete, per quanto mi riguarda io punto a costruire questo forum insieme a tutti gli altri con le fondamenta vecchie e con quelle nuove, se siete con me smettetela di fissare il forum, di starvene per i fatti vostri e prendete quel mattone e usatelo per costruire il forum.
    Rendete attivi i topic, le sezioni, proponete nuovi eventi, organizzate pure qualcosa fra di voi, tutte le cose belle come le chattate e altro le avete create voi, non noi.
    Noi abbiamo offerto il forum, abbiamo dato le basi per il castello e voi avete con gli anni contribuirlo a costruire, e questo castello può diventare e diventerà migliore, ma se non volete più collaborare è ovvio che la costruzione rimarrà sempre ferma.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Gnè gnè gnè, lo staff è brutto e cattivo, siccome sono un utente e sono un adolescente non mi sta bene nulla di quello che c'è intorno a me.
    Ecco cosa ho letto.
    E non sto parlando da staffer, sto parlando da persona che ormai è legata a questo posto, che ha conosciuto nella vita reale utenti di questo forum, che ci ha speso un mucchio di tempo anche a costo di non studiare, di non passare esami, per venirmi a sentir dire che se c'è un clima da schifo è SOLO COLPA DELLO STAFF.
    Mi dispiace, ma no, non lo accetto.
    Se tu non fossi così intento ad crogiolarti nel tuo essere superiore a noi dello staff, forse ti saresti accorto che IO STESSA ho scritto un topic al riguardo del clima del forum: http://www.mariocastle.it/forum/viewtop ... f=2&t=4886
    Peccato che non se lo sia cagato nessuna delle persone a cui pensavo mentre lo scrivevo.
    Parlavo di persone che non capisco perchè ancora frequentino il forum, visto che non fanno altro che spargere veleno e una sorta di finta nostalgia che non fa altro che coprire tutte le cattiverie che si sono detti nei corsi degli anni.
    Perchè voi forse fate finta di non ricordarlo, ma ricordo tutte le cose dette alle spalle della gente, per tutto il periodo che l'ho frequentato. E sinceramente, finora, ci sono sempre passata sopra.
    Ma ora no. Ora mi sono rotta le ovaie.
    Mi sveglio cinque mattine su sette alle 6,45, mi attraverso Roma per andare all'università, affrontando traffico, metro strapiene, ecc. Mi faccio ore e ore di lezioni ininterrottamente, per carità, cose che mi piacciono, però pesanti. Torno a casa, mi devo preparare il pranzo, e poi a studiare fino a cena, che mi devo preparare anche quella. E poi FORSE ho tempo per rilassarmi, e mi piacerebbe che questo luogo virtuale fosse uno dei vari modi per rilassarmi.
    Ma cosa mi ritrovo quando apro?
    Gente che si lamenta di qua, gente che si lamenta di là. E tutti per inutile aria fritta.
    Sinceramente, non me ne frega nulla se ora dopo questa uscita mi caccino dallo staff, e mi bannino per un po'. Ne avrebbero il diritto, e approverei in toto.
    Ma non venirmi a parlare di Grim, che se n'è andato per colpa di quelli che tu chiami "parte della famiglia".
    Non venirmi a parlare di Luigi, che ha sbroccato anche per colpa tua.
    Non venirmi a parlare di Omega, che ha infranto in pochi secondi tutto il regolamento.
    Non venirmi a parlare di Fosh, che si inalbera ogni volta che si parla male di Sony, dimostrandosi alquanto fuori luogo in forum del genere.
    E non venirmi a parlare di freddezza, tu, che tra tutti da quando non ti abbiamo approvato alcune tue richieste sei diventato un ghiacciolo.

Sì, mi avete fatta incazzare. fan***o Mamma Dark e la sua voglia di fare da mediatrice. Perchè ecco cosa succede quando si prova ad essere carini e gentili con le persone: ti ritrovi cornuto e mazziato.
    Bella roba, sì.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore