[Progetto] Guide

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Buon pomeriggio a tutti! Oggi finalmente posso dare il via a un progetto a cui ho pensato un paio di settimane fa. asd Veniamo subito al dunque in modo da spiegare il titolo del topic. Come forse molti di voi hanno visto, disponiamo di un database giochi contenente le informazioni di tutti i titoli di Mario usciti finora, alcuni contenenti addirittura di manuale in italiano e di colonna sonora scaricabile. Tuttavia, io personalmente ritengo manchi qualcosa di davvero essenziale: le guide. Disponiamo dell'OST di Super Mario 3D Land e del manuale di Super Paper Mario, tanto per fare degli esempi, ma come possiamo aiutarvi in questi giochi se per caso siete bloccati in un certo punto o non riuscite a trovare determinati oggetti? È qui che ho pensato di dare il via a questo progetto, in cui tutti quanti possono partecipare, utenti e staffer. Spiegherò brevemente come vorrei organizzarmi...
    • Come lavorare su una guida
      Anzi tutto, siete liberi di dedicarvi a un qualunque gioco di Mario vogliate. Potete scrivere direttamente voi la guida completa se volete. Se invece non ve la sentite, potete solo mandare alcune informazioni al sottoscritto, il quale successivamente penserà a trascriverle sulla guida del gioco in questione. Se ad esempio utente X mi dice dove trovare le stelle verdi nel mondo 7 di Super Mario 3D World, mentre utente Y mi dice come fare tutte le ricette in Super Paper Mario, ma entrambi non vogliono scrivere una guida completa, possono benissimo inviarmi tutto ciò che hanno voglia di scrivere e successivamente io mi dedicherò a riportarle sulle guide dei due rispettivi giochi. susu
    • Com'è strutturato il topic
      Il topic ha due voci, "Guide completate" e "Guide in corso". La prima contiene, ovviamente, le guide finite al 100%, complete di ogni singolo segreto che il gioco ha da nascondere. La seconda contiene le varie guide che sono state iniziate grazie al nostro supporto. Inizio a dare vita al progetto inserendo tra le guide completate la mia vecchia guida di Super Mario 64 DS, che per l'occasione ho rivisto e corretto.
    Spero vivamente che questa mia iniziativa vi piaccia, e che avrà un buon successo. asd Anche perché contribuirà a far crescere la nostra Wiki con le voci più disparate. sìsì A tutti coloro che possano interessarsi ora o in futuro, già auguro un buon lavoro!

Guide completate Guide in corso
    • ---
    Immagine
    3186
    Ma... a che scopo? Non è che non ci siano guide nel resto dell'internet...
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Yellow Boo ha scritto:Ma... a che scopo? Non è che non ci siano guide nel resto dell'internet...
    Le guide ci sono anche su Internet, è vero, ma non ci sono su tutti i giochi, non sono quasi tutte complete al 100% o tradotte nella nostra lingua. sìsì
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 19 - Boo
    1758
    Carina come idea,mi piacerebbe farci qualcosa ma mi concentrerei più sui "trucchi" dei capitoli old che i miei cugini mi hanno tramandato anni ed anni fa.
    Nota negativa sulla guida di Mario 64 DS: troppo spoglia,pochi dettagli , sopratutto nelle missioni delle 8 monete dove c'è scritto "cercatele nonèproblemamio" magari in quel caso mettete in spoiler la mappa con le monete.
    Immagine
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Sal ha scritto:Carina come idea,mi piacerebbe farci qualcosa ma mi concentrerei più sui "trucchi" dei capitoli old che i miei cugini mi hanno tramandato anni ed anni fa.
    Credo che vadano pure bene, come ha detto Zack se non siete bravi a fare guide potete collaborare. sìsì
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    3186
    Siete liberi di buttare il vostro tempo come volete ma ripeto che tutto ciò è inutile
    Immagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Carina come idea,mi piacerebbe farci qualcosa ma mi concentrerei più sui "trucchi" dei capitoli old che i miei cugini mi hanno tramandato anni ed anni fa.
    Tranquillo, puoi dire tutto quello che trovi necessario, l'importante è aggiungere pezzi di informazioni volta dopo volta. sìsì
    Nota negativa sulla guida di Mario 64 DS: troppo spoglia,pochi dettagli , sopratutto nelle missioni delle 8 monete dove c'è scritto "cercatele nonèproblemamio" magari in quel caso mettete in spoiler la mappa con le monete.
    Sì, lo so. Mi sono limitato solo a rivederla e correggerla, come ho detto. Quando l'ho scritta era molto grezza e incompleta. :/ Volendo posso ampliarla non appena ho un periodo libero dall'università.
    Immagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Yellow Boo ha scritto:Ma... a che scopo? Non è che non ci siano guide nel resto dell'internet...
    In italiano? Sui nuovi giochi?
    Le guide nel resto dell'internet appaiono perché c'è gente che si prende del tempo per scriverle. Difficilmente si trovano in italiano, e coi nuovi giochi in uscita ci vuole sempre un po'.
    Immagine
    3186
    Frozenstorm ha scritto:
    In italiano? Sui nuovi giochi?
    Le guide nel resto dell'internet appaiono perché c'è gente che si prende del tempo per scriverle. Difficilmente si trovano in italiano, e coi nuovi giochi in uscita ci vuole sempre un po'.
    Coi nuovi giochi in uscita ci vuole sempre un po' -> Penso che tutti voi vogliate godervi un gioco appena uscito e non finirlo in tre giorni per farci una guida... cosa che farebbe comunque un'altra persona tra i 7 miliardi che compongono il pianeta...
    Difficilmente si trovano in italiano -> Se non si trovano in italiano c'è un motivo, la community italiana di super mario è ridotta all'osso e penso che quei pochi a cui interesserebbe possano benissimo consultare una guida inglese... o un video walkthrough, esistono anche quelli tra parentesi. Se poi volete perdere chissà quanto tempo per fare una guida che servirebbe solo a qualche ignorante che non sa l'inglese, boh fate voi, il mio compito qui è terminato
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Yellow Boo ha scritto:Coi nuovi giochi in uscita ci vuole sempre un po' -> Penso che tutti voi vogliate godervi un gioco appena uscito e non finirlo in tre giorni per farci una guida... cosa che farebbe comunque un'altra persona tra i 7 miliardi che compongono il pianeta...
    E chi ha detto il contrario?
    Difficilmente si trovano in italiano -> Se non si trovano in italiano c'è un motivo, la community italiana di super mario è ridotta all'osso e penso che quei pochi a cui interesserebbe possano benissimo consultare una guida inglese... o un video walkthrough, esistono anche quelli tra parentesi. Se poi volete perdere chissà quanto tempo per fare una guida che servirebbe solo a qualche ignorante che non sa l'inglese, boh fate voi, il mio compito qui è terminato
    Hai appena avuto le tue risposte, c'è in inglese? Benissimo, chi vuole consultare una guida in inglese faccia pure, ma così come ci sono quelle in inglese ci sono anche quelle in altre lingue.
    Lo scopo del topic è appunto quello di poter offrire all'utenza (anche con lo stesso aiuto dell'utenza) delle guide che possano essere utili per altri. asd
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Yellow, se tutti la pensassero come te nessuno farebbe guide, "tanto lo farà qualcun altro". La serie è una da centinaia di migliaia di vendite anche in Italia, le persone che apprezzerebbero aiuti in italiano ci sono e sono tante.
    Immagine
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    L'idea a me non dispiace, ma sinceramente credo ritenga fin troppo tempo e troppa pazienza. Buona fortuna e buon lavoro a chi ci proverà asd
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    [Sondaggio] Guide e trucchi
    TOPIC11 agosto 2012, 14:37
    Progetto ARTIFACT
    TOPIC26 settembre 2013, 12:40
    Progetto GotY
    TOPIC14 gennaio 2012, 23:21
    [Progetto] Mario's Castle RPG
    TOPIC10 giugno 2012, 19:30