Cosa vorreste vedere, anzi GIOCARE nel MC?

Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Salve a tutti,
    so che a molti sarà scattata qualche rotella nel leggere il titolo ma, se non siete tra questi, non preoccupatevi: tra poche righe capirete dove vorrò andare a parare.
    In questo forum, tanto tempo fa, era presente una sorta di gioco che richiedeva l'interazione tra l'utente e uno o più moderatori: questo era al fine di progredire in un'avventura, simulata dalla fantasia di queste due parti.
    Ogni volta che che abbiamo teasato qualche nuovo evento, ammetto di aver provato vari sensi di colpa nel vedere, ogni volta, le speranze di molti andare in frantumi dopo aver sperato, invano, che parlassimo di questa funzione del nostro forum. È vero, molti mesi fa vi abbiamo accennato qualcosa, ma era tutto molto fumoso, nulla che lasciasse capire dove volessimo andare a parare. Vorrei scusarmi per questa situazione e per avervi lasciato a bocca asciutta per tutto questo tempo.
    Arriverò velocemente al punto: i lavori per il GDR 3.0 stanno avanzando, anche se molto lentamente. Abbiamo molte idee per migliorare molti aspetti dell'esperienza di gioco dal punto di vista tecnico ("Potresti postarci gentilmente il profilo?"), stiamo cercando di raccogliere le migliori idee originarie dalle prime due versioni per creare qualcosa di nuovo e allo stesso tempo migliore di prima. "Il GDR 1.0 era bellissimo, rifatelo così", penserà sicuramente qualcuno di voi. Nello Staff siamo stati tutti d'accordo nel prendere la decisione di voler fare un passo in avanti, un salto di qualità, offrirvi un servizio ancora migliore di quello che vi offriamo ogni giorno (scusate la ripetizione).
    Perché questo topic allora...?
    Partiamo dal presupposto che NESSUNO staffer, Storm incluso (spero che questo non sia il mio ultimo giorno da staffer XD ), era a conoscenza di questa mia iniziativa. Come "capo progetto" dei lavori del GDR 3.0, sento di non avere alternative se non quella di fare una mossa del genere. Sappiamo di aver fatto grandi progressi con il passaggio al GDR 2.0, eppure IMHO sono stati più i passi errati che quelli veramente azzeccati. Di conseguenza, per questo nuovo restyling, voglio conoscere il vostro punto di vista.
    Riassumendo:
    "Che cosa avete apprezzato finora?"
    "Cosa vi aspettate dal GDR 3.0?"
    "Quali sono le cose che NON vi sono piaciute per niente?"
    "Avete delle proposte da farci?"

Reputo che il vostro parere sia importantissimo e che possano essere vitali per determinare cosa ne sarà del prodotto finale. Non sto dicendo "che faremo come dite voi", voglio solo poter "aggiustare il tiro", insomma capire se stiamo avanzando nella direzione giusta o se c'è bisogno di cambiare qualcosa prima che sia troppo tardi per cambiarlo.

OGNI PARERE È IMPORTANTE! SE AVETE QUALCOSA DA DIRE, FATELO, SARÀ UTILE!"

Vi ringrazio per aver avuto abbastanza pazienza per aver letto fin qui e spero che riusciremo a soddisfarvi ancora più di prima (e farci perdonare per l'attesa!)
    Xerv
    Ps. Chiedo gentilmente allo Staff di astenersi a rispondere finché non ci saranno almeno 5 post di opinioni fatti da 5 utenti differenti. Non voglio che questi vengano in qualche modo condizionati dai loro eventuali post precedenti.
    Vi ringrazio per la vostra collaborazione.
    Livello 22 - Waluigi
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    Global Warming.

Un problema secondo me del gioco era la difficoltà.
    Non si penalizzava il gameover, prendete lezioni da Hentai Kid e siate cattivi con gli utenti.

Poi la storia dovrebbe risultare qualcosa di autentico, quasi proveniente da un M&L e non una fanfiction da quattro soldi (non che nel GDR 1.0 fosse quello però era vicino).

PS: La Torre era fantastica per diversi motivi, ispirarsi a quella e tentare di partire da -1 potrebbe risultare utile. gg
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
    Livello 22 - Waluigi
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    Sono in disappunto con voi utenti.
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
    Livello 27 - Peach
    5105
    Io purtroppo non ho mai giocato al GDR sul MC e ,a dire il vero, non so neanche come funziona. Se proprio devo darvi un consiglio spero che , quando sarà pronta la versione 3.0, facciate anche una guida/regolamento per i nuovi arrivati.
    ImmagineImmagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Super Mario Fan ha scritto:Io purtroppo non ho mai giocato al GDR sul MC e ,a dire il vero, non so neanche come funziona. Se proprio devo darvi un consiglio spero che , quando sarà pronta la versione 3.0, facciate anche una guida/regolamento per i nuovi arrivati.
    Posso assicurarti che, all'inizio è presente un tutorial. Vogliamo assicurarci che tutti siano in grado di giocare, ovviamente!!! ueue
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    Premessa: non ho giocato al gdr del forum.
    Non é un vero e proprio consiglio ma ricordo di essermi iscritto, ho compilato il modulo ma il tempo d'attesa per l'approvazione é stato lunghissimo (circa 1 mese).

Spero di essere stato utile sìsì
    3186
    Io userei il sistema di combattimento della torre, poi la possibilità di scegliere il compagno da ottenere, del tipo che ci si trova davanti a 3 o più compagni e se ne sceglie uno.
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Il vecchio gdr era troppo lento, certo, capisco che anche i moderatori hanno la propria vita al di fuori del forum, e ci sono anche un sacco di utenti da seguire, e per forza di cose non poteva essere un sistema veloce.
    Appunto per questo, vorrei proporre un sistema che permetta all'utente di proseguire la propria avventura anche da solo, quando vuole ma NON come gli pare, dovranno comunque essere rispettati determinati canoni e regole, altrimenti si piomberebbe nell'anarchia.
    Comunque, al momento, non ho la minima idea di come questo sistema autonomo debba o possa funzionare, ho solo voluto proporlo, tutto qui.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Oh, un po' di risposte. Grazie a tutti, spero che ci siano altri che si soffermeranno a dire la loro. sìsì
    Una cosa: segnerò in rosso le domande che farò in risposta a quello che mi scrivete in questo topic, giusto per approfondire la questione e capire un po' più approfonditamente cosa intendevate (e magari scoprire qualcosa in più!).
    IMPORTANTE: Alle domande in rosso possono rispondere tutti! Vedeteli come degli spunti per arricchire la vostra risposta! Più informazioni ci date e meglio potremo cercare di fare qualcosa che soddisfi tutti!
    Recar ha scritto:PS: La Torre era fantastica per diversi motivi, ispirarsi a quella e tentare di partire da -1 potrebbe risultare utile. gg
    Anche io ho trovato fantastica The Tower, sia dal punto di vista della giocabilità, sia dal punto di vista dei contenuti, della narrazione e tutto il resto.
    Posso chiederti nel dettaglio cosa hai apprezzato in particolare di quell'evento? (Se ci sono altri che hanno provato The Tower e hanno qualcosa da aggiungere a riguardo, sono tutt'orecchi!)
    SuperPunkMario ha scritto:Premessa: non ho giocato al gdr del forum.
    Non é un vero e proprio consiglio ma ricordo di essermi iscritto, ho compilato il modulo ma il tempo d'attesa per l'approvazione é stato lunghissimo (circa 1 mese).

Spero di essere stato utile sìsì
    Premetto che il problema delle iscrizioni c'è stato nell'ultimo periodo, ovvero quando anche i moderatori stessi sono stati inattivi, per vari motivi. In ogni caso, sei stato più utile di quanto tu possa pensare. Infatti penseremo di trovare una soluzione anche per questa cosa. sìsì
    Yellow Boo ha scritto:Io userei il sistema di combattimento della torre, poi la possibilità di scegliere il compagno da ottenere, del tipo che ci si trova davanti a 3 o più compagni e se ne sceglie uno.
    Ricordo che in rarissimi casi veniva data la possibilità di scegliere un compagno in questo modo, ma trovo che non sia male poter fare in modo che diventi uno standard. Lo chiedo in particolare a te, visto che hai sollevato la questione, ma è una domanda rivolta anche a tutti gli altri: preferiresti ricevere dei personaggi "già pronti" o preferiresti personalizzarlo, cioè decidere tu che tipo di personaggio può diventare (non so, magari poter esprimere la propria preferenza come in Fire Emblem Awakening in cui puoi creare il tuo personaggio con le statistiche a tuo piacimento) ???
    Vampire Killer 93 ha scritto:Il vecchio gdr era troppo lento, certo, capisco che anche i moderatori hanno la propria vita al di fuori del forum, e ci sono anche un sacco di utenti da seguire, e per forza di cose non poteva essere un sistema veloce.
    Appunto per questo, vorrei proporre un sistema che permetta all'utente di proseguire la propria avventura anche da solo, quando vuole ma NON come gli pare, dovranno comunque essere rispettati determinati canoni e regole, altrimenti si piomberebbe nell'anarchia.
    Comunque, al momento, non ho la minima idea di come questo sistema autonomo debba o possa funzionare, ho solo voluto proporlo, tutto qui.
    Quello che mi dici è molto interessante. Devo ammettere che qualcosa del genere sarebbe lontanamente fattibile, ora che siamo su un forum nostro e ci siamo separati da forumfree. Non posso assicurarti che faremo qualcosa per risolvere questo problema (la soluzione più logica sarebbe quella di far lavorare più moderatori del solito per garantire risposte più frequenti), ma lo terremo in considerazione!
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Premetto che non ho giocato tanto al GDR, non ho finito neanche la prima area.
    "Che cosa avete apprezzato finora?"
    La fantasia dei moderatori che creano enigmi e situazioni divertenti. Allo stesso tempo però mi rendo conto di quanto sia difficile, uno dei motivi per cui spesso l'attività rallentava.
    "Cosa vi aspettate dal GDR 3.0?"
    Che sia divertente e immediato sìsì Già nel 2.0 si erano fatti buoni progressi.
    Preferiresti ricevere dei personaggi "già pronti" o preferiresti personalizzarlo, cioè decidere tu che tipo di personaggio può diventare (non so, magari poter esprimere la propria preferenza come in Fire Emblem Awakening in cui puoi creare il tuo personaggio con le statistiche a tuo piacimento) ???
    Il sistema che c'era mi piaceva (aggiungere punti a piacimento ogni volta che si sale di livello), ma rischia di rompere il gioco e renderlo troppo facile (e di conseguenza costringere i moderatori ad "aggiustare" le statistiche dei nemici...non ricordo se questo problema l'avevamo risolto nel 2.0, ma credo che fosse così nella prima versione)
    Il vecchio gdr era troppo lento, certo, capisco che anche i moderatori hanno la propria vita al di fuori del forum, e ci sono anche un sacco di utenti da seguire, e per forza di cose non poteva essere un sistema veloce.
    Per quanto me ne intenda, penso che servirebbe programmare un sistema con delle azioni e delle risposte pronte, non credo che riusciremmo a fare una cosa del genere (e in quel caso, tanto vale fare un gioco vero e proprio). L'interazione tra utente e moderatore ci vuole, quello che si potrebbe fare è rendere l'avventura uguale per tutti, con eventi/mappe/altro già definiti (tanto l'avventura è individuale, almeno nel GDR principale). In questo modo si risolverebbe in parte il rallentamento dell'attività sìsì
    Livello 14 - Rocky Wrench
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    714
    Immagine

AAAAALRIGHT PEOPLE, KIDDO IS IN THE HOUSE. AKA, da ora aiuterò anch'io nell'upgrading del GDR, e sarei molto contento se chiunque, che abbia giocato o no, esprimesse i propri pareri sul GDR [O come lo vorrebbe se non avete mai giocato], cosicchè possiam farci delle idee e produrre qualcosa che a chiunque possa piacere.

Vi piaceva qualcosa in particolare del 1.0 o del 2.0? Ditelo.
    Volete proporre un'idea/qualcosa che vorreste sia introdotto in 3.0? Ditelo.
    Era il 2.0 qualcosa di orribile e volete lamentarvene con uno di quelli che ha aiutato a crearlo? Son qui apposta.
    Volete un viaggio tutto pagato per le terre di chissàdove? Siete nel topic sbagliato, spiacente.

Quindi, proponete, proponete, proponete. L'idea magari verrà cambiata un po', ma c'è sempre la possibilità che piaccia ai moderatori.

E poi, immaginatevi potervi vantare di aver dato un'idea che è stata poi coltivata e resa usabile. Bragging rights ahoy!

Quindi, aiutateci a crear qualcosa che vi possa piacere, e noi faremo il possibile per crearlo!
    SPOILER | Mostra
    Recar ha scritto: Un problema secondo me del gioco era la difficoltà.
    Non si penalizzava il gameover, prendete lezioni da Hentai Kid e siate cattivi con gli utenti.

PS: La Torre era fantastica per diversi motivi, ispirarsi a quella e tentare di partire da -1 potrebbe risultare utile. gg

Immagine
    Immagine
    «Voi, con me, rischiate SEMPRE»
    - Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
    Livello 15 - Banzai Bill
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:FelkunWaren
    Sito web:http://www.giorgiofloris.it/
    898
    Personalmente direi che ammettere pure il "livello di difficoltà" in base alle descrizioni ci starebbero. Ovvero, se uno partecipa con dei grandi post può ritrovarsi pure il gioco più difficile perché, invece del semplice "avanzo verso il muro", potrei scrivere "faccio attenzione come avanzo in modo da evitare le trappole presenti per terra".

Un esempio fatto a Xervils in privato
    Utente uno:
    SPOILER | Mostra
    "Avanzi e trovi x, lo raccogli?"
    "Lo raccolgo"
    "Lo raccogli, avanzi?"
    "Avanzo"
    Utente due:
    SPOILER | Mostra
    "Avanzi e trovi x, lo raccogli?"
    "Lo raccolgo e, incuriosito, lo analizzo sul posto"
    "Scopri che è un particolare minerale del posto, e ti ricordi che poco indietro era presente un locale che compra questo materiale. Cosa vuoi fare?"
    "Torno indietro a contrattare il prezzo, così poi posso rioganizzarmi l'equip"
    "Arrivi, e la prima offerta è..."
    Ovviamente intendo pure che, se il giocatore scrive spesso, si possono creare situazioni più complesse dove analizzare il testo potrebbe essere la chiave per proseguire.

In ogni caso non ricordo molto del GDR, quindi non posso essere d'aiuto in altro.
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Il paradiso esiste. Vedere per credere.
    TOPIC4 aprile 2013, 22:00
    Sondaggio Twitter, cosa vi piace vedere
    TOPIC24 gennaio 2017, 23:31
    La voglia di giocare!
    TOPIC5 novembre 2014, 16:21
    Cosa vorreste in Solatorobo 2?
    TOPIC6 settembre 2013, 13:31