Aggiornamento del layout!

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    1. Sezioni

Ok, è imbarazzante ricordare la "pubertà" del MC. Siamo nati così nell'era di Forumfree, quando tutto doveva avere una sezione. Un bel giorno ci siamo chiesti "che diamine stiamo facendo" e "quante di queste sezioni servono davvero?", e siamo giunti a una conclusione: 4.

Siamo il Mario's Castle, quindi Mario è la sezione per tutto ciò che riguarda la serie di Super Mario. Potete ad esempio parlare dell'ultimo Mario Kart, fare domande quando vi bloccate in Paper Mario, chiedere quanti fazzoletti usa Wario.

Siamo prima di tutto un forum di videogiochi, quindi Gaming per tutto ciò che riguarda l'industria videoludica al di fuori di Mario. Partite di Smash, speculazioni sull'E3, gaming su Steam e altre console: se riguarda i videogiochi va qui.

Siamo una community, quindi Svago & Altro è la solita sezione off-topic. Che siano argomenti seri o divertenti, chiacchiere sulla scuola o discussioni impegnate, la community si ritrova qui per parlare di tutto e di più.

Infine Discussioni sul Mario's Castle per avvisi, consigli e annunci sul MC stesso. Resta anche naturalmente la sezione della front page in cui trovate tutti gli articoli recenti.

Questo cambiamento era davvero necessario. Perché la divisione precedente non era intuitiva, e gli utenti continuavano a sbagliare sezioni. Speriamo che questa nuova sistemazione sia chiara e comoda per tutti.

2. 100% forum

Di nuovo, prima o poi bisogna togliersi le cattive abitudini di Forumfree. Il Mario's Castle è un forum, e in un forum le discussioni sono fatte di sezioni, topic, post. Una piccola tag board non guasta, ma diventa un vero problema se viene usata per la maggior parte delle discussioni videoludiche. Avete visto con i vostri occhi quanto spesso succede, quindi sono sicuro che capirete: la tag board chiude. (Questo non ha a che fare con la chat, che rimarrà come prima.)

3. Topic in home

Il numero di topic di attività recenti in home non è mai abbastanza, vero? Perché le attività recenti sono più comode delle sezioni. È più comodo vedere semplicemente direttamente i topic. E allora la home cambia il suo focus dalle sezioni ai topic. Molte community videoludiche e non usano un approccio simile, e pensiamo che sia più comodo per tutti, provatelo per qualche giorno.

4. Editor per creare topic in home

Per rendere il MC più comodo e veloce: scrivete titolo, contenuto, selezionate una sezione e click su invia. Fatto.

5. Header ripulito

Il nostro castello tira un gran bel sospiro di sollievo: l'abbiamo ripulito da tasti, bandiere e fronzoli vari. Adesso trovate tutte le sezioni nel menù a destra. Il menù è più piccolo perché abbiamo anche rimosso i punti, rimasti praticamente inutilizzati.

So che ci sono dei cambiamenti grossi, spero che siate d'accordo e vi troviate bene. Ci abbiamo pensato moltissimo per mesi, facendo tanti test e prendendo spesso spunto dai forum più amati, e siamo convinti che sia la direzione migliore. Per qualsiasi dubbio, domanda o opinione potete commentare qui.
    Immagine
    Livello 10 - Bandit
    340
    Rip Tagboard.
    -------------------
    Mi dovrò abituare al fatto di trovarmi in home topics e non sezioni ma non mi sembra male il "tutto".
    EDIT:
    Non so usare gli occhi, derp.
    Citazioni
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Tipica conversazione tra me e Mud.
    Premi
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Adesso è tutto così diverso, ma penso che siano tutti degli ottimi cambiamenti.
    O meglio, quasi tutti.
    La motivazione per togliere la tagboard è valida, ma adesso come faremo a dare piccoli annunci o a fare domande? Dovremmo aprire un topic per ogni cosa? Per esempio adesso vorrei chiedere quando aprirà la chat per l'evento delle 18, devo aprire un topic?
    ImmagineImmagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Amanogawa ha scritto:Adesso è tutto così diverso, ma penso che siano tutti degli ottimi cambiamenti.
    O meglio, quasi tutti.
    La motivazione per togliere la tagboard è valida, ma adesso come faremo a dare piccoli annunci o a fare domande? Dovremmo aprire un topic per ogni cosa? Per esempio adesso vorrei chiedere quando aprirà la chat per l'evento delle 18, devo aprire un topic?
    L'evento delle 18 non sarà altro che il video rilasciato da Nintendo, quindi si farà un topic dedicato a quello. sìsì
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Amanogawa ha scritto: La motivazione per togliere la tagboard è valida, ma adesso come faremo a dare piccoli annunci o a fare domande? Dovremmo aprire un topic per ogni cosa? Per esempio adesso vorrei chiedere quando aprirà la chat per l'evento delle 18, devo aprire un topic?
    È lo stesso problema che mi sono posto io.

Comunque ancora non capisco come si faccia a sbagliare sezione. Quelle del Mario's Castle sono sempre state intuitive.
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Amanogawa ha scritto:Come faremo a dare piccoli annunci o a fare domande? Dovremmo aprire un topic per ogni cosa?
    Sì, non preoccupatevi se si tratta di una piccola cosa. Per fortuna adesso c'è un editor integrato nella home quindi creare un topic è molto più veloce e intuitivo geos:
    Livello 19 - Boo
    1758
    Ottimo cambiamento, era necessario contando che oramai la struttura base alla ForumFree era legnosa, vecchia ed in generale molto scomoda rispetto a quella di Social Network ed affini oramai usati da qualunque persona nell'internet.
    C'è ancora qualcosa da cambiare secondo me, ma sono sicuro che col tempo si fara', immagino che questo sia un semi-test, per il resto R.I.P Tagboard
    Immagine
    Immagine
    Amministratore
    8987
    Amanogawa ha scritto:Per esempio adesso vorrei chiedere quando aprirà la chat per l'evento delle 18, devo aprire un topic?
    Chi vuole aprire il topic del video E3 può farlo.

Spesso queste cose le fa lo staff, ma è più normale che sia la community a farlo. Noi forniamo una board e il nostro compito è assicuraci che funzioni bene, poi è tutto a vostra disposizione.

Edit: E ci ha già pensato Red, ma capite il punto. Soprattutto nel periodo E3 ci saranno tanti rumor, notizie, speculazioni, qualsiasi cosa di cui abbiate voglia di discutere merita un topic.
    Immagine
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Fortunatamente la cosa più importante di tutte è rimasta: Bowser ci sorveglia e ci rallegra ancora con il suo instancabile ballo.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Amanogawa ha scritto:La motivazione per togliere la tagboard è valida, ma adesso come faremo a dare piccoli annunci o a fare domande? Dovremmo aprire un topic per ogni cosa? Per esempio adesso vorrei chiedere quando aprirà la chat per l'evento delle 18, devo aprire un topic?
    Sì, nessuno vi tirerà cammelli addosso per aver fatto qualche topic in più, non preoccupatevene. Ovviamente se partite esclusivamente con l'intenzione di fare flood è diverso. sìsì
    Livello 30 - Mario
    8230
    E finalmente il cambiamento drastico del layout. È perfetto, ci voleva, è pensato per i lazyass come me sìsì

(ora rendete più veloce il cambio avatar così mi rendete ancora più contento)
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 29 - Luigi
    7298
    E finalmente il cambiamento drastico del layout. È perfetto, ci voleva, è pensato per i lazyass come me sìsì

Fiero di avere avuto io la pensata dell'editor in home, da buon social network *** quale sono.
    Che poi, anche io sono lazyass e non ho mai voglia di aprire topic. Con questo cambierà tutto.
    Livello 30 - Mario
    8230

Fiero di avere avuto io la pensata dell'editor in home, da buon social network *** quale sono.
    Che poi, anche io sono lazyass e non ho mai voglia di aprire topic. Con questo cambierà tutto.
    Ci si intende insomma.

Vi osservo attraverso un cellulare scemo
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Amministratore
    8987
    Ah, una nota:

Immagine

Le sezioni non sono complete, più avanti mostreranno i tre topic più recenti invece di uno solo.
    Immagine
    Livello 10 - Bandit
    340
    Ma sono spariti i punti? Non vedo più l'iconcina del soldo.
    Citazioni
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Tipica conversazione tra me e Mud.
    Premi
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Aggiornamento staff
    TOPIC7 ottobre 2013, 23:36
    Aggiornamento skin (3/3/2016)
    TOPIC3 marzo 2016, 23:50
    Corposo aggiornamento di Miiverse
    TOPIC1 luglio 2015, 11:17