Sondaggio:Volete la chat ufficiale del Mario's Castle? Se sì, dove? (LEGGETE IL TOPIC PRIMA DI VOTARE)

Sì, meglio Discord
14
70%
Sì, meglio Telegram
3
15%
Sì, vanno bene sia Discord che Telegram
3
15%
No, voglio che rimanga tutto come ora
0
Nessun voto

Voti totali: 20

Sondaggio: dovremmo fare una chat del Mario's Castle?

Amministratore
Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
Twitter:stormkyleis
8987
Attualmente usiamo soltanto il forum per parlare. Abbiamo una chat su mariocastle.it/chat che apriamo durante gli eventi come i Nintendo Direct e gli E3, ma tutto qui, non abbiamo una chat aperta 24 ore su 24. Ora stiamo riconsiderando se è il caso di farla.

Ci chiedete spessissimo di aprire una chat. Specialmente per un paio di argomenti in particolare:
  • La Super Mario Wiki
  • Le partite online
Inoltre i forum perdono popolarità col passare del tempo, la gente che parla su Discord, Telegram, Whatsapp, Facebook e così via nel 2018 è decisamente maggiore della gente che parla nei forum. Sia chiaro che il forum NON vuole essere sostituito dalla chat, ci sarà per sempre e avrà sempre i suoi vantaggi: è più organizzato, è più accessibile ai visitatori, e quello che scriviamo rimane visibile per sempre (basti pensare a quanti client di chat sono nati e morti dal 2006 a oggi, riposino in pace MSN e affini). Ma bisogna riconoscere che l'immediatezza di una chat è semplicemente più adatta per certe discussioni.

Quindi ecco questo sondaggio. Vi piacerebbe avere una chat? Se sì dove?
Le opzioni che stiamo considerando sono...

Discord

Sito: https://discordapp.com/
Chat di gruppo testuale: sì
Chat di gruppo vocale: sì
Suddivisione in canali: sì
Emoticon personalizzate: sì
Sticker e gif: no
Accessibile da PC: sì
Accessibile da cellulari: sì

Discord è un servizio di chat creato specificamente per le discussioni sui videogiochi. È popolare, sembra che tutti i siti, gli streamer e le loro nonne oggi abbiano un server Discord. Una delle sue qualità principali è la suddivisione in canali (per esempio: un canale dedicato alle partite online, un canale dedicato alle discussioni della wiki, e così via).

Telegram

Sito: https://telegram.org/
Chat di gruppo testuale: sì
Chat di gruppo vocale: no
Suddivisione in canali: no
Emoticon personalizzate: no
Sticker e gif: sì
Accessibile da PC: sì
Accessibile da cellulari: sì

Telegram è un servizio di chat generale che è diventato molto diffuso in Italia. Rispetto a Discord è meno organizzato (a meno che non si faccia un gruppo separato per ogni argomento), ma ha dalla sua delle funzioni utili come i quote che al momento sono assenti nel client concorrente, ed è piuttosto diffuso anche al di fuori dei videogiochi. So che lo staff e molti utenti lo usano già.

Insomma...

Entrambi sono accessibili sia da app dedicate che da browser, entrambi hanno i messaggi fissati, le menzioni, le notifiche, diversi bot. Non penso che uno dei due sia obiettivamente superiore all'altro, il punto è quale siete disposti a usare quotidianamente? Quale pensate che sia più popolare e accessibile anche per gli utenti del futuro? Vi vanno bene entrambi? O forse nessuno dei due, e preferite che rimanga tutto come ora? Conosco molti utenti che usano Telegram, ma per favore considerate ogni opzione con attenzione, perché se facessimo una chat sarebbe un cambiamento importante. Votate e possibilmente spiegate la vostra opinione.
Moderatore
Codice amico Nintendo Switch:SW-2755-4824-8495
Sito web:https://andrewpixel.newgrounds.com/
236
Assolutamente sì, ottima idea. Ho votato Discord perché lo ritengo più adatto ma sinceramente anche Telegram mi va bene. Da tempo desideravo una chat vera e propria asd
Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.
Livello 21 - Birdo
Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
Twitter:Gianshulka
2404
Ho votato Discord perché con quest'ultimo puoi creare varie sezioni (chat generale, wiki, lobby dei giochi online di mario), è molto adatto per gestire la community.
Moderatore
Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
813
Gianshulka ha scritto:Ho votato Discord perché con quest'ultimo puoi creare varie sezioni (chat generale, wiki, lobby dei giochi online di mario), è molto adatto per gestire la community.
Quoto in tutto. E poi la chat vocale per le partite è troppo comoda
Immagine
Immagine
Staff Tecnico
Codice amico Nintendo Switch:SW-3817-6599-1287
770
Anche secondo me è meglio Discord, così si possono creare più sezioni per ogni argomento.
Livello 21 - Birdo
Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
2322
Discord... Telegram lo trovo particolarmente scomodo. Non mi serve un nuovo WhatsApp. (Inoltre chat vocale!)
Traduzione di Mother 3:
SPOILER (Video) | Mostra

Amministratore
Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
Twitter:stormkyleis
8987
Per quanto riguarda Discord, io sono ancora indeciso sulla chat vocale, sarebbe utile per le partite online ma sarebbe praticamente impossibile da moderare. Dovremo provarla.
Immagine
Livello 9 - Snifit
Codice amico Nintendo Switch:SW-2543-7609-1699
Twitter:Henryskio
Sito web:http://henrysk-qualcosa.tumblr.com
287
Assolutamente discord, ovviamente ogni tanto scrivo sul forum! :)
Esistono dei bot che posso censurare automaticamente le parole che vuoi tu. (Parlando di Testuali)
Ci sono tante funzionalità di discord ma per quello c'è il topic a parte quindi non dico altro.
Immagine

D I S C O R D.
Ma senza la chat vocale
Livello 9 - Snifit
287
Regian ha scritto:Ovviamente
D I S C O R D.
Ma senza la chat vocale
NANI?!? sshock
Scherzi a parte discord non ha senso senza le chat vocali, a sto punto vi fate telegram.
Immagine

Discord è utile perché ci sono vari canali, telegram no.

Poi Discord è più comodo perché ci sono vari ruoli tipo moderatore, amministratore, staff e utente normale.
Livello 21 - Birdo
Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
Twitter:zigoonml
2205
Discord sembra la scelta oggettivamente migliore, ma non aspettatevi che faccia risonare le mie corde vocali per parlare! sshock
Ad ogni modo, per me vanno bene entrambe. sìsì

All abroad the hype train!
Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
Link alla sezione del MC - Sito
———————Traguardi nel forum———————
1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
———————Altri profili———————
PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
———————Altro———————
Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
Livello 9 - Snifit
287
Regian ha scritto:@Henrysk
Discord è utile perché ci sono vari canali, telegram no.

Poi Discord è più comodo perché ci sono vari ruoli tipo moderatore, amministratore, staff e utente normale.
Quindi ti piace discord solo perchè puoi creare le stanze testuali?
Mi sembri nella strada sbagliata, discord è fatto per i canali testuali e vocali, non è telegram 2.0!
Poi per quanto riguarda i giochi online per Nintendo Switch come fai?
Usi l'app Nintendo Ufficiale?
Comunque ognuno ha la propria opinione.
Immagine

Mi sembri nella strada sbagliata, discord è fatto per i canali testuali e vocali, non è telegram 2.0!
Poi per quanto riguarda i giochi online per Nintendo Switch come fai?
Usi l'app Nintendo Ufficiale?

Mi dispiace @Henrysk, non uso l'app Nintendo Switch Online perché dice ("Devi avere almeno 13 anni per avviare l'app") :8(: fermosi
E poi, non arrabbiarti così tanto.
Livello 9 - Snifit
287
Regian ha scritto: Mi dispiace @Henrysk, non uso l'app Nintendo Switch Online perché dice ("Devi avere almeno 13 anni per avviare l'app") :8(: fermosi
E poi, non arrabbiarti così tanto.
Io non mi arrabbio, tranquillo, visto che non puoi usare l'app della Switch allora usi disc ...
Immagine
Si, devi avere almeno 13 anni per usare discord, ma fidati, meglio entrare su discord a 13 anni che entrarci a 11, c'è una grande differenza e vedo tante persone che hanno 11 anni su discord, io ti consiglio comunque di non imitarle, e ricorda, non ti obbligano a stare nelle chat vocali, tornando al discorso dell'età alla fine però è una tua scelta se ascoltare discord o andare in un mondo pieno di pericoli, e questo vale anche per altri social!
(Mi sa che sto andando un po' offtopic quindi non penso risponderò ancora)
Ultima modifica di Henrysk il 17 marzo 2018, 14:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
[Sondaggio] Nuova chat del Mario's Castle
TOPIC10 gennaio 2012, 0:15
Come ci si iscrive a Mario's Castle Chat?
TOPIC10 giugno 2015, 10:48
Mario's Castle Chat | Topic degli avvisi
TOPIC10 luglio 2016, 16:30
Sondaggio consigli sul Mario's Castle
TOPIC18 gennaio 2016, 22:35
Mario's Castle Mobile [Nuovo sondaggio!]
TOPIC8 gennaio 2013, 2:24