Messaggi:4616 Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043 Sesso:Femmina
4616
Dopo più di due mesi, dopo aver ascoltato e riascoltato tutti e 125 i brani in gara, siamo ormai giunti alla fine di questa quarta edizione della Music Battle, il torneo a colpi di cori, riff di chitarre, suoni elettronici, ma anche il torneo della nostalgia, dei ricordi, dell'associazione dei brani a momenti belli e brutti delle nostre avventure quotidiane, videoludiche e non.
La serie Super Smash Bros. è una serie molto particolare; come tutti saprete, oltre ad essere un gioco un po' picchiaduro un po' party game, è soprattutto un'enciclopedia al mondo Nintendo, alle sue storie, ai suoi personaggi, e anche alle sue memorabili colonne sonore. In particolare, Super Smash Bros. Brawl ha una colonna sonora veramente enorme, e scegliere tra tanto materiale di qualità "solo" 125 brani è stata una sfida ardua.
Facciamo quindi un ripasso veloce dei brani che sono giunti fino in semifinale, quelli che non ce l'hanno fatta per un pelo.
E omaggiamo adeguatamente i brani che, dopo tanti voti, sono riusciti a raggiungere la finale di questa Music Battle, perchè anche se quattro di loro non vinceranno, ciò non toglie che siano tutti dei capolavori.
Fountain of Dreams è un remix del brano Gourmet Race, facente parte della colonna sonora di Kirby's Fun Pak (Kirby Super Star in USA, Kirby Super Deluxe in Giappone) per SNES, ed è uno dei brani più famosi della serie della golosa pallina rosa di Sakurai, padre anche di Super Smash Bros. Il nome del brano è dato dallo scenario in cui il brano viene suonato in Melee.
Calling to the Night è un brano estrapolato direttamente dalla colonna sonora di Metal Gear Solid: Portable Ops, titolo per PSP che narra le vicende di Naked Snake, qualche anno dopo le vicende di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, ed è cantato da Natasha Farrow. Sapevate che la presenza di Solid Snake in Brawl è dovuta esclusivamente al fatto che Sakurai e Kojima sono amici, e quest'ultimo ha pregato l'altro di inserire la sua creatura nel gioco, nonostante non vi siano state grosse collaborazioni tra la Nintendo e la Kojima Productions?
Through the night to the day
When everything is gone
Carry this soul away from the dry lands
In the sun we see fighting over lines
All our dreams and wishes we send home for safe keeping
Fighting for what's right
Calling to the night
To dream again in the light
Waiting for a storm to rise and
Feel the isolation fleeting
Calling to the night
To be or not to be fighting here
Leaving without you, leaving my soul behind
Calling to the night
Colors of kodachrome fade with time
Calling to the night
For us, for every single life
All the ashes of men remain as a perfect memory
Calling to the night
But the heart will remain
As a silhouette of time
Hear the ringing echoes in the splitting horizon
Calling to the night
Passando dalla notte al giorno
Quando tutto è finito
Porta via quest'anima dalle terre aride
Il richiamo della notte
Per sognare ancora nella luce
Nell'attesa che si alzi una tempesta
E sentire il fugace isolamento
Il richiamo della notte
Combattere o non combattere ora
Andarmene senza te, lasciando la mia anima indietro
Il richiamo della notte
L'immagine della pellicola svanisce col tempo
Il richiamo della notte
Per noi, per ogni singola vita
Le ceneri degli uomini sono ricordi perfetti
Il richiamo della notte
Ma il cuore rimarrà
Come un'impronta nel tempo
Ascolta gli echi sonanti dall'orizzonte irrangiugibile
Bramble Blast è un remix del brano Stickerbush Symphony, musica appartenente al gioco Donkey Kong Country 2: Diddy Kong's Quest per SNES. In Brawl non ha il suo nome, bensì quello del livello in cui questo brano, uno tra i più famosi e memorabili, è suonato. La versione originale del brano è stata una delle finaliste della nostra primissima Music Battle, dedicata alla saga di Super Mario e dei suoi numerosi spin-off.
Audi Famam Illius è il main theme di Brawl, ed è composto da Nobuo Uematsu, famoso per essere il compositore delle colonne sonore di Final Fantasy. Il testo della canzone è in latino, e nonostante tutto, ha anche senso.
Audi famam illius.
Solus in hostes ruit
et patriam servavit.
Audi famam illius.
Cucurrit quaeque
tetigit destruens.
Audi famam illius.
Audi famam illius.
Spes omnibus, mihi quoque.
Terror omnibus, mihi quoque.
Ille
iuxta me.
Ille iuxta me.
Socii sunt mihi,
qui olim viri fortes
rivalesque erant.
Saeve certando pugnandoque
splendor crescit.
Ascolta la sua fama
Si gettò da solo contro i nemici
E salvò la patria
Ascolta la sua fama
Corse ovunque
e distrusse ciò con cui venne in contatto
Ascolta la sua fama
Ascolta la sua fama
Portò la speranza a tutti, me compreso
Incusse terrore a tutti, me compreso
Lui
(Era) accanto a me
Accanto a me
Ci sono i miei compagni
Che un tempo erano eroi forti e rivali
Combattendo e lottando duramente
La (nostra) gloria cresce.
Mi rimetto nelle mani dei latinisti del forum per una traduzione più fluida e magari anche più corretta, il mio latino è troppo arrugginito
Mother è un remix di due brani dell'omonimo gioco, Bein' Friends e Eight Melodies; quest'ultimo è uno dei brani ricorrenti nella serie, nonostante le storie narrate nei tre titoli siano sostanzialmente slegate tra loro. Talvolta questo brano viene chiamato Onett, anche se non è il tema della cittadina presente in Earthbound (Mother 2). tl;dr Votate il brano che preferite! La musica con più voti vincerà questa quarta edizione della Music Battle; avete ben tre giorni per dare la vostra preferenza!
E che vinca il brano migliore!
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Messaggi:5958 Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502 Sesso:Maschio
5958
Sono troppo indeciso D:
Bramble Blast l'ho sentita la primissima volta in Brawl, giocando all'Emissario. Poi ho sentito la versione originale e ho mandato a quel paese il remix (che comunque trovo davvero buono). Dopo l'Emissario mi giocai la prima volta anche Donkey Kong Country 2, con quel gioco ho passato settimane meravigliose. ♥
Fountain of Dreams inizialmente non mi diceva granché, ma Magi me l'ha nominata così tante volte che me ne sono innamorato anch'io alla fine. Peccato che il suo stage non sia mai stato riproposto né in Brawl né in Smash 4. :/
NO L'HIPPO NO pure riporta alla mente bellissimi ricordi, con le epiche interpretazioni italiane/spagnole/inglesi che si trovavano in giro su Youtube
Calling to the Night è un'altra che ho sentito la prima volta in Brawl, anche se ogni volta stonava tantissimo visto che c'erano personaggi colorati come Lucas o Diddy Kong Delle cinque credo sia quella che mi convince di meno, forse perché ha meno valore affettivo per me.
Eh va beh, Mother è probabilmente quella a cui tengo di più. È più probabile che voterò questa, ma non ne sono ancora per niente sicuro.
Ora che ho buttato queste righe sui brani, posso tornare nella mia indecisione
"On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer." 1959 - 2015
Grazie di tutto, Satoru
Messaggi:6428 Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
6428
Potrei cambiare idea, ma per adesso voto Audi Famam Illius. L'abbiamo ascoltata tutti un sacco di volte, ma penso che rimanga uno dei pezzi più belli e unici della storia Nintendo.
Messaggi:4616 Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043 Sesso:Femmina
4616
Oggi, alle 16, si concluderebbe la finale della Music Battle, ma abbiamo deciso di dare un giorno in più per decidere cosa votare (e/o cambiare il voto già dato).
Avete tempo, dunque, fino a domani, 3 dicembre, alle 16 per votare!
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Messaggi:8230 Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
8230
Bramble Blast, remix diddio
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Un messaggio dallo staff Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente. Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!