1) Sai perché lo so? Perché se ne avessi giocato uno non ti sarebbe piaciuto, lo avresti e detto l'avresti chiusa lì. Invece no, stai alzando un polverone come fai per ogni cosa che non conosci. Cambia repertorio, è noioso.
2) Nella tua scienza infinita e onnisciente so che non ci sarà spazio per un mio messaggio che ti dirà che no, non è vero che Shenmue mi interessa solo per l'hype, che stavo pensando già da un po' di emulare i primi due e che ancor prima che di Shenmue 3 avrei preferito l'annuncio dei porting HD dei primi due. Se credi di essere di fronte a chi si hyppa solo per le circostanze, caro Gian, mi dispiace ti sbagli di grosso - e fra parentesi, sei tu quello che durante le conferenze N urla per il più minuscolo giochino perché preso dall'hype; il che va benissimo, ma sii coerente, o almeno fai finta di esserlo.
3) Ottimo se il remake di FF7 ti sta bene. Vedi che figo, Gian? Abbiamo assistito alla storia dei videogiochi. È una splendida cosa, no? Ah, no. Manie di protagonismo, quindi... no, non è una splendida cosa.
Proprio non riesci a capire che c'è una differenza enorme fra omologarsi alla massa e non rompere il c***o per il semplice gusto di farlo. Non giocherò FF7 sotto forma di remake perché vorrò prima giocarlo nella versione originale; non giocherò subito Shenmue 3 e quando lo farò chissà che anno sarà; non ho una PS4 quindi dovrò aspettare ancora un sacco per TLG. Ma sono annunci enormi, sono colossi, e sì, sono colossi
per tutto il mondo dei videogiochi e per la community in sé - che è ovvero ciò che fa entrare un videogioco nella STORIA dei videogiochi, il modo in cui un gioco CONDIZIONA la storia dei videogiochi e gli fa prendere una parentesi nuova. Non ti sto parlando dell'annuncio di Horizon, che per quanto possa avere splendido ovviamente non ha lo stesso peso di questi tre titoli; ti sto parlando di tre dei titoli che saranno l'emblema di tutti gli ultimi E3.
Non ti piace TLG? Fantastico. Non ti piace S3? Va benissimo. Non rompere le palle però, non li fare passare come roba ai livelli dei titoli di bassa categoria o del Fifa che vuole essere presentato con i trailer emozionanti a caso.
Ci sono i film di 12h, ci sono i film da mezz'ora, ci sono film da 3h, ci sono film senza audio, ci sono film senza dialogo, ci sono film incomprensibili, ci sono film commedie.
Ci sono libri di 30pag, ci sono libri scritti per volontà dello scrittore in lingue incomprensibili, ci sono libri-mattoni, ci sono libri senza senso.
Ci sono vg basati più sulla componente GIOCO che su quella VIDEO, ci sono vg più basati sulla componente VIDEO che su quella GIOCO, ci sono i giochi tripla AAA, ci sono gli indie weird, ci sono le japponesate, ci sono le trashate.
Siamo nel 2015 ed è difficile capire che in qualsiasi campo c'è tutto, per tutti e che se non apprezzo i libri-mattoni è inutile che rompo gli zebedei, me ne vado a leggere uno da 30 pagine. Dire che siccome quello mattone non mi interessa perda valore non è obiettivo, Gian; è stupido.
Ultima modifica di
Mud il 16 giugno 2015, 13:00, modificato 1 volta in totale.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.